• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

"Transformers" in Blu-ray il 2 settembre?

film molto carino ma le scene action sono troppo frenetiche e le inquadrature troppo ravvicinate, soprattutto nello scontro finale tra le strade della città, si rischia di non capire chi le dia e chi le prenda, che è il buono e chi il cattivo. Questo continuo caos potrebbe rendere l'aumento di definizione scarsamente percepibile o comunque scarsamente godibile, buono solo per i primi piani.
 
Non per smorzare gli entusiasmi, ma ricordiamoci che il 2 settembre uscirà negli usa, ma dell'uscita europea non c'è menzione. Piuttosto, avrà il codice d'area oppure sarà un region free?
 
KwisatzHaderach ha detto:
Non per smorzare gli entusiasmi, ma ricordiamoci che il 2 settembre uscirà negli usa, ma dell'uscita europea non c'è menzione.

Io non mi preoccuperei, anzi... un lancio semi-world wide è ampiamente auspicabile, non c'è da attendere che preparino doppiaggi o menate varie, e poi ricordiamoci bene una cosa... Transformers sul grande schermo è uscito prima da noi che negli States. Comunque nella peggiore delle ipotesi, ce lo troveremo sotto l'albero.
 
no_smog ha detto:
film molto carino ma le scene action sono troppo frenetiche e le inquadrature troppo ravvicinate, soprattutto nello scontro finale tra le strade della città, si rischia di non capire chi le dia e chi le prenda, che è il buono e chi il cattivo.

Carino? E' strepitoso, probabilmente il miglior Live Action di tutti i tempi. E' giusto che le scene action siano frenetiche, è in pieno Micheal Bay Style, dovresti vederti qualche altro suo altro film per comprendere le sue filosofie. Si rischia di non capire chi le dia e chi le prenda? Dovresti vederlo con una maggiore attenzione. Chi è il buono e chi è il cattivo? Forse hai poca familiarità nel settore... e non te ne faccio una colpa, dato che è abitudine dei Transformers negli anni e da serie a serie a modificarsi nell'aspetto e nell'Alt Mode, ma affermare che non si capisca chi sia il buono e chi il cattivo, per qualche malato di TF come me, potrebbero essere visto come un sacrilegio. Comunque niente di personale, magari le mie parole sono spinte dall'incommensurabile amore per i TF, ma certe cose vanno dette... e poi tre nomination agli Oscar parlano chiaro :cool:
 
allora scusa

non volevo svegliare il leone che è in te;-))))
Ho scritto delle sensazioni che ho avuto circa un film visto sia al cinema che in dvd.
Poi è vero, un bel film.
 
Godooooo!! finalmente!!!! :yeah:
nonostante fosse gia morto stavo per comprare il lettore hd-dvd per questo e altri capisaldi da collezione!!! speriamo arrivi anche da noi a settembre cosi' il post-estate sarà meno duro! :ave: :yeah:
 
Non ci dovrebbero essere ragioni per pensare che l'edizione in BD possa essere peggiore: sarà uguale a quella in HD DVD, al limite, se proprio decidono di metterci le mani, lo farebbero solo per migliorarla... giusto...? :sbonk: :asd:
 
Comunque come cover, preferirei quella dell'edizione su DVD a disco singolo, è molto più bella dell'edizione su DVD (ed HD DVD) a disco doppio. Magari una bell'edizione Digipack o con tanto di case Steelbook... sarebbe un sogno!
 
OXO ha detto:
Non ci dovrebbero essere ragioni per pensare che l'edizione in BD possa essere peggiore: sarà uguale a quella in HD DVD, al limite, se proprio decidono di metterci le mani, lo farebbero solo per migliorarla... giusto...?

Non metterci proprio tutte le mani sul fuoco...potrebbe essere migliore, ma potrebbe anche essere peggiore.

Il video sarà molto probabilmente lo stesso, cioè ottimo, ma l'audio in HDDVD aveva tutte le lingue in DD+, dato che questo è lo standard minimo obbligatorio per un HDDVD.

Dato che il Bluray considera il DD+ solo come opzionale, non lo usa praticamente nessuno (saranno usciti forse 1-2 BD con DD+) e la PS3 non lo riconosce, può benissimo essere che ci sarà una traccia lossless (Inglese, probabilmente), e tutte le altre Dolby Digital, come spesso capita, perchè magari faranno una versione pan-europea con tutte le lingue.

Per quanto riguarda i contenuti interattivi, Transformers era un titolo al top, compresi contenuti scaricabili, menù di lusso, e tutto il resto. Per cui, profilo 2.0, se lo vogliono fare *uguale*. La PS3 dovrebbe essere a posto, ma chi ha un lettore stand-alone...
 
Trailbreaker ha detto:
Carino? E' strepitoso, probabilmente il miglior Live Action di tutti i tempi.

LOL ... :rolleyes:

Bisogna sicuramente essere patiti dei Transformers, ma dopo che sono uscito dal cinema, mi sarei dato una chiodata ... ;) (AKA voto 4.0)

P.S. sono un grande amante della fantascienza, ma i dialoghi di questo film sono scritti da un ragazzo di dieci anni, sorry :fiufiu:
 
Top