|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: consiglio su posizionamento diffusori
-
10-04-2015, 17:15 #1
Junior Member
consiglio su posizionamento diffusori
rps20150410_183050_519.jpgSalve a tutti. Mio primo msg nel forum. Ho appena ordinato delle B&W 685 s2 bianche per iniziare a costruire il mio ht ma senza disdegnare ascolto di musica (circa il 20%). Bene,a questo punto mi è venuto un dubbio di dove posizionare i diffusori in questione. In base alla foto dove li dovrei mettere secondo voi? Sul mobile bianco, sulla pedana in legno (vuota) o addirittura creare delle mensole da appendere a muro (ma poi come nascondo i cavi?) le casse saranno pilotate per il momento da denon avr 2802 che vedete sulla pedana. Permettetemi qualche precisazione. Provengo da un impianto ht Bose cubetti singoli e sub. Pilotati da un kenwood da centro commerciale. Un giorno vado a casa dei miei suoceri e mio cognato aveva appena acquistato l ampli denon che vedete accoppiato a due torri b&w serie cm è inutile dire che sono impazzito. Torno a casa ed è come se le mie orecchie si fossero stappate. Sentivo nitidamente quanto scarso fosse il suono del mio impianto. Cosi subito.it e via l impianto Bose. Ovviamente il budget che ti consente di costituire un ht b&w è decisamente più alto quindi ho deciso di procedere per gradi. Il salotto dove andra l impianto è grandecirca 24 (6x4)mq ma la zona tv è quella della foto ossia una nicchia larga 2 metri e profonda 60cm perfettamwnte davanti c'è il divano che essendo largo 3 metri esce un po dalla zona tv con una chaise longue. Detto questo la mia intenzione è quella di acquistare dopo le 685 il sub asw608 da posizionare stra la pedana e il mobile (ci entra) successivamente il centrale htm62 e come posteriori le 686. In futuro dovro cambiarr l amplificatore ma ancora è presto parlare di questo. Spero di aver suscitato la vs curiosità e aspetto i vs preziosi consigli
Ultima modifica di fisagli; 10-04-2015 alle 18:11