Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/av...pro_index.html

    Il Seiren Pro è un microfono tuttofare con caratteristiche professionali, con uscita USB e campionamento 24/192, collegamento XLR stereo con alimentazione phantom, uscita cuffia ad alta potenza, display OLED, e ben quattro differenti diagrammi polari, compreso quello stereofonico

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Modena, Nocera Umbra
    Messaggi
    79

    dinamica

    Salve, userei tale microfono (o simile se me ne puoi consigliare uno diverso) per registrare eventi di musica classica e nello specifico piccole formazioni da camera di archi, piazzando il microfono sul palcoscenico, in combinazione con un vecchio ZOOM H4.
    Quello che vorrei sapere e' quanto e' fedele la resa timbrica proprio con gli archi e soprattutto se riesce a restituire una buona resa dinamica senza "mangiarsi" come fanno le soluzioni piu economiche (tipo lo ZOOM H4 da solo) i pianissimi e i piani sonori intermedi al fortissimo.
    Grazie
    Rocco

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Campi Bisenzio
    Messaggi
    184
    ciao, un mio amico ha comprato questo microfono e ha provato ad usarlo con un amplificatore proel freepass6 che ha prese bilanciate con alimentazione phantom a 48v, ma non sembra funzionare; sul display non si accende niente e se si da volume all'ampli viene uno strano suono, come un ronzio... secondo voi è un problema congenito di impossibilità di accoppiare i due strumenti o un qualche guasto? grazie

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    E' più probabile che ci sia un qualche problema di collegamento.

    Certo che leggere i dati relativi alla risposta in frequenza senza alcun riferimento ai dB entro cui la si ottiene per un prodotto "pro" fa un pochino pensare.

    Poichè nella confezione sarà sicuramente stato presente il foglio con la curva di calibrazione individuale si poteva pubblicare quella.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Campi Bisenzio
    Messaggi
    184
    grazie mille, lo faccio presente al mio amico, se c'è questo foglio cercherò di pubblicarlo.

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Campi Bisenzio
    Messaggi
    184

    ho chiesto del foglio colle specifiche, ma a quanto pare non esiste niente del genre


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •