Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: AV Magazine Tools 2.0

Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/so...396/index.html

All'interno dell'edizione in Blu-ray Disc del film The Hole in 3D è presente una nuova versione degli AV Magazine Tools: immagini test e segnali audio per una veloce taratura del sistema home theater, soprattutto per quanto riguarda la visione stereoscopica, anche in formato Blu-ray 3D

Click sul link per visualizzare l'articolo.

ottimo!

ben fatto! Spesso si compra una tv eccellente ma che, senza una corretta taratura, non riesce a riprodurre al meglio una immagine.

Una curiosità: questi tool sono disponibili anche per il download da qualche parte o sono vincolati all'acquisto di questo specifico BR?

solo riproducendoli tramite letture bluray potresti godere del beneficio della taratura della tua catena

Se è per quello basterebbe mettere a disposizione una ISO con i soli tools ed ognuno provvede a masterizzarsela da se.
    Comunque la precedente versione era disponibile solo con il DVD di "S.Valentino Di Sangue 3D" quindi presumo che anche questa è in esclusiva con il BD di "The Hole" e non sarà disponibile online.

Per i classici BD non 3D c'è sempre questo:
    http://www.avmagazine.it/articoli/dv...-05_index.html
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Citazione Originariamente scritto da Paganetor
    questi tool sono disponibili anche per il download da qualche parte o sono vincolati all'acquisto di questo specifico BR?
    Sono disponibili solo con i titoli Medusa in oggetto.

Citazione Originariamente scritto da StarKnight
    Se è per quello basterebbe mettere a disposizione una ISO con i soli tools ed ognuno provvede a masterizzarsela da se.
    Non saremmo comunque in grado di realizzare un authoring stereoscopico "Blu-ray 3D" per mettere in download una ISO del genere.

Citazione Originariamente scritto da mau741
    Per i classici BD non 3D c'è sempre questo:
    http://www.avmagazine.it/articoli/dv...-05_index.html
    Un po' vecchiotto, oltre che essere una beta. Per il 2D consigliamo al contrario l'ottimo AVS HD 709:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=948496
    Ultima modifica di AV Magazine; 10-11-2010 alle 19:55
    |

AV Magazine' Staff
    www.avmagazine.it

Grazie
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

segnali audio? potreste spiegare un pò la cosa? uso spesso l'avs hd 709 ma solo per i test pattern.. c'è qualcosa di utile anche per tarature audio (di cui sono abbastanza niubbo )
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Ragazzi ho acquistato il bd di The Hole..lo sto provando in versione "Trioscopic" con occhialini colorati verde e magenta sul mio LG SL8000 che permette tutte le tarature richieste...e dopo diverse ore di settaggio con l'AV Magazine tools 2.0 sono riuscito a impostare l'immagine avvicinandomi molto alle immagini descritte nel test...

ma..c'è un ma...quando vado a visionare il film...riesco si a percipire e anche molto bene l'effetto 3D e senza alcun fastidio di sdoppiaggio...purtroppo però mi è difficile visualizzare chiaramente i colori reali..in quanto ai miei occhi indossando gli occhialini verde/magenta...le immagini risultano velate dal verde e solo in pochissime frazioni di secondo riesco a percepire i colori reali...

Quindi lascio a voi la parola..è un problema dei miei occhi che non riescono a sincronizzare le immagini percipite dando precedenza solo al verde dell'occhio sinistro...?!?!?
    sono abbastanza ignorante in materia 3D e chiedo venia se ho detto delle cavolate..

ps.: come lettore bd uso la ps3!
    Ultima modifica di lucadee; 16-11-2010 alle 09:30

scusami ma se lo leggi con la ps3 , nno puoi guardarlo in versione blu-ray3d invece che la trioscopic?

Gentile redazione se mi permettete vorrei esprimere il mio parere sulla discutibilità di avere indrodotto questi tools all'interno di un film dall'impronta thriller o "semi-horror" che sia...forse qualcuno leggendomi storcerà il naso ma quando vidi il trailer per decidere se vederlo o meno ricordo vagamente una scena del tipo un ragazzino che pronuncia una frase di contro-sfida a satana o diavolo che sia....ecco già solo sulla base di questo ho depennato questo film dalla mia lista...
    Il precedente film in cui erano presenti i precedenti tools invece era s.valentino di sangue....depennato anche questo..anche per motivi religiosi...
    Adesso...probabilmente avrete stretto accordi con le case produttrici di quei film....ma se i tools fossero presenti anche in altri generi di film"per tutta la famiglia"sicuramente raggiungerebbe un più filto numero di utenti....
    Alla luce di ciò la mia richiesta é di prendere in considerazione di inserire i tools in un film diciamo un po più alla portata di tutti per venire incontro anche a chi ha esigenze come le mie..

Grazie mille per la considerazione
    saluti

Citazione Originariamente scritto da Giovanni
    scusami ma se lo leggi con la ps3 , nno puoi guardarlo in versione blu-ray3d invece che la trioscopic?
    Uhmm forse perchè il mio tv non è 3D Ready....e non supporta quella modalità??!!

Carissimi, ho notato dei problemi di sincronia nell'impostazione geometrie3d con il tv Samsung3d ue55c7000. Secondo voi da che dipende, fattore hardware o software/firmware? Grazie

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    .ma se i tools fossero presenti anche in altri generi di film"per tutta la famiglia"sicuramente raggiungerebbe un più filto numero di utenti....
    Infatti, sono presenti anche nel Blu-ray "The Green Zone", seppur in 2D!
    Al momento stiamo collaborando con Medusa, quindi per quanto riguarda il 3D la scelta di titoli è questa per ora.

Gianluca

Problemi sulla configurazione della "Geometria3D" su Sams. c7000

Gent.ma redazione,
    riposto quanto scritto sopra in attesa di una risposta: non sono riuscito a sincronizzare perfettamente la geometria3d con il tv Samsung3d ue55c7000 dai parametri disponibili nelle configurazioni. Per quanto provi risulta sempre un po' fuori fase o nel logo di destra o nel logo di sinitra. Secondo voi da che dipende, limite hardware o - come immagino io - un non perfetto allineamento risolvibile via software/firmware? Grazie per una risposta solerte

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •