Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 96
  1. #31
    Data registrazione
    Mar 2002
    Messaggi
    62

    Highlander, tu non conti quando parli della luminosita' dell'HD350 che questo nuovo proiettore ha IRIS non dinamico regolabile che e' una gran bella novita' e che il tuo HD100 non ha.

  2. #32
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Sicily
    Messaggi
    1.514
    High io sto cambiando proiettore, ti aspetto!!..., che dicono nel frattempo i 6cm gia vedo sono diventati 5...

    In merito alle differenze vedi che cmq di entry-level l'HD350 ha ben poco.... a parte che sta nella scala dopo il 750..

    Secondo il mio parere, sono solo supposizioni......:,D ma l'ottica di questi nuovi gingilli è quella che gli da una marcia in più,e di molto....rispetto ai vecchi modelli compreso l'hd100.
    Un ing. ottico molto preparato a paragonato la nitidezza di questi nuovi gingilli al pari del c3x1080.
    Pertanto se è come penso ,abbiamo le qualità migliori dei due mondi LCD e DLP.
    Per quanto riguarda lo shootout mi riservo di dire la mia al dopo festa.
    Ultima modifica di ciccio1112; 10-09-2008 alle 15:45
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

  3. #33
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    618
    Però.... questi shootout fanno sempre bene.... no quelle sterili presentazioni di prodotti,...

    accendono gli animi e fanno alzare molta polvere.

    è bello assistere a discussioni di gente preparata, praticamente sarà la fotocopia di quello che succede qui nel forum...

  4. #34
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Sicily
    Messaggi
    1.514
    Non oso immaginare cosa uscira fuori da uno di questi gingilli in accoppiata al mio HTPC
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

  5. #35
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.668
    Citazione Originariamente scritto da ciccio1112
    Un ing. ottico molto preparato a paragonato la nitidezza di questi nuovi gingilli al pari del c3x1080.
    Non sapevo che le ottiche Fujinon del C3X 1080 fossero assurte a riferimento per la categoria dei video proiettori.
    Ma ... meglio così !

    Citazione Originariamente scritto da ciccio1112
    Pertanto se è come penso ,abbiamo le qualità migliori dei due mondi LCD e DLP.
    Un DLP ha dalla sua molto di più "da dire" di una "sola" ottica di proiezione, per quanto performante ... non credi ?


    Mandi !


    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  6. #36
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721
    Citazione Originariamente scritto da napp
    .... che questo nuovo proiettore ha IRIS non dinamico regolabile che e' una gran bella novita' e che il tuo HD100 non ha.
    Per fortuna che NON ce l'ha !!
    Pensa che il primo mio pensiero sarà quello di trovare la regolazione giusta dell'iris della nuova macchina in modo tale che sia come l'iris fisso del HD100 !
    Speriamo che corrisponda a un default qualsiasi in modo da non perdere ore di lampada per trovare la posizione dell'iris che già ho !!

  7. #37
    Data registrazione
    Mar 2002
    Messaggi
    62

    Per Highlander

    Ciao Highlander, non conosco i tuoi altri posts, non ti seguo molto sul forum e quindi non so cosa scrivi di solito, ma i tuoi commenti in merito al nuovo IRIS non dinamico degli HD350/750 e sul fatto che il tuo HD100 non lo ha mi sembrano come minimo "strani". Secondo me e secondo mezzo mondo (vedi l'avsforum.com americano se sai l'inglese) e' sicuramente un passo in avanti importantissimo verso la totale personalizzazione dell'immagine.

  8. #38
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Sicily
    Messaggi
    1.514
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Non sapevo che le ottiche Fujinon del C3X 1080 fossero assurte a riferimento.
    Questo non l'ho mica detto, ma cmq per un dila essere netto come un 3 chip DLP mi sembra una conquista e questa e data senza dubbio da un ottica finalmente di qualità.


    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Un DLP ha dalla sua molto di più "da dire" ...
    Senza dubbio, in primis velocità pannelli luminosità contrasto ansi colori molto decisi e personali,ma IMHO rispetto ai DILA sono rimasti molto ma molto indietro, hanno introdotto ultimamente il DARKCHIP4 per aumentare il contrasto ma quello nativo dei JVC anche dell' HD1 ancora se lo sognano.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

  9. #39
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.668
    Bastasse un chip DMD per aumentare il contrasto di un video proiettore, sarebbero già in produzione i DC6 ... non ti preoccupare al riguardo.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  10. #40
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721
    Citazione Originariamente scritto da napp
    Ciao Highlander, ....
    Carissimo ..
    Posso dirti che se hai esperienza e se conosci questo mondo, avere il controllo sull'Iris può essere d'aiuto in certi casi e cmq sempre meglio di quelli automatici.
    Tuttavia NON credere che avere il controllo dell'Iris permetta alla macchina di "inventarsi" un qualcosa in più !
    Solitamente è come una coperta corta ... se tiri da una parte scopri dall'altra e visto che il settaggio fisso del mio 100 per il mio ambiente va benone, NON sento proprio l'utilità di tale controllo se non per complicare la vita nel senso che poi stai continuamente ad aprire e chiudere e fare prove visto che con un titolo va meglio uno step sopra e con un altro uno step sotto altrimenti guadagni in un senso ma perdi nell'altro
    Per di più ... solo il 750 avra' la possibilità di regolazione a passi "stretti" e quindi, forse utile nel fine tuning

  11. #41
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721
    Citazione Originariamente scritto da ciccio1112
    .... ma cmq per un dila essere netto come un 3 chip DLP mi sembra una conquista......
    Di questo poi ne riparleremo .....
    Nel senso che, imho, ai livelli già raggiunti con il 100, un ulteriore miglioramento "razor" porterà vantaggi SOLO sull'SD ( complice anche il Reon ) ma in HD saprà sempre più di digitale e/o Pannellone

  12. #42
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Nice (ma salentino per sempre )
    Messaggi
    2.487
    Citazione Originariamente scritto da costaletta72
    Però ricordiamoci anche dei centinaia di dvd che possediamo...
    Certamente, ma era riferito al caso specifico, dove almeno lo scorso anno allo shot-out dello stesso Vignini, di SD non c'era ombra..
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

  13. #43
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721
    Poi ... se permettete .. io lo shootout lo vorrei vedere fatto dal Manuti

    Tutto dipenderà molto dalla bontà della calibrazione di ognuno.

    Di fatto, visto che di 100 "in casa" i venditori ne hanno poco o nulla e che la macchina da vendere è il 350 con disponibilità fine settembre ....
    Se 1 + 1 fa 2 ..... si capisce già dove penderà l'ago della bilancia ....

    Invece aspetto con interesse l'uscita del 750

  14. #44
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Nice (ma salentino per sempre )
    Messaggi
    2.487
    Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Pazienza chi non ci arriva .... ma poi dire che vanno uguali .... bhe .... altro che discorso della volpe e dell'uva !!!
    Roberto...potresti essere mio padre....ma mio padre a volte è di coccio!

    Aspettiamo va, qualora emergessero differenze tali da giustificare l'esborso, nulla toglierebbe di fare un'ulteriore sforzo...

    p.s. non so neanche se mi piacerà a tal punto da dimenticare le performance del 21000..
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

  15. #45
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.673

    Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Poi ... se permettete .. io lo shootout lo vorrei vedere fatto dal Manuti
    senza togliere nulla ad Andrea che rimane il riferimento

    Gianluca non se la cava male, anzi l'hanno scorso ha dato prova di ottime capacità durante lo shootout

    Rob, a togliere un po' di fuoco per rendertelo più simile alla pellicola ci vuol niente


Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •