Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

XBOX 360 con Blu-ray sotto costo

di sabatino pizzano, pubblicata il 03 Aprile 2008, all 07:54 nel canale HT

“I produttori orientali danno per scontata una versione con Blu-ray per la console di Microsoft e si prevede un prezzo di vendita inferiore al costo di produzione.”

Il futuro dell'alta definizione per Microsoft è il Digital Download. Il colosso di Redmond lo ha sbandierato ai quattro venti in più di una circostanza e al tempo stesso ha già cominciato a gettarne le fondamenta. Nel presente, però, in barba alle continue smentite da parte della stessa Microsoft, sembra esserci il Blu-ray Disc.

Due giorni fa vi avevamo riportato di quello che si candida ad essere il nuovo tormentone dei prossimi mesi: una nuova, ennesima versione della console Xbox 360 equipaggiata, stavolta, con un lettore Blu-ray Disc. Microsoft non ha ancora (!) smentito, mentre i produttori del Far East danno l'introduzione sul mercato di questa nuova variante ormai scontata.

In questa congiuntura c'è chi già azzarda qualche ipotesi, come i colleghi di DigiTimes che stimano un costo di produzizone superiore di  circa 80 dollari in più rispetto al drive DVD attualmente utilizzato. Probabilmente il maggior costo di produzione sarà leggermente più contenuto (forse entro i 50 US$).

Con queste premesse DigiTimes sostiene che se Microsoft dovesse decidere di rilasciare una versione di Xbox 360 con lettore Blu-ray, per poter praticare un prezzo in concorrenza con quello della Playstation 3, dovrà vendere la console in perdita, ovvero il prezzo di vendita che dovrà fissare sarà inferiore al costo di produzione.

Fonte: Pocket-lint



Commenti (27)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: naked pubblicato il 03 Aprile 2008, 08:02
ma nei giorni scorsi ho letto su AFDigitale la smentita ufficiale della Microsoft su l'eventualità di dotare la macchina di lettore blue-ray.

ci sono stati quindi degli sviluppi?
Commento # 2 di: giamic pubblicato il 03 Aprile 2008, 08:36
Oggi una pro con due giochi (viva pinata e fm2) in offerta la trovi a 249 euro (e ne ho viste varie in giro per la rete di queste offerte), quindi venduta con lettore BR ad esempio a 359 euro continuerebbero a guadagnarci. Il problema è che in europa applicano un cambio criminale e probabilmente sarebbe l'unico continente in cui continuerebbero a guadagnare, però bilancerebbero le perdite degli usa, in giappone ne vendono talmente poche che non credo lo usino come riferimento per prezzi e margini!!
Commento # 3 di: sevenday pubblicato il 03 Aprile 2008, 08:55
Solito stile M$...
Commento # 4 di: PaulLevesque pubblicato il 03 Aprile 2008, 09:28
Originariamente inviato da: sevenday
Solito stile M$...

Che post inutili da fanboy!
Cmq sono convinto che prima o poi uscirà l'add-on esterno, difficilmente faranno una 360 con lettore blu interno, serebbe mancanza di serietà verso chi ha comprato le versioni precedenti.
Commento # 5 di: sevenday pubblicato il 03 Aprile 2008, 09:47
Non è un post fanboy...è una risposta alle chiacchiere M$ &C. che fino ad ieri hanno sputato sul BD e poi fanno l'add-on?!?!?

Dicono che il futuro è il download e montano il BD addirittura sotto costo??? Poi qualcuno diceva che la 360 era solo una console, evidentemente per M$ no.
Commento # 6 di: mcallan pubblicato il 03 Aprile 2008, 10:06
MS della mancanza di serietà se ne sfrega, hanno sempre imposto i loro SW su PC e fatto a modo loro (Windows Media player, Explorer...), io spero per loro che mettano il BD interno, se fosse stato così (anche se avessero messo un HD DVD interno) avrei forse comprato la 360 come lettore HD per risparmiare. Sono della stessa idea di Sevenday, MS vuole vendere le 360 attualmente in commercio, poi dopo comunicheranno il nuovo modello con BD... imho
Commento # 7 di: Picard pubblicato il 03 Aprile 2008, 10:12
...Microsoft non ha ancora (!) smentito.... A dire il vero M$ ha smentito ieri (http://www.techradar.com/news/gaming/microsoft-lite-on-not-making-blu-ray-drive-298480]QUI[/URL]).
Commento # 8 di: Dave76 pubblicato il 03 Aprile 2008, 10:14
Originariamente inviato da: mcallan
MS della mancanza di serietà se ne sfrega, hanno sempre imposto i loro SW su PC e fatto a modo loro (Windows Media player, Explorer...)...


Premetto che non sono ne pro ne contro la MS, ma ragionate un attimo: se andate a comprare un'automobile, scegliete voi il motore da mettere dentro o lo sceglie la casa che la produce? E se decidete di cambiare il motore una volta comprata l'auto, vi viene offerta la possibilità liberamente (spazio all'interno del cofano permettendo) o dovete effettuare un collaudo?
Il sistema operativo prevedeva (poi con l'antitrust qualcosa è cambiato...) l'utilizzo preferenziale di programmi certificati MS e poteva dare problemi (più o meno voluti o cercati) con altri software concorrenti....se tutto ciò non era desiderato, bastava formattare il pc e installare un altro sistema operativo....MS non ha mai imposto l'utilizzo di windows all'uomo della strada...
Commento # 9 di: sevenday pubblicato il 03 Aprile 2008, 10:18
Dave mi sembra proprio di si...visto che su qualsiasi PC in commercio c'è Winzozz preistallato. Oltretutto neppure la versione originale; ma un OEM.

Non ci sono mai state alternative. L'OS è sempre rimasto di nicchia, Linux è ancora difficile per la massa...

Forse paletti messi da M$?? Oltretutto neppure Winzozz è loro...è una copia...

Cmq sia vedremo cosa intrugolerà la M$. Intanto l'ha buttato nel di dietro ha chi ha acquistato l'add-on HD DVD.
Commento # 10 di: Dave76 pubblicato il 03 Aprile 2008, 10:32
Seven....siamo OT....chiudiamo qui che è meglio....
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »