Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Hungry hearts

  1. #1

    Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/so...rts_index.html

    Dal regista de “La solitudine dei numeri primi” un drammatico racconto di amore e
    morte. Distribuzione del disco firmata 01 Rai Cinema

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.867
    Ho letto la recensione e ho constatato che ormai la tendenza per i dischi distruiti da O1 rai cinema è quella di utilizzare un BD a singolo strato con lo svantaggio di un livello di compressione assolutamnte non ottimale e fin troppo conservativo ( mediamente solo 15 Mbsec ) per il formato Blu ray Disc .

  3. #3
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1.119
    La sorgente è analogica, pellicola da 16 mm. Bastava il 480p a 5 Mbits, in questo caso, cioè è un prodotto da acquistare in dvd.

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.954
    Ma hai un'almanacco segreto dove prendi queste perle?
    Questa poi insieme a quella della scomparsa del DVD correlata alla scomparsa della pellicola in fase di ripresa sono da conservare in un museo.
    Quindi splendidi girati in 16mm come ad esempio la serie The Walking Dead sarebbero da preferire in DVD?
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.076
    Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    Ho letto la recensione e ho constatato che ormai la tendenza per i dischi distruiti da O1 rai cinema è quella di utilizzare un BD a singolo strato con lo svantaggio di un livello di compressione assolutamnte non ottimale e fin troppo conservativo ( mediamente solo 15 Mbsec ) per il formato Blu ray Disc .
    Stessa identica cosa che ho pensato e c'è uno screenshot (il sesto) dove mi sembra siano presenti artefatti digitali. Fino a che continueranno così boccerò le loro uscite. Peccato.

    Citazione Originariamente scritto da g_andrini Visualizza messaggio
    La sorgente è analogica, pellicola da 16 mm. Bastava il 480p a 5 Mbits, in questo caso, cioè è un prodotto da acquistare in dvd.
    Ecco, queste sono le cose che non vorrei mai leggere.

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    27

    Bd-25

    Andrini lascialo perdere il Dvd, Per giunta NTSC, ma hai letto? Siamo attorno ai 16 Gb per il film, dove li metti su un Dvd-9? Perché si tratta di un 16 mm non autorizza a depauperarne la qualità scendendo a compromessi inaccettabili.

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945

    Citazione Originariamente scritto da g_andrini Visualizza messaggio
    La sorgente è analogica, pellicola da 16 mm. Bastava il 480p a 5 Mbits, in questo caso, cioè è un prodotto da acquistare in dvd.
    Il negativo 16mm ha una superficie netta di 10,26mm x 7,49mm e il Super 16mm di 12,52 x 7,41mm, quest'ultimo con rapporto d'aspetto di 1,67:1.

    Il negativo 35mm ha un'area di 21,95mm x 18,66mm mentre il Super 35mm di 24,89mm x 18,66mm, con rapporto d'aspetto di 1,33:1.

    Per film 1,85:1 quindi il rapporto di superficie tra 16mm e 35mm è di 1:4. Quindi a chi dice che per il 16mm va bene un formato con risoluzione netta di 345.600 punti (DVS NTSC 720x480) con pixel rettangolari, rapporto d'aspetto anamorfico, scansione interlacciata, frequenza di quadro diversa con necessità di "pull-down" e sistema di compressione obsoleto (per giunta con 5 Mbits), probabilmente non sa di cosa sta parlando.

    Il Full HD ha una risoluzione netta sei volte superiore rispetto al DVD, ha pixel quadrati (non rettangolari come il DVD) quindi non ha bisogno di ricampionamento per adattarsi ai display digitali con pixel quadrati, ha scansione progressiva, stessa frequenza della pellicola e un sistema di compressione moderno e più efficiente.

    La stessa persona quindi potrebbe anche dire che per il 35mm il Blu-ray Disc è sovrabbondante. E meno male che per alcune produzioni Super35 vengono distribuite al Cinema scansioni in 4K...

    Emidio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •