Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Citazione Originariamente scritto da OXO
    il solo mercato interno cinese non è certo marginale, vale più di un quinto dell'intera popolazione mondiale
    a mio avviso buona parte dei cinesi hanno altre priorità che un nuovo formato video HD, chi potenzialmente se lo può permettere è una strettissima minoranza non tale da giustificare lo studio e sviluppo di un nuovo standard. secondo me l'obiettivo non è il mercato interno.

Francamente non vedo per quale motivo la notizia debba "preoccupare" noi europei: quello è un formato che proverà a dare battaglia sul mercato cinese e solo lì.

Se il blu ray non riuscirà ad imporsi in Europa USA e Giappone la colpa sarà solo dei produttori di hardware e software che evidentemente hanno calcato troppo la mano con i prezzi e con prodotti "manifestamente" inferiori a quanto la tecnica consentirebbe di produrre.... (col dichiarato intento di venderci poi le riedizioni di dischi mal editati ed i lettori blu ray con formato 2.0)

Che si diano una svegliata
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    a me non farebbe ne caldo ne freddo visto che non ho ancora un riproduttore di codesti supporti
    Io invece è da quasi un anno che ho un lettore Blu-Ray e prima di un nuovo cambio di formato vorrei poterlo sfruttare per almeno altri cinque anni se non di più.

Quindi il fatto che sfornino continuamente nuovi formati incompatibili fra loro introduce solo incertezza sul mercato... ergo le persone come te continuano a non comprare ne l'uno ne l'altro in attesa che i prezzi calino... ma i prezzi non calano se non c'è domanda e così si entra in un ciclo infinito.

Pertanto spero che quel formato faccia la stessa fine dell'HD DVD o che al massimo rimanga entro i confini della Cina e che si vada avanti sul formato per il quale ho già investito preziosi soldini.

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    a me non farebbe ne caldo ne freddo visto che non ho ancora un riproduttore di codesti supporti quindi mi sembra giusto che se questo valga di più del bd abbia il diritto di affermarsi
    Anche io non ho (ancora) acquistato nulla, ma mi preoccupo perchè se sale l'indecisione su sale l'incertezza e la massa si ferma alla finestra ad aspettare uno standard, giusto per essere sicura di non buttare i soldi!
    E' successo così per i DVD +R e -R, i volumi sono cresciuti ed i prezzi crollati quando sono usciti i lettori/masterizzatori universali, tanto che oggi non sai nepure se stai usando un + o un + r/RW.
    Qui le cose si fanno complesse: QUesto potrà causare altri ritardi alla penetrazione della standard (?) BR quindi volumi bassi, prezzi alti e non pubblici.
    Davvero non capisco che fa la DVD association ... Hai voglia a relegare questo formato alla sola Cina (India? Corea? ... CINDIA???). Alla fine ci rimetteremo tutti!

IMHO vi state preoccupando per niente...è uno standard pensato per il mercato cinese...può essere utile se pensate di imparare il cinese e approfondire la lingua guardando film in cinese, ma niente di più...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

@Dave76:
    Prova a pensare se i cinesi, dall'alto dei 1.6 mld di abitanti, adottassero il BLU: In meno di 1 anno troveresti masterizzatori e lettori a meno di 100 euro, e finalmente le mayor potrebbero pubblicare un po' di titoli ... Non ti piacerebbe?
    1.6 mld fanno da massa critica, come detto sopra.

Citazione Originariamente scritto da TheRaptus
    Prova a pensare se i cinesi, dall'alto dei 1.6 mld di abitanti, adottassero il BLU: In meno di 1 anno troveresti masterizzatori e lettori a meno di 100 euro....
    Sono d'accordo...il mio riferimento era alla paura che hanno le persone che possa riaprirsi una format war....
    Per quel che riguarda le possibilità di espandere il mercato con conseguente ribasso dei prezzi, credo che sarà questione di tempo...prima o poi succederà comunque (con o senza i cinesi)....basta avere pazienza...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Sono stato di recente in Cina per lavoro, ebbene, quello è proprio un mondo a parte, non semplicemente un altro paese sul globo. Il fatto che decidano di crearsi un formato tutto loro, magari ad uso "interno", è una cosa che si possono tranquillamente permettere: sono più di un miliardo e mezzo e fanno numero. Magari le majors non daranno loro i diritti di utilizzo dei film ma già li vedo pronti a scopiazzare qua e là i master rippati e magari "adattati" dai dischi di provenienza occidentale per poi diffonderseli in maniera più o meno "losca" all'interno del paese. C'è da dire poi un'altra cosa, all'epoca del trionfo del DVD in Cina erano diffusissimi formati "alternativi" che da noi non hanno mai preso (per fortuna) piede nonostante fossero spesso compatibili con i lettori in commercio come il videoCD e il super video CD che contenevano video ultracompresso e di pessima qualità in un singolo CD. Ebbene in Cina, e solo lì, esisteva un florido mercato di titoli (per lo più cinesi appunto) messi in commercio proprio in questo formato più economico (e più scarso) del DVD. Non mi meraviglierebbe se, creato questo formato esso si diffonderà prevalentemente, se non solamente, fra di loro, visto che il cambio €/¥ è di circa 1 a 10 e il costo della vita praticamente è allo stesso livello del cambio (un cameriere d'albergo che in Italia potrà guadagnare uno stipendio dell'ordine di grandezza di 1000€ lì guadagna 1000¥, che corrispondono a circa 100€ appunto). Questo vuol dire che se da noi il software HD costa già tanto lì, a questi ordini di grandezza di prezzo, è pressoché inavvicinabile.
    La mia nuova firma...

Ma un eventuale lettore CBHD riesce a leggere dischi HD-DVD?

In questo caso diventerebbe estremamente interessante.

Citazione Originariamente scritto da Gildo
    riesce a leggere dischi HD-DVD?

In questo caso diventerebbe estremamente interessante.
    Al prezzo che si possono acquistare oggi, visto il crollo, lettori dedicati ?
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Intanto chiariamo un aspetto fondamentale: i cinesi che comprano l'alta definizione sono due gatti o ppure potrebbero portare al crollo dei prezzi se abbracciassero il BD? Il dato è univoco, a prescindere dal formato.

Detto questo, non credo che ci sarà una nuova format war, e soprattutto mi piace ricordare a tutti che niente e nessuno vieta di progettare lettori multiformato, proprio come avvenne con i DVD+/-R...
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

peccato che la metà di quel miliardo e mezzo muore di fame, e un quarto tira a campare.Sai quanto gliene frega del chdvd.

Lasciamo perdere,si va in politica dritti sparati.Io le Olimpiadi gliele davo col piffero,prima smettete di mangiare i cani e di calpestare i piu' basilari diritti umani.Stop.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •