Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...alia_3751.html

Audiodelta presenta per il mercato italiano i primi Blu-ray Player del rinomato produttore giapponese Denon: la meccanica "Transporter" DVD-2500BT e lo stand-alone DVD-3800BD

Click sul link per visualizzare la notizia.

La quanlità denon non si discute di certo, anche se io non ne sono un grande estimatore, ma mi chiedo come possa un lettore come il 2500, privo di decoder, processore video e ancora del supporto al profilo 2.0 (anche se di questo credo che in pochi sentiranno la mancanza) costare oltre 1000 euro!!! mi sembra veramente un esagerazione. Il solo telaio e un bel sistema antivibrazione, non credo che possa portare a far costare questa macchina così tanto. Pannoc lo ha già avuto e si trova bene: nessuno discute sulla qualità che potrà offrire, ma a quel prezzo mi sembra troppo. L'idea di sfornare un lettore così, secondo me sarebbe ottima, visto che non tutti hanno bisogno delle uscite analogiche, decoder ecc e molti di noi sono provvisti di un processore video dedicato per i dvd, ma il prezzo doveva essere per lo meno la metà! Per me rimane sullo scaffale tutta la vita.

Citazione Originariamente scritto da hmontanara
    Per me rimane sullo scaffale tutta la vita.
    Credo che a breve arriveranno almeno un paio di competitors in questa categoria ... riservando sorprese sotto il profilo del prezzo d'acquisto ....

aspettiamo un pochino e vedremo.

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Redazione
    ...Peccato, soprattutto per il grave ritardo con il quale arriva in Italia, la totale mancanza di compatibilità con il profilo 2.0 "BD Live"...
    Peccato davvero... perche' a questo punto la mia decisione verterà quasi forzatamente sul Pioneer lx91 visto che costano circa la stessa cifra!(secondo me l'estetica Pio è anche un pochino superiore...)
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Faccio fatica a comprendere come si possano spendere tanti soldi in una macchina così: posso anche sbagliarmi, per carità, ma dubito fortissimamente che la qualità video di questo player sia talmente migliore degli altri (vedi PS3, Samsung 1500, ecc.) cosi' da giustificare un prezzo 2-3 volte superiore nonchè le tante mancanze già elencate, insieme ad una obsolescenza da brivido.
    E' una macchina nata già vecchia!

Sicuramente 2 macchine di indubbio valore,ma mi sorge un dubbio visto la imminente presentazione del BD della OPPO un lettore come il Denon e compagnia bella serve ancora dato il prezzo piuttosto alto? Visto che poi con OPPO oltre al BD hai anche un'eccellente lettore DVD con una spesa probabilmente piu bassa..........ciaooooo

come già scritto da qualcuno; a quel prezzo e con quelle mancanze che rimanga invenduto negli scaffali!

Proprio per l'imminente uscita del BD oppo, ma non solo (vedi i prossimi pio o sony che sono molto più completi) questo lettore rischia veramente di essere un buco nell'acqua! con tutti quei soldi si deve pretendere di avere tutto. Il giusto sarebbe che il 2500 costasse massimo 4/500 euro e il 3800 al prezzo del 2500. Allora forse un pensierino si potrebbe fare. Credo che chi compra un lettore BD denon ora lo compra solo ed esclusivamente perchè in questo momento ancora non ci sono concorrenti di pari livello, ma basta aspettare un paio di mesi e vedremo. Sono per esempio curioso di vedere il nuovo BD marantz quando uscirà. Certo che se i prezzi sono questi allora.....anche quello rimane sullo scaffale!.

Citazione Originariamente scritto da hmontanara
    ...... Sono per esempio curioso di vedere il nuovo BD marantz quando uscirà. Certo che se i prezzi sono questi allora.....anche quello rimane sullo scaffale!.
    A quanto pare il marantz dovrebbe essere un DVD-3800BD rimarchiato.

Mi affascina molto l'idea di avere un transporter, sarebbe sicuramente la mia scelta se dovessi allestire un impianto ht ex novo perchè mi piace che ognuno faccia il proprio compito e non il compito di altre elettroniche. Ma mentre dalla parte video mi sono dotato di processore dalla parte audio non mi posso permettere una macchina senza uscite 5.1 perchè il mio amato bryston non è ovviamete audio-HD.
    Non ho potuto per ora assaggiare la differenza fra un DTS ed una codifica loseless ma penso che non ci sia storia.
    Ultima modifica di B.K.; 11-09-2008 alle 14:01
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Ma il DVD-3800BD non doveva avere il profilo 2.0 ?

Citazione Originariamente scritto da costaletta72
    il marantz dovrebbe essere un DVD-3800BD rimarchiato.
    hai delle fonti per questa indiscrezione ?

Anche in passato, sebbene sotto la stessa holding, Denon e Marantz hanno sviluppato i loro prodotti su piattaforme differenti.

Partendo proprio dai lettori DVD.

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da costaletta72
    A quanto pare il marantz dovrebbe essere un DVD-3800BD rimarchiato.
    Non credo che sia così, infatti alcune caratteristiche sembra siano diverse, a cominciare dal supporto al profilo 2.0 che il marantz dovrebbe avere, per poi passare al AL24 che dovrebbe essere una esclusiva denon.
    Sembra che anche per costruzione e meccanica il marantz sia di livello superiore, ma purtroppo anche il prezzo si preannuncia più alto: dicono che sovrebbe costare sui 2500 euro
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

FOOORZAAAA OPPO!!!

chiedo venia per la mia ignoranza ma per far funzionare il 2500 come lettore bluray cosa devo aggiungere (oltre alla tv e al film...ovvio )?
    Ho letto di un "ripetitore" hd ma mi sfugge cosa sia....
    sorry e grazie
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •