Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/te...145/index.html

    Il test sul nuovo display LCD a piena risoluzione HD prodotto da Planar non ha disatteso le nostre alte aspettative. Un monitor Full HD di elevata qualità con doppio ingresso HDMI 1.2, DSP video con tecnologia DCDi Faroudja e costruzione con materiali e componenti da primo della classe.

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Arese (Mi)
    Messaggi
    2.336
    Il prodotto in questione l'avevo già visto all'ultimo TAV e mi aveva impressionato positivamente,peccato per il prezzo fuori mercato (3300 eurozzi listino di audiogamma) perchè un pensierino lo avevo fatto....ciaoooooooo

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    949
    3000 euro per un 42 pollici non è poi così esagerato. Certo che almeno il sintonizzatore analogico lo potevano mettere. Comunque, osservando l'andamento del mercato, potrà essere acquistato a prezzo dimezzato tra non moltissimo. Stiamo facendo passi da gigante in questo settore e se da un lato è fantastico, dall'altro non lo è perché ogni cosa che compriamo è vetusta nel giro di 6 mesi..

    Ad esempio non reputo una cosa normale l'ondata dei tv hd ready venduti, totalmente trascurati dai produttori di dvd hd e blueray. La tv analogica è a bassa definizione, i dvd sono a bassa definizione, gli hd dvd e i bluray sono ad una definizione troppo alta (non potevano farli a 720p o 768p per noi comuni mortali no? Quante persone hanno i full hd? 5 su 100?). Gli hdready servono solo per xbox360 e ps3.

  4. #4
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.252

    Questo passo dell'articolo mi interessa particolarmente: "Il display aggancia perfettamente segnali 24p...". Okay, ma cosa significa? Ossia, come vengono poi visualizzati tali segnali? Con il classico pulldown, oppure a un frame rate multiplo di 24? La cosa credo sia molto importante per capire il comportamento di questo interessante lcd a proposito del famigerato juddering...
    Un altro punto su cui mi pare si sia sorvolato troppo è la profondità del nero. Da questo punto di vista come siamo messi in riferimento agli ultimi arrivati sul mercato, come i Samsung con local dimming (in sostanza il nuovo riferimento per quanto riguarda il nero nella tecnologia lcd)...?
    Ettore


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •