Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17
  1. #16
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Nord Africa
    Messaggi
    1.476

    La qualità media dei Cinema di Palermo (e la pulizia delle sale) equivale più o meno ad un città tipica del Burkina Fasu. (senza voler offendere nessuno, è chiaro. )


    Nonostante questo ho saputo ieri, e vorrei segnalarlo ai miei concittadini, che il cinema Marconi ha attrezzato una sala per la proiezione digitale + 3D (non conosco il proiettore + server + sistema 3D utilizzati e non ci sono ancora stato) e posso dirvi con certezza assoluta (avendo diversi amici che ci lavorano) che il Cinema Metropolitan sta ristrutturando (l'orribile) sala grande per crearne 4 "piccole" di cui 2 digitali.

    Dopo tutto qualcosa si muove anche qui in Nord Africa. (leggi sopra )

  2. #17
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    306

    Citazione Originariamente scritto da Edoardo Ercoli
    E poi il discorso della pellicola riguarda le stampe che circolano nei cinema perchè vengono fatte al massimo del risparmio (tanto poi vengono macerate) ed alla massima velocità; è da questo che deriva la scadentissima qualità del cinema attuale in pellicola. proprio per questo paradossalmente le pellicole odierne hannoun dettaglio ed una resa cromatica peggiore di quelle degli anni 90 o 80, ai tempi si facevano meno copie ed erano più curate; non parliamo poi delle copie Technicolor fino al 1980, di gran lunga più belle delle attuali. Volendo e disponendo di risorse economiche si potrebbero stampare copie di elevata qualità in 35mm, il fatto è che non interessa a nessuno..
    Quoto e aggiungo:
    per non parlare del fastidiosissimo Watermarking antipirateria che fa saltare la traccia in Dolby Digital e che qualche laboratorio di stampa (sono buono e ometto il nome) sembra specializzato nel porlo in scene con ampia dinamica e pressione sonora...

    L'attesissimo "Angeli e Demoni" che è stato stampato in quasi 1000 copie ha una risoluzione pietosa ed è difficile per noi operatori mettere a fuoco bene.Pensate voi.

    Per fortuna ogni tanto capita qualche copia buona.Se non erro, ad esempio, l'ultimo "Fast & Furious" non era male.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •