|
|
Risultati da 16 a 30 di 97
Discussione: Terratec Cinergy Hybrid T XS + SMARCAM
-
23-04-2008, 11:40 #16
Originariamente scritto da Riker
... per EVR sul sito in tutorial c'è la solita guida, dove dice chiaramente che EVR è sotto VISTA e non sotto XP
http://www.terratec.it/supporto/Guid...20renderer.pdf
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
23-04-2008, 11:49 #17
Originariamente scritto da rider4ever
In linea di massima, una soluzione integrata come quella di Terratec è possibile che sia ottimizzata a tal punto da stressare meno le risorse hardware anche se su questo punto dovrebbe essere condotta una prova più approfondita.
Altro problema non secondario è la qualità dell'elaborazione video a valle della decodifica. I segnali HD che arriveranno saranno tutti a 50i (50 Hz a scansione interlacciata). Le partite di calcio saranno quindi con 50 semiquadri tutti diversi e quindi il deintelraccio assume una importanza cruciale...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
23-04-2008, 11:49 #18
Originariamente scritto da vipermario
-
23-04-2008, 11:52 #19
Originariamente scritto da fblasot
Anche il Bravia da 52" che ho in lab non è compatibile al 100%. Si vede solo il primo stream. con Cinergy + THC in diretta non si vede proprio nulla (schermo nero) ma è possibile registrare.
Una volta messa in play la registrazione invece si vede il primo stream, come da screenshot nell'articolo.
So che hai un buon database di prove con la smarcam, anche con alcuni registratori provvisti di CI... Sarebbe interessante incrociare i dati a disposizione. Purtroppo, come del resto saprai, questo è un campo minato e il produttore della SMARCAM sembra quasi che non voglia troppa pubblicità
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 23-04-2008 alle 12:01
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
23-04-2008, 11:58 #20
Originariamente scritto da fly66
Per i segnali in DVB-T, il problema è solo relativo alla qualità della sorgente. Per fare un esempio, Canale5 ha un bitrate medio di circa 4,5 Mbps con punte anche fino a 6Mbps. Altri canali invece hanno una qualità scandalosa, con bitrate medio di appena 2 Mbps (e non mi fate fare nomi). Ritengo invece inaccettabile che anche il bitrate di alcuni canali a pagamento sia molto basso: nello screenshot del canale Mya si legge in evidenza il bitrate medio. D'altra parte, considerando quello a cui ci ha "abituato" Sky...
Ma questo del resto non era un articolo sulla qualità delle trasmissioni sul digitale terrestre.
-
23-04-2008, 15:08 #21
Advanced Member
OT:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Se è giusto allora è la stessa cosa che ho visto sui miei dispositivi.
Ovviamente non avendo MHP non ho potuto cambiare telecamera ma neanche ho provato ad andare a 'beccare' uno di quei canali che memorizza con nomi strani che in teoria dovrebbero (o potrebbero...) essere gli altri stream delle altre telecamere...
Per il discorso che il produttore non vuole poi tanta pubblicità mi sembra una zappata sui piedi...
E' vero che loro (il produttore e credo anche Mediaset/La7) vogliono mettersi al sicuro da eventuali malfunzionamenti e sicure lamentele ma se se fosse in vendita sai quanti incassi...
News ultim'ora: sembra che dal sito Panasonic si possa acquistare la SmarCAM a 99€ (forse + spese spediz.) e senza dover fornire/dimostrare di aver acq. un tv certificato, tipo passando il seriale e/o scontrino...
Per il resto (database prove...) hai un MP.Ultima modifica di fblasot; 23-04-2008 alle 15:12
-
23-04-2008, 16:01 #22
Semplice semplice...
Ho un quesito un pò più semplice.
Il DTT nella mia zona è sempre stata una delusione, ricevo tutti i canali di Payperview che non mi interessano ed invece non ho nemmeno la Rai, figurarsi quanto già rosico per le "future" prove di trasmissione in HD
Ho sempre utilizzato schede Hauppage PCI ma da tempo cercavo qualcosa su USB. Questa Cinergy Hybrid T XS sembra ottima anche per la eventuale compatibilità con Mac (ma per questo penso bisogna installare eyetv di elgato, non incluso, vero?!)
Quello che non ho ben capito riguarda la compatibilità con Media Center (in Xp e Vista).
Al contrario delle schede pci per mediacenter, la Cinergy Hybrid T XS non integra una encoder hardware per cui, per configurare la scheda nel Media Center bisogna avere installato un encoder software mentre invece la parte di sintonia digitale è configurabile già dopo aver installato i driver.
E' così o mi sbaglio?!
-
23-04-2008, 16:52 #23
Guest
Ragazzi, è bene fare le dovute precisazioni:
Il costo totale di questa soluzione è a mio modo di vedere altissimo e cmq non proporzionato al risultato finale.
Terratec Cinergy Hybrid T XS : 89€ + s.s. = 98€
Terratec Cinergy CI USB : 99€ + s.s = 108€
DGTVi Smarcam: 99€ + s.s. = 104€ (E' da oggi acquistabile singolarmente in un noto shop)
98€+108€+104€ = 310€ !!!
Una cifra FOLLE solo per vedere il digitale terrestre via HTPC... non ha proprio senso.
-
23-04-2008, 16:58 #24
Originariamente scritto da Bosef
Guarda qui: http://www.terratec.it/prodotti/MAC/...d_fm_mac.shtml
Per la compatibilità con MCE, per il momento ti invito a controllare le guide pubblicate sullo stesso sito terratec.
-
23-04-2008, 17:07 #25
Originariamente scritto da fblasot
Per il resto sono d'accordo. Ti ringrazio per la dritta sull'e-shop panasonic: ho provato ad acquistare ma c'è qualche errore. Mah!
X Ginger 79: 300 euro sono tantissimi.
D'altra parte il prodotto oggetto di questo test permette di fare altre cose, a 100 Euro. Poi, a chi interssa solo il tuner DVB-T c'è sempre la Cinergy XXS a 50 Euro. L'upgrade al pay-per-view (100 euro per il modulo CI, più smarcam) è comunque costoso in assoluto. D'altra parte alternative che permettano di registrare in ts a prezzi inferiori non è che ce ne siano così tante...
-
23-04-2008, 17:18 #26
Advanced Member
per ora nessuno ha acq. senza fornire il seriale ed esiste un apposito form da compilare PRIMA di procedere con l'acquisto...
-
24-04-2008, 11:13 #27
Senior Member
Per chiarirmi le idee... per vedere gli Europei in HD (vivo a Milano) è sufficiente solo la Terratec Cinergy Hybrid T XS, giusto?
-
24-04-2008, 12:15 #28
Junior Member
gorman si basta solo quella ma visto che la decodifica viene fatta dal software qualsiasi scheda dvb-t compatibile (usb o pci) dovrebbe andare bene.
-
24-04-2008, 15:41 #29
Member
e per tV?
ciao a tutti scusate se mi intrometto magari sbaglio forum, qualcuno mi sa dire se avendo un Samsung LE40M86BD con DTT all'interno e slot CI mi basta comprare la smarcam per vedere la tv mediaset a pagamento? ciao e grazie a tutti
-
24-04-2008, 16:49 #30
In realtà il sito e le guide le avevo già consultate prima di postare, volevo solo avere conferme.
Comuque, per chi fosse interessato alla versione anche per Mac, dato che la versione 3 di EyeTV è uscita da poco, è il caso di controllare quale versione sia inclusa nel bundle che comprate. Anche in caso di scatole contenenti la 2.x comprate recentemente dovrebbe esserci qualche forma di upgrade al 3... adesso non so esattamente i termini, ma eventualmente fate attenzione.VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV