Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...osto_3488.html

Dopo l'insuccesso dell'HD DVD, Toshiba non si arrende e annuncia per il prossimo mese di agosto la presentazione ufficiale del DVD 2.0, con annessa diffusione di tutte le specifiche

Click sul link per visualizzare la notizia.

Flop in arrivo

La bastonata con l'HD DVD si vede che non le è proprio bastata e così sembra intenzionata a portare avanti questa assurdità.

Mi chiedo che razza di risoluzione vogliano adottare e soprattutto che pessima qualità potrà avere dovendo stare in 8Gb al massimo di spazio (contro i 50Gb dei Blu-Ray).

Mi spiace, ho già preso una bella sola con l'HDDVD e Toshiba non mi becca più (a meno che il "consorzio" DVD 2.0 non sia coadiuvato non solo da MS ma anche da Sony e altre Major importanti...), ma chi c'è al reparto R&D di Toshiba, Topolino?!

tanto alla fine ci sarà sicuramente qualcuno che lo comprerà, anche in questo forum.....

Citazione Originariamente scritto da Zubermen
    ma chi c'è al reparto R&D di Toshiba, Topolino?!
    Visto cosa stanno facendo direi che c'è Topolino ubriaco fradicio ...
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Tenendo conto che un dvd buono con un buon sistema che lo scala se non si hanno sistemi con tv generosi o videoprioettori, non c'è una grande differenza. E se tali lettori costeranno poco e usando dvd 2.0 magari a pari costo del dvd normale (e potrebbe in effetti diventare il nuovo standard del dvd chi lo sa) la maggioranza della gente potrebbe adottare tale sistema. Diamo tempo al tempo e si vedrà. La diffuzione del BD in modo capillare credo impiegherà ancora qualche anno e questa soluzione intermedia potrebbe avere il suo tempo. Se poi magari microsoft con un aggiornamento alla 360 la rendesse compatibile, ci sarebbero più di 12 milioni di lettori già piazzati....

Ma no! Toshiba ci mette solo il buon nome (col rischio di sporcarlo), Microsoft i $oldi per fare guerra alla sony.
    Per me è una FUD per contrastare l'ascesa del blu-ray.

@gnomopol
    non c'è tanta differenza!!!
    ma hai mai visto un film hd?

Probabile che la "massa" di consumatori ingenui e disinformati abboccheranno a questo standard in virtù dei costi che terranno inferiori rispetto ai Blu-Ray ma statene pur certi superiori ai normali DVD rispetto ai quali offriranno una qualità solo leggermente migliore. I calcoli sono presto fatti... un flusso AVC in Full HD di buona qualità si aggira sui 25 Mbit/s con punte anche di 30 Mbit/s contro i 6/8 Mbit/s di un buon DVD. Ergo o un film di durata normale lo spezzetti su almeno 3 o 4 DVD oppure devi scendere (e non poco) con la qualità e la risoluzione.

I veri appassionati di Home Cinema in Alta Definizione lo snobberanno senza dubbio

Questa bufala non farà altro che creare ulteriore confusione nei consumatori poco informati, che a malapena hanno realizzato che Blue ray ha vinto la guerra con HDDVD, e rallentare ulteriormente la diffusione di massa dei supporti in alta definizione.
    Non sono solito criticare le strategie delle case produttrici di hardware e softare, perchè ognuno giustamente segue i propri interessi, ma questa novità ridicola Toshiba poteva davvero evitarcela!

Io aspetterei prima l'annuncio ufficiale con le relative caratteristiche prima di sparare a vuoto...

Al momento il mercato del DVD è ancora del 95% e se questa tecnologia è retrocompatibile allora potrà partire con dalla sua una larga fetta del mercato.

Ma alla fine non è un normale lettore di dvd con una buona sezione di upscaling ? mi sfugge qualcosa ?

Se non ho capito male in pratica i DVD video 2.0 hanno una risoluzione video più alta dei dvd normali, quindi partendo da una risoluzione più alta e usando un buon sistema hardware di scaler, i risultati dovrebbero essere simili ad un sistema blue ray o hd-dvd in alta definizione nativa.

Io invece ho capito proprio che si tratta di uno NUOVO STANDARD Ex novo, con retrocompatibilita' per i DVD standard attuali, quindi da cio' che ho capito, sembra che anche il SW e' totalmente nuovo e con nuovo Authoring con specifiche differenti risp all'attuale DVD SD , anche perche' altrimenti non vedo la novita' se si tratta solo di Upscalare un qualcosa di nativamente SD gia esistono milioni di player che gia' lo fanno
    Cio' che lascia perplessi e' il formato di 960 linee

non comprerei mai un lettore per leggere questo fantomatico dvd 2.0 assolutamente... anche perchè per il periodo natalizio prevedo sia la volta buona che i masterizzatori e i supporti blu-ray inizino a scendere di prezzo... cmq sia perchè ricorrere al dvd 2.0 quando c'è già l'mkv coi file codificati a 720p che riempiono un dvd da 4,5 gb e si vedono davvero bene anche sui tv hd-ready???

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •