• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

XBOX 360 con Blu-ray sotto costo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma nei giorni scorsi ho letto su AFDigitale la smentita ufficiale della Microsoft su l'eventualità di dotare la macchina di lettore blue-ray.

ci sono stati quindi degli sviluppi?
 
Oggi una pro con due giochi (viva pinata e fm2) in offerta la trovi a 249 euro (e ne ho viste varie in giro per la rete di queste offerte), quindi venduta con lettore BR ad esempio a 359 euro continuerebbero a guadagnarci. Il problema è che in europa applicano un cambio criminale e probabilmente sarebbe l'unico continente in cui continuerebbero a guadagnare, però bilancerebbero le perdite degli usa, in giappone ne vendono talmente poche che non credo lo usino come riferimento per prezzi e margini!!
 
sevenday ha detto:
Solito stile M$...:rolleyes:
Che post inutili da fanboy!:doh:
Cmq sono convinto che prima o poi uscirà l'add-on esterno, difficilmente faranno una 360 con lettore blu interno, serebbe mancanza di serietà verso chi ha comprato le versioni precedenti.
 
Non è un post fanboy...è una risposta alle chiacchiere M$ &C. che fino ad ieri hanno sputato sul BD e poi fanno l'add-on?!?!?:eek:

Dicono che il futuro è il download e montano il BD addirittura sotto costo??? Poi qualcuno diceva che la 360 era solo una console, evidentemente per M$ no.
 
MS della mancanza di serietà se ne sfrega, hanno sempre imposto i loro SW su PC e fatto a modo loro (Windows Media player, Explorer...), io spero per loro che mettano il BD interno, se fosse stato così (anche se avessero messo un HD DVD interno) avrei forse comprato la 360 come lettore HD per risparmiare. Sono della stessa idea di Sevenday, MS vuole vendere le 360 attualmente in commercio, poi dopo comunicheranno il nuovo modello con BD... imho
 
"...Microsoft non ha ancora (!) smentito...". A dire il vero M$ ha smentito ieri (QUI).
 
Ultima modifica:
mcallan ha detto:
MS della mancanza di serietà se ne sfrega, hanno sempre imposto i loro SW su PC e fatto a modo loro (Windows Media player, Explorer...)...

Premetto che non sono ne pro ne contro la MS, ma ragionate un attimo: se andate a comprare un'automobile, scegliete voi il motore da mettere dentro o lo sceglie la casa che la produce? E se decidete di cambiare il motore una volta comprata l'auto, vi viene offerta la possibilità liberamente (spazio all'interno del cofano permettendo) o dovete effettuare un collaudo?
Il sistema operativo prevedeva (poi con l'antitrust qualcosa è cambiato...) l'utilizzo preferenziale di programmi certificati MS e poteva dare problemi (più o meno voluti o cercati) con altri software concorrenti....se tutto ciò non era desiderato, bastava formattare il pc e installare un altro sistema operativo....MS non ha mai imposto l'utilizzo di windows all'uomo della strada...
 
Dave mi sembra proprio di si...visto che su qualsiasi PC in commercio c'è Winzozz preistallato. Oltretutto neppure la versione originale; ma un OEM.

Non ci sono mai state alternative. L'OS è sempre rimasto di nicchia, Linux è ancora difficile per la massa...

Forse paletti messi da M$?? Oltretutto neppure Winzozz è loro...è una copia...

Cmq sia vedremo cosa "intrugolerà" la M$. Intanto l'ha buttato nel di dietro ha chi ha acquistato l'add-on HD DVD.:rolleyes:
 
Scusa Dave hai ragione...

Cmq sia se M$ metterà il BD sarà ancora di più la dimostrazione che l'azienda è una bandieruola al vento. Che oggi dice una cosa e domani un'altra...
 
Secondo me è inevitabile...prima o poi arriverà il BD anche su xbox (a meno che non inventino qualcosa di meglio....).
Io credo che purtroppo il BD sia visto come supporto per i film e basta...ma è un disco ottico come lo è un DVD o un CD...perchè non sfruttare il BD per i videogiochi vista la capienza? Se un giorno MS avesse bisogno di 20 GB per un titolo e non avesse un'opzione come il BD cosa farebbe? un gioco su 2-3 DVD? Si ritorna all'Amiga che per giocare dovevi cambiare 20 floppy disk?? ;)
 
Io ho sostituito la mia vecchia xbox360 vga (acquistata nel 2005 all'uscita) con la nuova Pro hdmi e sinceramente speravo che passati TRE anni e con l'arrivo della falcon, avessero in parte attenuato il problema del rumore ed invece quando parte il lettore sembra che decolli un boing, senza parlare delle dimensioni "imbarazzanti" dell'alimentatore (esterno). Da questo punto di vista la PS3 è parecchio avanti, silenziosissima e senza amenicoli esterni ad ingombrare, in definitiva una console che si può usare senza problemi (più o meno come faccio io) come lettore BD, mentre la xbox la vedo più relegata a console da gioco (in cui senz'altro svetta sulla PS3), ma faccio fatica ad immaginarla come lettore BD.
 
Dave76 ha detto:
Se un giorno MS avesse bisogno di 20 GB per un titolo e non avesse un'opzione come il BD cosa farebbe? un gioco su 2-3 DVD? Si ritorna all'Amiga che per giocare dovevi cambiare 20 floppy disk?? ;)
Quoto in pieno, io non ho la 360 e non giocando molto non mi sono mai interessato, ma effettivamente, come fanno a farci stare giochi, di cui tutti dicono meglio di quella della PS3, su un DVD? ci sono in giro giochi su 2-3 DVD? e la MS non vuole metter un BD?... :asd: sarebbe peccato
 
Lessi qualche tempo fa un'intervista (non ricordo chi) ad un programmatore di software della xbox360, che affermava in sostanza che ai giochi, anche in un'ottica futura, non sarebbe servito più spazio di quanto già ne offra un dvd, in virtù del fatto che se da una parte è vero che la grafica ed i scenari diventano sempre più complessi, dall'altra parte i progressi nel campo della programmazione consentono, a parità di spazio, di avere prestazioni sempre migliori. Ora io non essendo un programmatore non so dire quanto questo sia vero, però per esperienza confermo che di giochi con più di un disco ce ne sono veramente pochissimi ed i titoli migliori, molti dei quali riproposti anche sulla piattaforma PS3, hanno un solo disco e sono altrettanto veloci nel caricamento. In definitiva il BD non avrebbe senso nel campo dei giochi, oltre che per la dubbia utilità, perché taglierebbe fuori una fetta enorme di console non dotate del lettore e come si sa bene è il software che fa guadagnare, i giochi per la M$ i BD per la sony.
 
Si, dice che per gli utenti xbox loro offrono già la più grande libreria di giochi e contenuti HD, per sottolineare che l'add on BD non servirebbe. Smentita di routine, ma comunque (anche per i motivi che ho esposto prima), secondo me non hanno ancora maturato una decisione definitiva riguardo al BD, credo che stiano alla finestra a vedere l'andamento delle vendite nel confronto xbox/PS3 per poi valutare se farla uscire o no.
 
Una Xbox 360 con BD integrato? Una bufala. Almeno secondo me.
MS aveva diversi interessi ad investire e supportare l'HD DVD mentre non ne ha alcuno per il BR.
I giochi non potranno mai essere in BR almeno sino alla Xbox 720 e integrare il BR solo per i film entrando in competizione con se stessa che punta al VOD HD globale che senso avrebbe?

Può darsi che i rumors che circolano siano proprio legati agli sviluppi (sicuramente già in corso) della next gen. Xbox (chiamata da me prima 720)...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top