Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...lire_3216.html

TG Daily pubblica i dati aggiornati inerenti l'ennesima ricerca sull'andamento dei prezzi dei dispositivi Blu-ray Disc da quando la format war è finita

Click sul link per visualizzare la notizia.

La concorrenza HD-DVD nuoceva alla diffusione dell'alta definizione,nevvero BR aficionados?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

per favore non cominciamo con le polemiche, manteniamo la discussione entro certi binari
    Grazie

Secondo me non si può dire che ora che non c'è più la format war è un danno perchè si alzano i prezzi dei blu-ray. La format war è un danno se stessa che disorienta il consumatore e fa vendere meno, questo è solo un aumento "fisiologico" ma poi se vorranno sostituire il dvd nel cuore della massa delle persone DEVONO abbassare i prezzi altrimenti non rientrano nei costi sostenuti in anni ed anni di ricerca e sviluppo del formato.
    Il 2009 sarà l anno della consacrazione del blu ray, questo 2008 serve solo per far produrre alle aziende i lettori che usciranno a fine anno.

Non entro in questioni di marketing,ma credo che in genere,di "fisiologico",possano esserci prezzi alti agli esordi di un formato,che poi gradualmente scendono.Il formato ormai ha quasi due anni,come mai i prezzi lievitano proprio ora che BR ha campo libero?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

bisogna vedere anche se sono aumentate le vendite dei lettori.
    Una ipotesi potrebbe essere alla scarsa disponibilità dei lettori, non essendoci molti lettori in commercio, ora che la guerra è terminata, la domanda è aumentata e la poca disponibilità ha fatto salire il prezzo.
    ciao

Questo della disponibiltà è un discorso già stato fatto e speriamo che sia proprio a causa di questo "inconveniente" che i lettori aumentano di prezzo....personalmente credo che sia una scusa...cmq aspettiamo l'autunno quando arriveranno molti lettori "definitivi" e vediamo cosa succede sul versante prezzi...se anche allora saranno mantenuti alti avremo le risposte ai nostri dubbi (ovvero c'è o non c'è un effetto "monopolio" con tanto di cartello fra i produttori?)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Non è che il prezzo sia salito in termini assoluti, ma semplicemente sono venuti a mancare i presupposti utili affinchè gli stessi prezzi venissero abbassati dalle promozioni. Tali presupposti possono essere molteplici, e spaziano dalla crescente domanda, unitamente al problema delle scorte, ed anche all'assenza della pressione concorrenziale da quando l'hd dvd è venuto a mancare.

Cmq sia la primavera non credo sia un periodo utile per trarre conclusioni. Ormai c'è il sole fuori!!! Io proietterei la visione al prossimo inverno...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Un "rimbalzo" dei prezzi penso sia normale dopo un periodo natalizio caratterizzato da sconti e promozioni.
    Come sottolineato nell'articolo, da noi dove non ci sono state promozioni i prezzi sono rimasti sempre costanti.
    Si spera che la battaglia sui prezzi adesso si possa ora giocare tra i produttori e non più tra i formati.... ho detto "si spera"!

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Sinceramente come ho gia detto in precedenza, la format war mi avrebbe imposto l'acquisto di due lettori (od in alternativa di un combo), per poter avere un accesso completo a tutti i titoli HD, ora che è finita ed il formato è uno solo, mi è bastato acquistare la PS3 (che non è aumentata) ed alla fine ho speso di meno e non di più. Poi alla fine dell'articolo viene sottolineato come il prezzo italiano non si sia modificato di molto, in quanto le promozioni qui da noi (dove l'HD è poco diffuso) sono state ben poche ed il rialzo dei prezzi nel resto del mondo è dovuto in gran parte al venir meno di queste "super offerte" più che ad un ritocco verso l'alto dei listini.
    Ultima modifica di Picard; 03-04-2008 alle 10:08
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Ricordiamoci che 1 anno fa un player bd costava oltre 1000 €!!!! I prezzi stracciati sotto natale erano frutto della guerra con toshiba e non erano chiaramente sostenibili. Devono pur guadagnare questi jap sennò chiudono....guardiamo l'esempio Pioneer, che ha chiuso la produzione dei migliori display plasma perchè non vendeva abbastanza....ci vuole poco a passare da azienda leader a portare i libri in tribunale, meno di quanto pensano molti. Quindi aspettiamoci un calo dei prezzi, ma graduale e in relazione all'aumento delle vendite che dalla fine della format war si sta verificando...

Citazione Originariamente scritto da sollui
    Ricordiamoci che 1 anno fa un player bd costava oltre 1000 €...
    Non mi pare...c'era la ps3 a meno di 600 €....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Beh a dire il vero c'era solo la PS3 a meno di 1.000€. Se non sbaglio, a titolo di esempio, il samsung bdp 1000 che fu il primo lettore BD ad uscire costava più di 1.000 €, ora il bdp 1400 (molto più evoluto) ne costa 399 €.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Non mi pare...c'era la ps3 a meno di 600 €....
    Esatto, ma io parlavo di player....la ps 3 è un discorso a parte, ma conferma quello che sto dicendo, che i prezzi scenderanno in funzione della diffusione del formato BD.....
    /VPR Sony vpl-vw10ht/ TVplasma Pana pv500/LCD Samsung le52a656/Sony 27"/HTPC Athlon 64 x 2 3000+, geforce 6600, Ram 1 gb DDR 2/sony ps3/my sky HD

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •