Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/di...873/index.html

L'amplificatore Pioneer A70 è la punta di diamante della nuova gamma di amplificatori stereofonici del costruttore giapponese, con sezione finale in classe D, 90W per canale su 4 ohm, ingresso phono (MM + MC) e DAC integrato esoterico ESS Sabre 32 bit e 192kHz

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Complimenti, bellissima recensione.
    Vero è che gli Shoot-out secondo me sono il miglior modo per giudicare uno o piu'prodotti.
    Dalle conclusioni sebra quasi che Pioneer stia arrotondando i propri "spigoli", e per me, che sono un cliente NAD, è senz'altro una buona notizia.
    Aspetto il confronto tra i prodotti di prezzo medio-basso, che poi è l'unica strada per far conoscere agli amici il vero home audio.

Soddisfatto possessore di questo ampli, che pilota delle Wharfedale 10.4.

Sono contento dell'ottima recensione, da neofita quale sono non ero mai stato del tutto sicuro della bontà della mia scelta.

Che senso ha misurare la potenza solo su carico resistivo?Le casse che ci attacchiamo sono un carico ben piu' complesso .

Ciao Mino Topan.

Come avrai visto, su AV Magazine ho appena iniziato a fare "sul serio" anche nell'audio. Non penserai mica che sarei partito subito con 10 pagine di misure???

Dammi tempo, che diamine!

Prima di tutto, tra il non misurare NULLA e misurare un carico puramente resistivo (per giunta solo con un tono puro a 1kHz, se ci pensi sotto molti aspetti è ancora più inutile questa cosa piuttosto che il tipo di carico), direi che qualche "piccola" utilità io comunque la vedo. Poi, se hai bisogno che ti spieghi perché è importante verificare la potenza (continua e impulsiva) su carico puramente resistivo, mi serve solo un po' di tempo poiché certe cose tra i nostri lettori le davo per scontate.

Al momento sono concentrato su altre cose che vedrete presto. Ovvero curva di carico limite su vari carichi resistivi (fino a 2 ohm) e anche altri carichi (di tipo capacitivo e induttivo) e anche con segnali diversi dal classico tono a 1 kHz. D'altra parte, ogni diffusore ha una storia a sé. Quindi scegliere un solo tipo di carico, capacitivo o induttivo che sia, non è che ci dica tantissimo di più.

Per questi due ultimi aspetti, ovvero scelta dei carichi da applicare agli ampli e diversi tipi di segnale test, ho chiesto aiuto direttamente a Gian Piero Matarazzo. Se avrete pazienza e fiducia ne vedrete delle belle.

Nel frattempo, continuerò ad applicare il solo carico puramente resistivo poiché al momento questo è lo standard. E comunque, verificare quanta potenza sia in grado di erogare un ampli ai vari carichi, secondo me è importante invece che fidarsi delle caratteristiche tecniche dichiarate dal costruttore. Ancor più quando questo tipo di verifiche, effettuate con strumentazione di qualità, le trovate su una testata online ad accesso gratuito.

In ogni modo, credo che al momento, l'analisi su carichi induttivi e capacitivi vengano effettuati solo da AudioREVIEW, in edicola ogni mese.

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 09-02-2014 alle 11:29

Citazione Originariamente scritto da no_smog Visualizza messaggio
    ... Aspetto il confronto tra i prodotti di prezzo medio-basso, che ..........[CUT]
    Evviva!!!

Emidio

Aspetto anch'io una bella prova "in batteria" di ampli economici,quelli che la maggior parte di noi comprera'.Ho tutti i vecchi Audioreview,dove le prove sul carico limite davano belle sorprese,e ampli da 50-60 watt con carichi difficili non ne davano piu' di 5-6.
    Questo e' utile a chi legge.

DECISAMENTE interessato alla comparativa!
    grazie per la recensione

tralasciando la sezione digitale, mi piacerebbe conoscere come si comporta all'ascolto rispetto al Rotel ra-1520?

Io sto pilotando con questo ampli le B&W CM9 e direi che il piccolino dimostra di avere carattere e l'ascolto rimane piacevole anche a basso volume mentre aumentandolo la musica acquista una potenza e sonorità ottima con bassi controllato ed alti e medi a mio parere equilibrati e mai squillanti. Sono soddisfatto e magari mi piacerebbe condividere da altri di voi pareri e prove con altri diffusori

Mi accodo per la comparativa entry level! Aggiungo un'assurdità che però, considerando che non tutti hanno la possibilità di farsi un home theater, poterbbe far comodo a molti: qualche modello che abbia il DAC integrato non guasterebbe.... Purtroppo tutti i televisori di oggi hanno il ritorno audio digitale in ottico.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •