Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/m...esi_index.html

Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Ciao Andrea, felice di rileggerti. Mi vien da dire dal tritubo al tributo cinese.

Certo che quel numero su luminosità e contrasto fa ben ridere. Anche io ho ancora il vecchio X7900 e prima di cambiarlo passerà del tempo anche se l'ultima generazione di JVC ha fatto un salto decisamente notevole recuperando i livelli di contrasto delle vecchie matrici vobulate.

Per quanto mi riguarda l'esame l'hai passato , puoi continuare ad intrattenerci con le tue recensioni atipiche

Ciao Andrea, ma che bello poter leggere di nuovo le tue mitiche recensioni
    La mia sala Cinema: Entra

Bentornato Magister (e non mi riferisco soltanto all'aspetto tecnico).
    Quanti bei ricordi!
    Sono davvero molto lieto di poterti rileggere

Ciao Andrea,

bentornato e sono davvero contento che insomma... sei riuscito a resistere a tutte le prove a cui Quello-del-piano-di-sopra ti ha sottoposto. Daje sempre tutta.

Certo, quando ho letto che:

Ovviamente la mancanza di pratica reale ha prodotto una diminuzione dell’efficacia della mia attività (vale in tutti i campi, mica solo per i proiettori…) e quindi adesso Emidio Frattaroli, Nicola Zucchini Buriani, Fabio Angeloni, Gian Luca Di Felice e tanti altri mi sotterrano dal punto di vista dell’esperienza con display recenti e nella bravura a sfruttarli.
    mi è venuto un pochino da sorridere, ma ricordo da sempre la tua grande ironia.
    Spero di leggerti ancora presto.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Grazie ai "vecchi" appassionati (dove il termine vale anagraficamente solo per me... ), ed è bello tornare a ridere insieme ("dal tritubo al tributo" è fantastica... speriamo solo di non dover verificare quello che sta nella firma di Alberto da parte dei cinesi!): spero sempre non siano solo ricordi, Dario, ma anche cose nuove!
    Alberto invece lo devo cazziare, perché gli voglio bene... Quello-Del-Piano-Di-Sopra non mi ha sottoposto a prove: è la vita che lo fatto, casomai mi ha dato una grossa mano a leggerle bene! E poi: nessuna ironia, perché l'elenco di chi oggi ne sa più di me è decisamente lungo. Un po' come se fossi stato su Marte per qualche anno, ed ora ho solo da imparare perché sono desueto... o bollito, come avevano detto di Mourinho (che però almeno ci ha fatto vincere una coppetta). Non sono assolutamente in grado di recitare le prestazioni dei più recenti proiettori, perché non li ho provati né visti: quindi posso solo stare zitto... e cercare di rimacinare esperienza pratica! Evitando di dare consigli sbagliati, come questo a prunc: conosci per caso questa vernice? https://culturehustle.com/products/black-4-0
    Io l'ho usata, dietro consiglio teorico di Nicola D'Agostino (lui è fisico, io ingegnere, e questo la dice tutta: teoria - lui - , pratica - io -), e devo dire che l'assorbimento, in una situazione certo non dedicata come la tua, ha avuto effetti eccellenti.
    Vernice_r.jpg
    Magari potresti provare a ripassarla sopra, se non si rovina l'allestimento (ma non credo...): ecco la prima idea fuori posto!

... e si, non male come vernice, prima o poi un'altra mano dovrò darla per una "rinfrescata", se riesco a convincere il mio amato fattore WAF potrei pensarci, sembra proprio uno spettacolo..!! ❤️

P.S.
    La mia saletta è "figlia" dei tuoi consigli/insegnamenti di lunga data, sentiti responsabile ❤️
    Ultima modifica di prunc; Oggi alle 21:41
    La mia sala Cinema: Entra

Rischio la Caina, Antenora e Giudecca dove finiscono per Dante i consiglieri fraudolenti, ma dato che mi hai indicato come responsabile... stiamo parlando di nero, perché la gentile signora (che ti vorrà certamente un gran bene) si dovrebbe accorgere del nero-su-nero? Andrà dal parrucchiere, a trovare qualche amica o cose del genere nel fine settimana, no? Tu piazzi la scala con la scusa che devi controllare qualcosa in alto e vai di pennellessa!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •