|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: JVC DLA-Z1 vs. DLA-N7
-
27-04-2020, 10:10 #1
Redazione
Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/4...-n7_index.html
Un evento organizzato da JVC e da Gruppo Garman è stata un'ottima occasione per mettere alla prova il DLA-Z1, ovvero il proiettore home theater con sistema d'illuminamento laser più potente di JVC, con un più recente DLA-N7: due proiettori molto diversi tra loro per un confronto a dir poco esaltante!
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
27-04-2020, 11:04 #2
...i sogni son desideri....ottimo articolo..lo Z1 sarebbe il vdp ideale per il mio schermo...e vista anche la concorrenza..forse è l'unico candidato...peccato per il momento attuale non molto esaltante ...
-
27-04-2020, 15:58 #3
Advanced Member
è stata una bella occasione per vedere da vivo lo Z1 e confrontarlo con l'N7 di cui sono possessore. per me oltre alla luminosità la differenza netta è nelle lenti, lo Z1 scolpisce le immagini, veramente spettacolare, l'N7 fa quel che può...
ma sopratutto è stata l'occasione di vedere tanti amici! abbiamo fatto appena in tempo!
spero davvero si possa ricominciare presto con queste prove..
-
27-04-2020, 17:32 #4
Davvero un evento memorabile! Spero di riavervi presto tutti qui....intanto mi consolo giocando ogni giorno con lo Z1 e l'N7 da solo...D
Mi perdonate?
FulvioAudio Video Roma - GRUPPO GARMAN
PROGETTAZIONE INSTALLAZIONE VENDITA IMPIANTI AUDIO VIDEO HOME & BUSINESS
audiovideoroma.com
videoproiettoriroma.com
-
28-04-2020, 09:12 #5
Visto a casa del mio amico Marco Jedi lo z1,se un domani a prezzo più umano è una buona valutazione del mio 760,potrei decidere di fare il passaggio!macchina eccezionale sotto ogni forma di vista,poi per uno schermo da 250cm come il mio,di luce ne avrei da vendere
-
28-04-2020, 11:17 #6Per fare un paragone, il modello DLA-NX9 con sistema d'illuminamento a lampada, accreditato di 2.200 lumen, in realtà non sono mai riuscito a misurare più di 1.700 lumen con lampada vergine e 1.300 lumen con lampada con appena qualche centinaio di ore sul groppone.......“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
28-04-2020, 11:37 #7
-
28-04-2020, 11:48 #8
-
28-04-2020, 13:07 #9
Member
Alla faccia dello sfizio! Comunque paragonato a quello attuale, considerate le dimensioni del tuo schermo, ci guadagni una bella abbronzatura con lo z1...Io ero uno dei fortunati che ha partecipato all'evento da Fulvio, davvero notevole!
Ad ogni modo la macchina in questione, testata e garantita da Emidio, ha un prezzo che è simile al tuo sony.
-
28-04-2020, 17:41 #10
Il mio amico ha lo z1 con 250 di schermo come me,posso dire che è vero,tanta luce,unica cosa che mi lascia un po’ perplesso è che se cambio il Sony è solo per un vpr che abbia un nero migliore,per ciò che ho visto siamo lì!comunque vedremo perché è veramente un ottimo vpr!mi sembra che non abbia il tone mapping
-
29-04-2020, 12:42 #11
Non ha il tone mapping,prerogativa solo della serie N di Jvc.
Io il cambio lo farei con l’870,tanta roba
-
29-04-2020, 18:18 #12
870 ottima macchina e vista dal vivo,ma con l’ultimo aggiornamento il 760 si è avvicinato molto ma purtroppo sono i 10k di ottica che fanno il resto,su schermo come il mio non così eclatante!una cosa è sicura,mai più vpr a lampada
-
29-04-2020, 21:26 #13
L'ottica del 5000ES e dell'870 non mi ha mai entusiasmato. Forse è perché entrambi i proiettori hanno lo scaling automatico delle due componenti (rossa e blu) per prevenire le aberrazioni, esattamente come per tutti i 4K, 760 compreso. L'ottica 'razor' del VPL-VW1000ES e del 1100ES non è stata mai eguagliata da Sony. Quella dello Z1 invece ci si avvicina parecchio.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
29-04-2020, 21:44 #14
Oppure, visto il costo quasi "irrisorio" delle lampade ad alta pressione fino a 250W, potrebbero presentare un proiettore con engine a doppia lampada. Che non raddoppierebbe il flusso luminoso ma quasi.
A quel punto, la versatilità sarebbe pazzesca e non ci sarebbero problemi di "birra" per riempire grandi schermi in HDR. Pensate: singola lampada eco o alta potenza, doppia lampada tutte e due eco, una eco e l'altra hi, tutte e due hi... Per non parlare del diaframma! Potrebbero fare un proiettore da 300 a 3000 lumen. E con l'autocalibrazione non ci sarebbero problemi sulla gestione costante delle prestazioni.
Sony ha fatto la fortuna con i proiettori da cinema con lampade a scarica ad alta pressione: lampade economiche e sicure e proiettori fino a 6 lampade, versatilità di flusso luminoso senza pari (da meno di 1.000 lumen e fino a 15.000 lumen), rapporto di contrasto nativo superiore a 8.000:1 e costi di esercizio irrisori.
https://pro.sony/it_IT/products/4k-d...ema-projection
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
18-08-2020, 10:59 #15
JVC ha in gamma proiettore a doppia lampada DLA-SH7NL con 5000ANSI peccato solo per lo zero finale che lo fa solo desiderare...la tecnologia c’è basta implementarla sui modelli consumer...