Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Discussione: Il cavaliere oscuro

L'ho visto al cinema, stupendo: colonna sonora, scenografia, effetti speciali, introspezione psicologica dei personaggi...
    uno stratosferico Heath Ledger offre un'interpretazione da storia del cinema, peccato che non sia più tra noi..

sono curisoso di vedere cosa riuscirà a portare a casa questo film a gennaio la notte degli Oscar

concordo su quanto detto da molti riguardo l'assenza delle nuove codifiche lossless, ok che l'audio è comunque coinvolgente e il risultato finale è ottimo, ma chi ha impianti di un certo livello la differenza la sentirebbe e come...
    Ultima modifica di Mav®; 16-12-2008 alle 09:38
    TV Plasma: Panasonic TH42PZ70EA; Amplificatore: Coming soon...; Diffusori: Coming soon...; HTPC: Working in progress

Non è una regola che la differenza tra una codifica HD e una 'classica' sia sempre così evidente.. e questo BD ne è l'esempio. Sono comunque d'accordo che i BD vengano quanto più possibile proposti con le nuove codifiche HD anche per la lingua italiana.
    Ultima modifica di guest_39195; 16-12-2008 alle 18:46

Non sono per niente d'accordo col giudizio tecnico della recensione:
    "un leggero edge enhancements che in alcuni casi mette in rilievo qualche elemento di aliasing (scalettatura), più visibile specialmente nelle scene girate in formato IMAX."

Io direi che l'edge enhancements va dal consistente al pesante, e le uniche parti in cui e' del tutto trascurabile siano proprio quelle in imax.

Del resto io non definirei questo "leggero":

http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...20blu-ray2.jpg

zoommatela a dimensione reale e guardate il bordo a sinistra della sagoma della maschera.

Ottima rappresentazione "Batmaniana" degli ultimi anni fumettistici.
    Peccato per il doppiaggio italiano decisamente scarso.
    Fortunatamente me lo godo in Dolby (o dts) HD in inglese.
    Why so serious???

Citazione Originariamente scritto da Phenom
    Peccato per il doppiaggio italiano decisamente scarso.
    Ho pensato alla stessa cosa.
    Sopratutto quello di batman. Il doppiaggio è abbastanza ridicolo, non so perchè, ma non mi è piaciuto per niente.

Il doppiaggio di joker, invece, mi è sembrato perfetto, probabilmente a causa di una interpretazione magistrale da parte dell'attore cha può anche avermi fatto passare inosservato eventuali problemi nel doppiaggio.

Voto Joker=10
    Voto Batman=1 (non mi è piaciuto affatto, molto probabilmente per via del doppiaggio)
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Citazione Originariamente scritto da Cosmopavone
    Non sono per niente d'accordo col giudizio tecnico della recensione....
    Ho preso come esempio la prima immagine della recensione che hai segnalato, poiché per sottolineare l'eventuale presenza di edge ehnancement c'è bisogno di osservare le condizioni peggiori: un'area molto scura circondata da un'altra grigia o vice-versa.

Ho preso l'area identificata dalla cornice rossa.

Qui in alto c'è l'ingrandimento, al netto della compressione jpeg.
    Un bordo che, nelle peggiori condizioni, al massimo vale 2 pixel e con un delta di circa il 15%, secondo il mio personalissimo parere è accettabile.

Qui in alto lo stesso particolare simulando un edge più sostanzioso con delta più elevato.

Infine ecco qui in alto un edge che secondo me è insopportabile.

In sostanza, l'edge che è in questo blu-ray disc secondo me non è esagerato, anche perché i dettagli più minuti non vengono massacrati come in altre realizzazioni.

Ne sono un esempio i particolari dei capelli proprio nell'immagine della "maschera" che hai segnalato

e che sono in primissimo piano, in alto a destra.

Certo, l'edge se lo potevano comunque risparmiare

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 17-12-2008 alle 13:57

Citazione Originariamente scritto da Phenom
    Fortunatamente me lo godo in Dolby (o dts) HD in inglese.
    Scusa ma il DTS dove lo hai visto?ciaoooo

A me il doppiaggio mi è piaciuto molto in particolar modo la bellissima voce di Giannini che ricorda molto quella di suo padre....ciaooo

Citazione Originariamente scritto da ale123
    Il doppiaggio di joker, invece, mi è sembrato perfetto

Nella scena della festa per Dent, la voce di Joker ad un certo punto sembra propio, per magia, diventare quella di Giancarlo Giannini, complimenti ad Adriano Giannini per aver dato un degno doppiaggio alla splendida interpretazione di Heath Ledger.

Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 17-12-2008 alle 18:15
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Ma il doppiatore di batman ne il cavaliere oscuro è lo stesso doppiatore di batman begins?

Mica per niente, io non ho riconosciuto l'attore (l'ho scoperto adesso che è sempre lui ) figuriamoci il doppiatore.

L'unica cosa di certo è che il doppiaggio di batman in begins è stato, a mio avviso, migliore ed anche di molto.
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli

Certo, l'edge se lo potevano comunque risparmiare

Emidio
    Scusatemi ma hanno cambiato il link all'immagine.
    Quella che indicavo io e' era presa da una scena in 35mm.
    Io intendevo proprio che a me e' parso proprio il contrario di quello scritto nella rece e cioe' mi sembra che le scene imax (come quelle postate da te) hanno un EE trascurabile, mentre quelle in 35mm sono piuttosto cariche.

Per capirsi

http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...ht_blu-ray.htm

intendevo quella col primo piano di batman, sopra la foto di joker e sotto quella della batcaverna provvisoria
    Ultima modifica di Cosmopavone; 17-12-2008 alle 21:22

Citazione Originariamente scritto da Cosmopavone
    mentre quelle in 35mm sono piuttosto cariche.

Si... sono d'accordo!

Soprattutto durante la prima metà del Film.
    Mentre già dopo la sequenza in IMAX che porta alla cattura di Joker, la situazione si fa ben più gradevole e meno artificiosa.
    Parlo sempre di EE nelle riprese in 35 mm.

Ciao

Bella recensione, molto completa. Il film non l'ho ancora visto ma non tarderò molto .

film visto ieri, bello ma non mi ha coinvolto piu' di tanto, avendo uno schermo 21:9 mi sono dovuto "subire" le scene IMAX che trasbordavano dallo schermo, per questo direi pessima trovata, devo ammettere pero' che l'immagine era a dir poco stupenda.
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

Grande recensione e gran bel film!
    devo dire che a livello di storia mi è piaciuto piu' "begins", comunque parecchio bello anche questo, e sopratutto le scene in IMAX sono a dir poco STRE PI TO SEEE !!!!!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

ho finalmente visto il film ieri sera: il film è ben realizzato tecnicamente e molto bello, ma nn si può definirlo certo un capolavoro, e alcune scelte ed episodi del film nn mi sono piaciuti affatto.

Spoiler:
    primo quando joker è nella sala interrogatori, perchè il poliziotto nn stava giustamente fuori evitando ogni problema? mettendolo dentro, facendone il solito idiota che innesca problemi a catena è una scelta da film di 4ordine

Spoiler:
    seconda cosa, quasi intollerabile, il modo in cui 2 facce è diventato quello che è...nn è cosi che si svolgono i fatti

per quanto riguarda l'interpretazione di joker: molto bravo l'attore ma jack nicolson forse è inarrivabile, complice probabilmente anche la voce, preferivo quella originale

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •