• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

"Iron Man" in Blu-ray: 500.000 copie vendute

Quindi, se le novità (magari a 2 dischi) le vendessero a 20/22 euro, invece di 30!!, potrebbero fare il botto di vendite!!! :D :D

Però si sa che sono dei geni e preferiscono vendere 10000 copie a 30! :p

sono appena arrivati i miei primi 5 blu-ray :D (che emozione :cry: ) e tra questi nn poteva mancare iron-man ;)

ps ora nn mi resta che prendermi il vpr e un lettore blu-ray :asd:

Beh questo fa capire i progressi fatti dal Blu ray nel corso di un solo anno.
L'anno scorso si festeggiavano i singoli milioni di copie vendute complessivamente tra tutti i film disponibili. Oggi un singolo film di successo vende 500k copie in una settimana solo negli USA.
Ovviamente non c'è ancora paragone con i numeri che macina il DVD ma mi pare ovvio, quanti lettori DVD ci sono nel mondo? Parliamo di centinaia di milioni di pezzi (solo considerando le console che fanno da lettore DVD sono 200 milioni tra Ps2,Xbox, Xbox360, PS3) senza contare nemmeno la differenza di prezzo.

Purtroppo però la consegna negli store è un po a macchia di leopardo, dal mio fornitore di fiducia infatti non è ancora stato consegnato. :-((

forse è bassa la disponibilità perchè il commerciante, ancora, non è del tutto interessato a fornirsi di ogni bd disponibile, preferisce farlo con i dvd che difficilmente gli rimangono a magazzino.. forse anche i negozi sono ancora 1po scettici in questo senso, a giro, almeno a firenze, vedo un decimo dei bd che ci sono su internet, anche meno forse..

Molti negozi hanno paura di fare stock sui Blu Ray perchè i volumi di vendita in Italia sono ancora bassissimi, parliamo di decine di migliaia di copie su tutto il territorio nazionale per i titoli di punta. I film meno famosi arrivano a vendere sulle 2000-4000 copie in tutta Italia.
Per questo i cataloghi completi si trovano molto più facilmente online perchè online spesso non fanno stock, quando arriva l'ordine del cliente fanno a loro volta l'ordinazione al distributore che gli passa il numero di copie richieste quindi non hanno rischio di magazzino.
Solo da pochissimo tempo sto notando una maggiore apertura in alcuni negozi online tipo dvd.it che hanno iniziato a fare stock di film in Blu Ray infatti adesso le nuove uscite sono disponibili in pronta consegna sin dal giorno del lancio cosa che prima non accadeva.

PERCHE NON COMPRARE NESSUN BLURAY

non comprero mai un bd, avendo anche la ps3, finche non si mettono in testa di inserire in italiano una traccia audio HD decente e non la solita dolby 5.1 dei dvd.
Che cavolo ho speso 2000e per il tv, 1500 per l'impiano ht in alta def, la ps3.
Mi dispiace ma pretendo almeno la traccia in pcm oppure in dolby truehd o dts-hd

o sbaglio? che dite

Dico che non puoi fare come quello che si taglia le balle per fare un dispetto alla moglie.In breve,nai un buon display,un'ottima PS3,goditi l'alta definizione.

che poi anche a livello video iron man non è niente di che...invece sull'audio, la traccia inglese HD è spaventosa (purtroppo per noi che ci perdiamo lo spettacolo)

p.s. ma non si era detto che costava poco? da feltrinelli napoli 28 euro o 29 non ricordo con esattezza...complimenti! :(

Ha ragione Giangi Andrea,lascia perdere la traccia audio HD italiana,e goditi lo spettacolo video,se poi conoscoi un minimo l'inglese goditi l'audio HD in lingua originale e amen. Non fraintendermi anche io fino a poco tempo fa impazzivo dietro questo aspetto,purtroppo l'unica e' sperare che il BD prenda piede veramente,cosi' da spingere le major soprattutto quelle internazionali a dotare i dischi di tracce HD localizzate. Se il formato continuera' a restare una nocchia la vedo dura...