Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 61

...si Basaldo,l'usita audio e' settata in PCM!!!
    E' proprio la traccia italiana che e' una "bufala"!

Si certo che l'ho messa in PCM...ma perchè non leggete attentamente quello che ho scritto?
    Ho anche detto che Predator in BLU RAY ha la traccia in dts hd ma solo in inglese e che la ps3 la vede esattamente dts hd ma con un bitrate di 4,6 variabile....
    I pirati dei caraibi invece ha solo dts 1,5 e dd+ naturalmente il PCM lineare ma solo in Inglese...e dietro la scatola c'è tanto di logo dts hd ma...

Poi per rispondere a quelli che chiedono come si fa a determinare il tipo di audio selezionato: Basta premere SELECT sul controller o Telecomando della PS3 e in alto sulla destra dice il flusso audio selezionato con relativo conteggio dei bps sia video che audio
    Solo in PCM caccia fuori la scritta DTS HD MA...in bitstream la PS3 non caccia le codifiche nuove...ma questo lo sanno anche i Muri.
    Ripeto ad ora...soltanto con il BLU RAY di predator...tra l'altro un film vecchissimo...sono riuscito a vederla...Occhio dunque quando comprate i film..potreste trovare solo le codifiche standard o al massimo il PCM lineare...che io ritengo superiore a tutto....il problema è che molti dischi lo hanno solo in traccia inglese.
    Ultima modifica di Core2Duo; 15-04-2008 alle 13:57

Citazione Originariamente scritto da Core2Duo
    Poi per rispondere a quelli che chiedono come si fa a determinare il tipo di audio selezionato: Basta premere SELECT sul controller o Telecomando della PS3 e in alto sulla destra dice il flusso audio selezionato con relativo conteggio dei bps sia video che audio
    perfetto, ora ho capito grazie

Qualcuno mi sa spiegare una cosa?
    Ho provato "SLEVIN" che è SICURAMENTE DTS MA (ho fatto io l'authoring!!!!) ma sulla play3, se premo display, mi appare il DTS normale.
    Preciso che pur avendo settato l'uscita PCM su HDMI, non avendo qui in ufficio un ampli HDMI ho la sola ottica collegata, e infatti nel setup del sistema non mi è consentito impostare HDMI come uscita audio.

Quindi o è il firmware che non è compatibile con tutti i tipi di DTS master audio (quello di Slevin è fatto con il software DTS encoder suite, come credo la maggior parte dehli audio DTS per HD) oppure mi sfugge qualcosa a livello di configurazione.

Ah, poi ora noto un'altra cosa, Predator è DTS HD e non MA.

Forse è questo il motivo?

I pirati dei caraibi invece ha solo dts 1,5 e dd+ naturalmente il PCM lineare ma solo in Inglese...e dietro la scatola c'è tanto di logo dts hd ma...
    Direi che è il logo messo male. Se noti, il logo è quello del Master Audio, ma la scritta dice "DTS 5.1 Italiano". I Fox, ad esempio, quando è Master Audio, il logo è lo stesso, ma la fascetta dice espressamente "5.1 DTS HD Master Audio"
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Scusate ma per me che non posseggo un ampli con ingresso hdmi e quindi utilizzo la sola ottica per l'audio, non cambia nulla vero?
    Voglio dire, se seleziono le tracce hd mi esce in stereo.E' giusto?

Citazione Originariamente scritto da william
    Ah, poi ora noto un'altra cosa, Predator è DTS HD e non MA. Forse è questo il motivo?
    No, ho appena provato due film DTS HD HR, "Queen Live at Montreal" e "Total Recall", i Queen sono a 96 khz, Total Recall è 48 khz, sono entrambi riconosciuti come DTS HD HR. Tra l'altro, Total Recall è pure 6.1, e viene inviato come 7.1, probabilmente con i due posteriori uguali, perchè sul Denon mi si accendono tutti e due i posteriori in ingresso, e un solo posteriore in uscita (ovviamente, perchè ho solo un posteriore collegato...)
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Citazione Originariamente scritto da pistu
    Voglio dire, se seleziono le tracce hd mi esce in stereo.E' giusto?
    Non cambia nulla da prima: se selezioni DTS HD, se hai configurato l'ottica in Bitstream (che è il settaggio giusto per il 99% dei casi), ti esce in DTS normale.

Io c'ho la PS3, non c'ho l'ampli HDMI, ma resta il fatto che si sta scatenando un ginepraio.....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

...e grazie della interessantissima notizia, e del link ove scaricare perfettamente funzionante

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Direi che è il logo messo male. Se noti, il logo è quello del Master Audio, ma la scritta dice "DTS 5.1 Italiano". I Fox, ad esempio, quando è Master Audio, il logo è lo stesso, ma la fascetta dice espressamente "5.1 DTS HD Master Audio"
    Allora ancora peggio...perchè così magari sbadatamente uno potrebbe pensare che dato che ci sia il logo dts master audio...le tracce dts presenti siano in master audio...a che pro dunque Metterlo?
    Io li ho tutti e 3 e sul 1 ad esempio non c'è il logo.
    Mentre sul 2 e 3 si. A che pro mettere il logo se poi nessuna delle tracce neanche quella in inglese è in dts hd?
    Almeno che la DTS abbia cambiato logo e ora ha solo quello per tutti i tipi di tracce...bhoo...
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

Allora ancora peggio...perchè così magari sbadatamente uno potrebbe pensare che dato che ci sia il logo dts master audio...le tracce dts presenti siano in master audio...a che pro dunque Metterlo?
    Credo sia stata semplicemente una svista della Disney italiana, visto che i loghi DTS si assomigliano molto, avranno messo quello per sbaglio.

Italiana, perchè la versione USA non ha proprio nessun DTS, è PCM e Dolby Digital.

Se pensi che hanno pure sbagliato il framing (a proposito, si sa se è uscita la versione corretta in Italia ?), che è anche più grave del logo sulla fascetta...

Provato mo con "Kiss of the Dragon" in DTS-HD, bhe spettacolo , switchando da dolby in dts hd (inglese ovviamente) è tutto un altro mondo..

Nonostante sia molto deluso circa le versioni Europee dei Blu-Ray Buena vista poichè sono fatte MOLTO peggio delle corrispondenti americane sia perchè il video è più compresso per fare posto a tutte le lingue europee e risparmiare sull'authoring (così ne devono fare uno o 2 al max x tutta l'Europa) sia perchè private di molti contenuti speciali presenti invece in quelle d'oltreoceano,devo dire che questa volta non si può metterli sotto accusa per la storia della fascetta,perchè nella descrizione della traccia italiana in effetti figura solo DTS e non DTS HD. La cosa che ci terrei a segnalare, e che è l'ennesima beffa per l'Europa, è che in molti (se non tutti) i Blu-ray Buena vista la stessa traccia inglese PCM 5.1 nnel disco americano è 24bit/48kHz mentre nell'europeo solo 16bit/48kHz; insomma se neppure la traccia inglese è uguale a quella americana, come sperate che sia curata quella italiana? In definitiva coi Blu-Ray Buena Vista rispetto agli USA: Video + compresso, contenuti speciali in meno, audio penalizzato: l'unica cosa che hanno in più è il prezzo, quello sì che è + grande!!! Lì li compri a 19 dollari, qui non bastano 19 euro!!. Stessa storia con gli HD DVD Universal Multi.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •