Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PS3: nessun taglio entro la fine del 2008

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 13 Ottobre 2008, all 15:25 nel canale HT

“Mentre diversi analisti del settore auspicavano un taglio di prezzo per la console di Sony, il presidente di Sony Computer Entertainment ha dichiarato che il prezzo della PS3 non subirà alcuna variazione prima del 2009”

A livello mondiale le vendite della PS3 non stanno raggiungendo i risultati sperati e, in questi ultimi giorni, diversi analisti hanno auspicato un ritocco verso il basso del prezzo di vendita della PlayStation 3 proprio per poter dare un nuovo impulso alle vendite della console.

Nel corso di un'intervista rilasciata dal presidente di Sony Computer Entertainment Kaz Hirai al Financial Times, quest'ultimo ha smentito qualsiasi possibile ritocco del prezzo verso il basso prima della fine dell'anno. Il prezzo di attacco della PS3 dovrebbe quindi rimanere a 399 Euro anche durante il periodo natalizio. Kaz Hirai ha sostenuto la scelta sottolineando ancora una volta la superiorità della console di Sony rispetto alle proposte concorrenti, anche per via del lettore Blu-ray integrato.

Fonte: Financial Times



Commenti (25)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Pizzo pubblicato il 13 Ottobre 2008, 15:31
Beh, già mantenere il prezzo di 399 con hd da 80gB e DualShock3, equivale ad un abbassamento di prezzo
Commento # 2 di: rossoner4ever pubblicato il 13 Ottobre 2008, 15:40
Quoto Pizzo.
Commento # 3 di: TheRaptus pubblicato il 13 Ottobre 2008, 15:48
Concordo. Ma se avesse detto che il 1° dicembre calano le braghe di 50 euro, cosa avrebbero venduto da qui a tutto novembre?
MS continua a smentire poi ti trovi il pezzo coem da rumors, Sony?
Commento # 4 di: Dave76 pubblicato il 13 Ottobre 2008, 15:48
Ma come voi ben sapete gli analisti parlano sempre a sproposito...
E' facile fare il pederasta col sedere degli altri (mi sono trattenuto dal dare un po' più di colore al famoso detto...)

I fenomeni hanno visto che la MS ha abbassato i prezzi di XBox e allora via...tutti ad abbassare! Se funzionasse sempre così....
Commento # 5 di: Pizzo pubblicato il 13 Ottobre 2008, 15:51
In ogni caso in un'era nella quale leggo che ti fanno pagare 100 euro l'aggiornamento del firmware di un apparecchio che ne costa qualche migliaio, non riesco a trovare una ragione per criticare Sony per la PS3, soprattutto in quanto interessato all'HT e non al mondo dei games.

Se poi scenderà ancora di prezzo, buon per chi la pagherà meno

Io l'ho pagata 599 all'uscita e tutto sommato non me ne lamento.
Commento # 6 di: blitzkrieg pubblicato il 13 Ottobre 2008, 16:36
Comunque si trovano in giro prezzi più bassi di quelli ufficiali..Io l'ho vista a 369€con dualshock 80GB.Inoltre non abbasseranno il prezzo ufficiale di vendita ma faranno offerte con bundle software o film in omaggio come in passato.
Commento # 7 di: sam999 pubblicato il 13 Ottobre 2008, 16:49
L'ho presa poco meno di un anno fa a 399€.
A me è sembrato un affare allora e lo è anche oggi.
Se volessi far su un PC di pari caratteristi spenderei molto di più (con magari più problemi).
Penso che il problema maggiore della PS3 sia una cattiva comunicazione. Difficilmente la gente sa quello che la PS3 può fare. Vederla come una semplice console (o un semplice lettore BD) è certamente riduttivo. E ve lo dice uno che la usa al 99% come lettore BD/DVD.

Ciao
Simone
Commento # 8 di: Fabioloneilboia pubblicato il 13 Ottobre 2008, 16:57
In realtà il 20 ottobre esce un bundle con Litle Big Planet, sempre a 399 euro (o molto poco in più, quindi vi avverto che scenderà di prezzo!
Commento # 9 di: ghiltanas pubblicato il 13 Ottobre 2008, 18:39
io nn so con esattezza se può permettersi o meno di abbassare il prezzo, il punto è che è quasi obbligata a farlo...nn so se lo sapete ma il 7 novembre microsoft lancerà il bundle con gears of war 2: xbox360 60gb + gow2 totale 249 ----> sono sicuro che venderà un botto di console!!!

lbp è un gran gioco però nn basta...tanti nn possono permettersi di prendere una console da 400 euro...
Commento # 10 di: digimau pubblicato il 13 Ottobre 2008, 18:40
Infatti il mio negoziante..in previsione di ciò per smaltire le 80GB singole le venderà a 349....Anche perchè con il Bundle suddetto la PS3 costerebbe al netto 329 Euro..Cmq il Bundle esce il 31 per l'esattezza...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »