|
|
Risultati da 16 a 30 di 47
Discussione: Blu-ray: la dura legge del monopolio
-
25-03-2008, 15:44 #16
Quoto, basta non acquistare o meglio acquistare al momento giusto e con prezzi "equi".
Io ho preso la PS3 a 449 euro (versione "full" da 60 GB, con 2 giochi e secondo pad), mai pentito della decisione.
Tutti i BD che ho preso li ho pagati meno di 20 euro (alcuni solo 10-15 euro, grazie alla promozione per la "rottamazione" degli HD-DVD), nuovi di pacca e da negozio, sfruttando le più svariate offerte (titoli in promozione a 15,90 per un periodo limitato, 3x2, etc.).
Non esiste che pago più di 20 euro, se non addirittura 30, per un film, tanto meno se già l'avevo comprato in DVD...se volessero davvero incentivare la diffusione del Blu-Ray, potrebbero fare la "rottamazione" dei DVD. Se si consegna la versione DVD del film che si vuole comprare in Blu-Ray, si ha diritto ad un sostanzioso sconto. Non sarebbe male, no?
edit: la concorrenza spinge a migliorare il prodotto ed a ridurre i prezzi. Se prima c'era "confusione" e molti erano indecisi su quale formato puntare, quanti pensate che abbiano cambiato idea adesso, con i prezzi dei BD invariati (e tutt'altro che economici)? Prima molti non acquistavano perché indecisi a causa della "format war", ora, molto probabilmente, le stesse persone non acquistano (o comunque acquistano molto meno di quanto vorrebbero) perché i prezzi restano troppo alti o, peggio ancora, aumentano invece di diminuire.Ultima modifica di Duke Fleed; 25-03-2008 alle 15:48
-
25-03-2008, 16:25 #17
Junior Member
A buon memoria ricordo i prezzi dei primi lettori DVD, praticamente inarrivabili per i più e così è stato per almeno 2 anni. Ora la situazione a me sembra notevolmente diversa visto che con circa 250,00 euro ti porti a casa un ottimo lettore blu ray della Samsung.
-
25-03-2008, 16:33 #18
Purtroppo sono cambiati anche i tempi...il mercato è in flessione un pò in tutta la fascia alta tecnologia...
Se proponessoro i prezzi dei primi DVD, il BD fallirebbe in 2 anni! Inutile mungere l'aria se finisce il latte...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
25-03-2008, 16:36 #19
Il nostro paese vive momenti economicamente molto difficili,non ci dimentichiamo di questa importante variabile...
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
25-03-2008, 18:25 #20
Infatti e' solo una cavolata. E' come dire che a suo tempo c'era il monopolio del dvd...
Solo bluray? La guerra avverra' tra i vari produttori e costruttori. Questo probabilmente e' solo un piccolo rimbalzo di assestamento...i prezzi riprenderanno per forza a scendere.
-
25-03-2008, 18:30 #21
Io attuamlmente vedo solo un monopolio da abbattere..quello dei Dvd.
"Lei di che confessione è? ".
"Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"
Woody Allen
-
25-03-2008, 18:43 #22
Senior Member
non metto in dubbio che i vari produttori abbiano accolto con molto favore la fine della guerra dei formati, ma a nessuno è venuto in mente che forse la svalutazione del dollaro potrebbe c'entrare qualcosa? l'equazione 1€ = 1$ a quanto pare inizia a non valere più, anche se ha resistito parecchio
-
25-03-2008, 19:21 #23
Mah .... se vogliono farla "partire" questa benedetta Alta Definizione da qualche parte dovranno pur cominciare e visto e considerato che gli "esperti" si tengono informati e la massa se ne stà alla larga per via dei prezzi..... mi pare ovvio concludere che saranno costretti ad abbassare i prezzi.... o no ??
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
25-03-2008, 19:33 #24
Si; ma il tempo passa e non credo o almeno SPERO di non trovarmi nel 2020 con dei supporti fisici grossi come de 33 giri rispetto alla tecnologia di quel momento!!!
Si va verso la miniaturizzazione di tutto e c'è ancora un supporto così grande...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
25-03-2008, 21:09 #25
Tutta aria fritta, la concorrenza ora se la faranno le varie case proponendo lettori a costi ridotti ed a prezzi si spera umani. Logico che se poi uno vuole un lettore con gli attribbuti e che ti faccia pure il cappuccino e la brioche la mattina, qualcosa in più dovrà spendercela, tuttavia ora ci godiamo IL lettore BD per eccellenza, semmai ci dovrà essere la vera alternativa ad esso, allora si che inizieremo a vedere in commercio lettori a 150-200 euro.
@ Sevenday:
Penso che anche se un domani, in un futuro lontano lontano (come diceva qualcuno), dovrà esserci il sucessore del BD, sarei contento di averlo alle stesse dimensioni del CD, DVD e BD. Non dimenticarti che ogni nuovo formato è sempre stato retrocompatibile, pertanto, che te ne faresti di un disco più piccolo se nel suo lettore proprietario non potrai farci girare i dischi di vecchia generazione come si fa ora con la PS3?Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
25-03-2008, 22:13 #26
quanto ho già detto in un'altra news si è concretizzato. non c'è nilla da stupirsi. sony tiene i prezzi dei diritti alti.
LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090
-
25-03-2008, 23:01 #27
@ Trailbreaker: tra VHS e DVD non cè stata nessuna retrocompatibilità eppure si è cambiato formato.
E guarda caso anche nelle dimensioni...
Cmq sia l'HD a questi livelli andrà poco lontano. Speriamo che si diano da fare a sfornare tanti modelli di lettori e più marchi...allora ne riparleremo...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
25-03-2008, 23:04 #28
Senior Member
Per fortuna esiste ancora la console war.Quindi accattatevi una bella ps3, che tra le altre cose è in odore di ribasso di prezzo.Ho aggiornato oggi la ps3 e adesso dovrebbe leggere pure i sub esterni ai divx.Comunque i film si sono sempre attestati intorno ai 30 €.Sia bd che hddvd.Come dire; adesso ti sei preso il lettore scontate e ora ti spenniamo con i film, tanto qualcosa dovrai pur comprare.Per me gli acquisti in blu-ray reateranno cosa rara se i prezzi non tenderanno al ribasso, diciamo attorno ai 20 euro
-
25-03-2008, 23:04 #29
Advanced Member
Originariamente scritto da Trailbreaker
-
25-03-2008, 23:32 #30
Prima o poi(più prima che poi,a meno che non vogliano fare la stessa fine del sacd e del dvd audio)i prezzi li caleranno per forza: fare cartello serve a poco se continuano a vendere come adesso(ovvero praticamente nulla,ma del resto è quello che si meritano,visto che si pagano salatissimi dei prodotti nemmeno completi).
Nicola Zucchini Buriani