• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sky Online TV Box Roku

Mi vien da dire, ma che tristezza di prodotto/servizio, possibile che non se ne rendono conto?
Sky ha soltanto la fortuna di non avere (al momento) dei seri concorrenti sul mercato....
 
Condivido in pieno, segnale 576i a 2,5 mbit in stereo nel 2015? E noi a parlare di 4k e 8k o di Dolby Atmos...
Io non lo prendo di certo...

Ma vado oltre: penso che abbiano fatto una valutazione logica, la maggior parte delle persone vede moltissimi contenuti scaricati dalla rete con qualita' pessima e quindi magari si trovera' anche bene...
 
Credo che questo prodotto sia "giustamente" destinato a chi vuole aderire all'offerta Sky da parte di chi per svariati motivi (credo prima di tutto economici) non può o non vuole avere una parabola, complicate configurazioni da fare e in ultimo non è interessato ad avere risoluzioni e qualità audio video eccelse. Prendiamo una casalinga che vuole vedere le serie TV sull'apparecchio che ha in un cucina: cosa se ne farebbe del dolby atmos o di risoluzioni 4k?
Inoltre 2,5mbps è la banda che tutti riusciamo ad avere nelle nostre case. Tralasciando chi ha connessioni in fibra a casa (quanti saranno il 5% scarso), cosa te ne fai di streaming che zoppicherebbero di continuo?
 
Bastava prevedere vari abbonamenti o configurazioni a seconda delle necessita'; in ogni caso la trasmissione HD (farlocco, e' meno di un 720p reale ma decisamente meglio di questo) in streaming di Xbox video funziona correttamente sulla stragrande maggioranza delle connessioni italiane flat (7 mega), provato di persona. E puoi scegliere se pagare meno per la SD o piu' per l'HD, come Netflix del resto.
E poi ora c'e' anche l'offerta Sky di Tim, se qualcuno non puo' o non vuole mettere la parabola ha quella opportunita' a qualita' maggiore (con piu' possibilita' ma ovviamente a costo maggiore)

Il discorso 4K e Atmos era solo per sottilineare la distanza fra le tecnologie del 2015 e questo servizio di Sky che usa standard del dopoguerra.
 
Ultima modifica:
in ogni caso la trasmissione HD (farlocco, e' meno di un 720p reale ma decisamente meglio di questo) in streaming di Xbox video funziona correttamente sulla stragrande maggioranza delle connessioni italiane flat (7 mega)[CUT]

Tu pensi che sia così semplice? Mio suocero (60anni non 90) spesso mi chiama perché non riesce a sintonizzare il TV su HDMI per usare il decoder esterno e tu mi parli di xbox?
 
Non mi hai compreso, intendevo lo stesso box di cui si parla di Sky con pero' un sistema come quello di Xbox, vuoi tutto SD o non sai cosa significa prendi il pacchetto base piu' economico (e i soldi li comprende anche mia madre che ha 80 anni), vuoi di meglio pacchetto HD, streaming come Xbox che se ha rallentamenti sulla linea non si ferma ma riduce risoluzione e bit rate in automatico e quindi si adatta a tutte le linee ADSL.
 
Piracy

Aggiungo che l'AD di Sky Italia ha affermato che lo Sky Box Online è un prodotto che potrebbe far desistere coloro che scaricano illegalmente dalla rete. Forse, forse per chi vuole unicamente vedere e non tiene a farsi una libreria di titoli. Il fatto è che in circolazione ci sono diversi media box ben più potenti e che già offrono compatibilità 4K 24/30 Hz attraverso i quali purtroppo non può transitare lo streaming proprietario di Sky. Purtroppo non si è pensato a più gradi di offerta fino all'HD per chi già possiede cablature veloci.
 
A mio parere, coloro che scaricano dalla rete dello box Sky se ne infischiano e continuano a scaricare, specialmente se devono pagare per quella infima qualità.
Proporre almeno una qualità HD con audio MCH non credo sia un problema neanche con le nostre arretrate reti internet.
 
ma....

...se ho ben capito, i contenuti sono i medesimoidi Sky Online, solo che acquistando il box si potranno usufruire da TV e non solo da PC, tablet e consolle.
Però Sky Online era già disponibile su smart tv Samsung...quindi per me che ne ho una il box sarebbe totalmente inutile.
Ho capito bene ?
 
Correct

Si Ale è tutto corretto, questo Sky Box si rivolge a chi non possiede smart tv e/o non riceve il segnale satellite. Nel tuo caso sarebbe superfluo, chi invece già sfrutta Sky Online, vorrebbe fruire dei contenuti direttamente sul TV non smart e non bada alla risoluzione nativa potrebbe farci un pensierino, l'abbonamento è mensile o per singolo evento sportivo.
 
Invece ad esempio farebbe proprio al caso mio.
In camera ho un tv crt a 16:9, ho un Ophit (convertitore DVI-RGBs) che giace inutilizzato, ma... se non ho capito male, il segnale che pure è 576i io non posso mandarlo alla tv con quella risoluzione?
 
Intervengo perché vedo che non sapete di cosa state parlando e mi fa piacere dare spiegazioni che magari possono essere utili a qualcuno:)

Un anno fa, dopo molti anni di (soddisfacente) trasmissione via satellite, la tv straniera alla quale sono abbonata ha (purtroppo) deciso di passare alla più economica trasmissione via internet (per quasi tutti i Paesi europei) affidandosi ad un operatore specializzato che distribuisce questo e altri canali tramite il Roku e un altro apparecchio simile, tramite app su smart tv e da poco tempo anche su smartphone, iPhon, iPhad e tablet.
Non volendo acquistare una smart tv e non volendo rinunciare alla visione della tv (digitale terrestre compreso) su schermo Sony Trinitron, ho scelto di ricevere il canale tramite un media player tipo questo. Fra i due ricevitori/decoder che erano disponibili insieme all'abbonamento non ho scelto il Roku, ma un apparecchio che ha comunque caratteristiche simili o uguali al Roku.

Vi posso assicurare che su un CRT la qualità dell'immagine è veramente buona. Detto da una che è abituata da 3 decenni e passa alla qualità dei Sony Trinitron e che non è riuscita a passare ai tv led perché il digitale terrestre si vede da schifo (roba inguardabile), mentre sui miei Trinitron lo vedo con una qualità d'immagine eccezionale.
Ho provato a collegare questo apparecchio simile al Roku con risoluzione (farlocca) impostata su 1080p a un tv led e mi ha fatto schifo, poi ho abbassato la risoluzione a 720 per l'uso con CRT e collegamento con dvd recorder.
Per me rende bene come qualità d'immagine solo sul vecchio tubo catodico.
Suppongo che anche il Roku non disponga di presa scart, quindi va collegato al CRT tramite presa RCA (e io quando ho bisogno di registrare lo collego al dvd recorder tramite cavo HDMI e convertitore HDMI/scart acquistato su eBay).

Questi apparecchi funzionano bene e la qualità d'immagine su CRT è buona, il problema è che se cade la connessione a internet non si vede più niente e nei momenti in cui la connessione rallenta rallenta anche l'immagine, diventa a scatti, l'audio diventa più o meno incomprensibile...
Questa è la fregatura della ricezione via internet. Per questo i vecchi abbonati (me compresa) si lamentano tutti, hanno nostalgia del satellite e ci ritornerebbero volentieri anche pagando molto di più. Ora paghiamo di meno, ma non è il servizio che avevamo prima.
Quindi io questa forma di ricezione di canali tv (e contenuti vari) la consiglio solo in mancanza di altre alternative.

Anche a noi all'inizio avevano detto che bastavano 2,5mbps, mentre ora dicono che ce ne vogliono almeno 7. Io sono passata ai 20 mega e al wi-fi (non si può avere un cavo ethernet che attraversa il salotto e mezza casa).
 
Ultima modifica:
Quindi in base alla tua esperienza direi che questo servizio e' da scartare, anche perche' e' normale che su un CRT un segnale in PAL puro si veda bene ma chi usa ancora i CRT?

Come sospettavo non usano il sistema di Xbox video che a casa mia, anche con la precedente 7 mega, non ha mai dato problemi e ha sempre permesso la visione costante del film, riducendo magari la qualita' per alcuni attimi ma senza bloccarlo.
Ora nel mio caso con la 20 mega su fibra non ho alcun problema nemmeno con i contenuti HD.
 
da molti mesi uso skyOnline e non capisco perchè ora dovrei passare all'acquisto di questo nuovo Box.
ricevo il segnale sul mio macbook e invio il segnale al tv tramite cavo hdmi (15 euro di cavo http://www.amazon.it/gp/product/B00J5HCN6I) e vi assicuro che la qualità audio/video è sorprendentemente ottima!

che vantaggi avrei nel passare al box?
 
Non ci sono vantaggi, semplicemente il box è rivolto a coloro che non sono abbonati con MySky.

Qualità sorprendentemente ottima? De gustibus...
 
Vantaggi e Svantaggi

Per Anbotta: il vantaggio è che non saresti costretto a tenere acceso il MacBook per vedere i canali inoltre immagino che il consumo energetico del Roku Sky sia inferiore. "Qualità sorprendentemente ottima" mi sembra troppo ma certo se il tuo flat tv lavora bene e non ti avvicini troppo allo schermo per scoprire i limiti del segnale...

Per Catwoman: è chiaro che se manteniamo il discorso in ambito squisitamente digitale flat tv le risposte date non potevano che essere quelle. Andando indietro di generazioni nei tv a schermo piatto non ci sono dubbi che il tubo catodico avesse alcuni vantaggi, in primis neri migliori, così come non ho dubbi che chi è abituato da una vita al CRT non ami staccarsene con tanta facilità, io stesso ne ho ancora due perché un 25 Trinitron 4:3 per PC l'ho recentemente rottamato altrimenti sarebbero stati tre ma sono apparati che uso in occasioni particolari: vecchie game console, visione di VHS o LaserDisc. De gustibus poi sul fatto che piuttosto che scegliere uno schermo piatto, anche non smart ma capace di lavorare al meglio sui canali DGTV avendo tutto da guadagnare dai (pochi) 1080i, uno preferisca prendere un segnale 576i rielaborato 720p poi nuovamente 576i per tirare avanti sino a quando il CRT non sarà definitivamente scarico e pronto per la discarica.
Obbietto sulla qualità finale dei programmi che dopo troppi passaggi finiscono su un CRT, per non parlare dei black-out quando il flusso dati si abbassa e, per quanto la gestione del segnale possa essere adattativa, si finisce con schermo nero o senza audio, chiamare questa qualità 'eccezionale' lo trovo francamente eccessivo.
Un salto di qualità per te potrebbe essere quello di recuperare un 36” CRT Toshiba o Sony con compatibilità 1080i via Component ma comunque dovresti nuovamente convertire il segnale, in circolazione c'è qualche media player con uscita anche Component ma incompatibile con lo stream proprietario di Sky e immagino con la tua tv straniera. Infine il Roku Sky non ha la presa SCART, è talmente minuscolo che ci stanno a malapena l'interfaccia HDMI e la presa Ethernet oltre all'alimentazione.
 
Ma avete letto bene quello che ho scritto? Non mi sembra.

Quella che ho definito eccezionale è la qualità del digitale terrestre sui miei Sony Trinitron. Si sa che i CRT rappresentano ancora la scelta migliore (per me l'unica) per chi vuole vedere bene i canali del digitale terrestre.
La qualità d'immagine del canale che ricevo via internet invece l'ho definita soltanto buona. C'è una bella differenza... Poi, come ho già detto, ho provato a guardarlo anche su un tv led (32 pollici, full hd, 100hz) e l'immagine non mi è piaciuta (colori spenti, definizione non soddisfacente, scie...) ma non metto in dubbio che possa piacere a chi (al contrario di me) ormai è abituato a vedere canali tv e contenuti vari solo su tv led perché sulle tv led il canale che ricevo via internet si vede molto meglio dei canali del digitale terrestre.

CineMan, tu un Trinitron da 25 pollici con schermo 4:3 l'hai appena rottamato (poverino, che brutta fine che ha fatto!), mentre io l'ho appena comprato!:D Altro che "tirare avanti sino a quando il CRT non sarà definitivamente scarico e pronto per la discarica". La mia è una scelta, mica un ripiego. Avevo provato a comprare un tv led, ma vedevo tutto da schifo (e ora lo devo rivendere perdendoci soldi).
Per i contenuti che devo guardare io il CRT rimane ancora la scelta migliore, poi se in futuro il mio canale preferito trasmetterà con una tecnologia più avanzata e io non troverò più soddisfacente la qualità d'immagine sui miei Sony Trinitron passerò ad un supporto video più moderno:)
Tieni presente che io non guardo niente a 1080p e che gli schermi grandi neanche mi piacciono. Abituata da qualche anno al 21 pollici lo schermo da 25 ora mi sembra enorme:D

Immaginavo che il Roku non avesse una presa scart (anche il mio tv-box è molto piccolo e non ci sta), ma almeno ha una presa RCA?
 
Ultima modifica:
Per Anbotta: il vantaggio è che non saresti costretto a tenere acceso il MacBook per vedere i canali inoltre immagino che il consumo energetico del Roku Sky sia inferiore. "Qualità sorprendentemente ottima" mi sembra troppo ma certo se il tuo flat tv lavora bene e non ti avvicini troppo allo schermo per scoprire i limiti del segnale...

ma scusate, quanto consuma un macbook??
il tv lo vedo da 3,5 metri di distanza e non mi posso proprio lamentare
faccio moltissima fatica a leggere gli elogi nei confronti di un CRT, mooooolta fatica!
 
Top