Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29
  1. #16
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.677

    Anche su quelli avrei delle riserve: cosa ci guardi,i blu ray upscalati?
    Certo è che sono comunque infinitamente più sensati delle tv(davvero inutili,specialmente se non migliorano moltissimo l'elettronica).
    Nicola Zucchini Buriani

  2. #17
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    247
    Quello che volevo dire era che gia' si fa' fatica a trovare film decenti in HD , pensa trovarli in Ultra HD un domani!!!
    Se invece le Major riuscissero a fare un lavoro decente ed ad assicurare una qualita' doppia per i film UltraHD, tra 3 anni parecchi passerebbero al nuovo formato . ( o forse non poi cosi' tanti......... )

  3. #18
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.677
    Mi pare poco proponibile tirare fuori un altro formato,per i film,in così poco tempo: è già tanto se tra 3 anni riuscirà a decollare il blu ray,aggiungere altro creerebbe confusione,farebbe infuriare tutti gli appassionati(non si può di certo cambiare supporto ogni 3 anni o poco più),e tra parentesi non vedo chi dovrebbe lanciarlo(tutti quelli impegnati nel consorzio blu ray,praticamente la totalità dei produttori,punterà sullo sviluppo di lettori blu ray: hanno investito molto in questa tecnologia,devono ovviamente supportarla per puntare a rientrare dei costi ed a guadagnare).
    Ancora: sarebbe un formato utile solo per chi ha un proiettore(e solo per chi utilizza schermi molto grandi),per chi ha una tv sarebbe comunque inutile(d'altronde cosa te ne fai di un formato più risoluto se tanto la differenza non puoi vederla?).
    Io proprio non capisco perchè non investano soldi per migliorare la qualità globale delle tv,che non mi pare granchè esaltante,sarebbe ben più utile.
    Nicola Zucchini Buriani

  4. #19
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.278
    Il prossimo anno un costrutore Jap anticiperà tutti. Del resto ne avevamo già parlato con Manuti su queste pagine e sulle sue. Le matrici ci sono, i processori video anche, le ottiche come sopra.......
    Per il momento film upscalati e poi in futuro........le acquisizioni di vecchi film in 4k sono oramai uno standard oltreoceano per restaurare gli stessi. Un 4k per schermi sopra i 3.00 metri di base potrebbe diventare un must!
    Certo non sarà alla portata di tutti ma, fino a qualche tempo fa per entrare nel mondo della videoproiezione spendere molto era normale, per chi vorrà il massimo prego accomadarsi e digitare www. .........jp!
    Ne parliamo fra qualche mese.

  5. #20
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.932
    Ieri ho visto un film da un amico con un vpr 480p della Toshiba (un vpr che costa poco ma in cui Toshi ha implementato gli algoritmi hqv, per altro). Schermo con base 3mt. I pixel erano, IMHO, grandissimi (anche se non come quando al cinema proiettano le pubblicità prima del film. Chi va all'UCI di Vr sa di che parlo).
    Credo, pertanto, che, seppur con il 1080p i pixel già si ridurrebbero, la differenza con il 4k sarebbe comunque percepibile.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

  6. #21
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    949
    Mha..io con un proiettore sanyo z4 720p e schermo da 120 pollici già non vedo pixel a 2 metri e mezzo di distanza. Figuriamoci con un full hd, sarà senz'altro il top nel caso in cui ci si volesse avvicinare ancora di più...e mi sta bene. Ma proporre i 4k nel 2011, oltre all'inutilità, significa prenderci in giro. Se io compro una tv non dico che dovrebbe durare come l'epoca dei tubi catodici, però nemmeno posso cambiare tutto il sistema a/v ogni 5 anni...ma che stiamo scherzando? Ci manca solo che nel 2011 vada in pensione il bluray..

    Non so voi ma da questa politica mi sento preso in giro. E' una continua corsa tra i costruttori dei vari settori, che non va mai di pari passo, costringendoci ogni volta ad adattare almeno un anello della catena a\v di qualità inferiore, rovinando inevitabilmente il risultato finale. E noi paghiamo paghiamo paghiamo, continuamo a sborsare soldi per elementi prestigiosi della catena, che puntualmente sono troppo immaturi rispetto agli altri elementi, o diventano superati quando il resto della tecnologia li ha raggiunti.

    E' una continua fisarmonica di inculature ^_^
    Ultima modifica di Kronk; 03-04-2008 alle 10:45

  7. #22
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    E allora bisognerebbe avere la forza di lasciare tutto sugli scaffali.Il problema e' che i produttori sanno che c'e' gente(e tanta anche in questo forum)che acquistano un vpr magari a 6000 euro,per acquistare l'evoluzione 5 mesi dopo solo perche' il contrasto dichiarato e' piu' alto(ammesso che l'occhio poi se ne accorga...)
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  8. #23
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    949
    Si, io credo che dovremmo bloccarci sui full hd fino al 2020, a meno che non si facciano vere evoluzioni. Ma per vere evoluzioni intendo trasmissioni olografiche alla star wars Miglioramenti veri. Fino a quel momento la devono smettere di rompere loro e la definizione con 20394239827498 di pixel, l'immagine è già definita così.

  9. #24
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.677
    Concordo,e rilancio: comincino a parlare di qualità,è quella che manca,non della inutile definizione aggiuntiva od altre inutili invenzioni che hanno il solo scopo di rendere vecchio un prodotto appena comprato(e per favore,che comincino a sfornare prodotti maturi e completi,non possono pretendere di far pagare lo sviluppo ai clienti,salvo poi,come si vede qui,voler uscire con prodotti completi solo quando sono quasi obsoleti).
    Nicola Zucchini Buriani

  10. #25
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2
    Buona sera, sono un nuovo utente di av magazine e premetto di non essere un grande fruitore del pc pertanto mi scuso anticipatamente per eventuali ritardi in risposte ed altro. Sono un appassionato nostalgico del hi fi e sono molto disposto alle innovazioni tecnologiche ma lasciando perdere questa mia " intrusione" in questo forum volevo chiedere lumi sul mio acquisto recente di un tv lcd philips 42pfl9632d/10 e capire su quanto ho letto sul forum in attesa di vs. risposte saluto tutti cordialmente

  11. #26
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Torre storta
    Messaggi
    2.933
    Fulvio questa è la sezione news, per parlare della tua Tv c'è la sezione dedicata ai display fullHD o LCD ecc...

    Tornando al post, che mettano in commercio anche TV con miliardi di pixel, se poi la gente li compra avranno fatto bene...

    Io, come dice sempre il mio amico, aspetto la Tv olografica!!!
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

  12. #27
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.677
    Io aspetto ancora di vedere delle tv che si vedano veramente bene in buona quantità .
    Nicola Zucchini Buriani

  13. #28
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721
    Citazione Originariamente scritto da N. D'Agostino
    Sul fronte Vprj i 4K, uso home, arriveranno prima di quanto crediate.
    Già !

  14. #29
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721

    Citazione Originariamente scritto da N. D'Agostino
    .....Le matrici ci sono, i processori video anche, le ottiche come sopra............
    Le matrici, OK !
    Le Ottiche, OK ... ma
    I processori che upscalano a 4k .... mi sfuggono ...... anche perchè i classici sono ancora impegnati con le "beghe" degli attuali 1080p@24 .....


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •