Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ciao a tutti

ciao a tutti

ciao a tutti e da un po che frequento come visitatore AV magazine e o deciso di iscrivermi perchè non si finisce mai di imparare e ce sempre qualcuno che ne sa più di te ed ogni consiglio o parola scambiata serve sempre a far progredire ed aumentare le conoscenze di questa nostra passione o malattia

Benvenuto tra noi.
    Mi raccomando il rispetto delle norme, qui siamo piuttosto pignoli (come certamente avrai notato frequentandoci).

PS: a differenza degli SMS o alto, qui si possono usare anche i segni di punteggiatura.
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...39&postcount=3

la ringrazio per l' avvertimento e sono felice di comunicarle che onestamente quanto descritto sopra è una cosa che a me da molto fastidio, quindi da parte mia è un tipo di scrittura da escludere a priori. grazie ancora

Non darmi del lei, per favore.
    Qui sul forum non si usa mai. Va benissimo il tu, tra tutti.

Buona navigazione.

Forse dovresti cambiare la pic, stilizzarla magari.

Citazione Originariamente scritto da scenco
    ... sopra è una cosa che a me da molto fastidio, quindi da parte mia è un tipo di scrittura da escludere a priori.
    Caro scenco, credo che questa sia una cattivissima premessa ed una pessima presentazione.
    Siamo in Italia, in un forum italiano, ed un moderatore ti sta molto gentilmente chiedendo di usare l'italiano per esprimerti.
    Dovresti sforzarti a farlo, anche solo per educazione e per rispetto verso gli altri frequentatori.
    Capisco che sarà difficile, viste le premesse e visto che a scuola ti hanno insegnato poco o niente.

Cercherò di spiegarti alcuni tuoi errori:
    ciao a tutti
    Quando si inizia una frase bisogna cominciare con la lettera maiuscola.
    Poi, visto che hai finito la frase e stai per cominciare un nuovo periodo è indispensabile mettere un punto.

e da un po che frequento come visitatore AV magazine
    "e" sta per "essere"; ci vuole l'accento: "è".
    "po" sta per "poco" e si scrive con l'apostrofo: "po'"

o deciso di iscrivermi
    Quella "o" non è una congiunzione. E' la prima persona singolare dell'indicativo presente del verbo avere: si scrive con la "h": "ho"

perchè
    Esatto! Si scrive con l'accento. Ma sarebbe più corretto utilizzare l'accento acuto: "perché".

e ce sempre
    Sbagliato: "c'è", non "ce".

Infine, è necessario utilizzare un po' di punteggiatura affinché le frasi siano leggibili.

... non si finisce mai di imparare ... ogni consiglio o parola scambiata serve sempre a far progredire ed aumentare le conoscenze
    Spero siano ugualmente serviti questi miei appunti, anche se non si tratta di argomenti complicati come l'audio/video, ma di semplice italiano scritto.

Applicando le correzioni di cui sopra, ecco come sarebbe stata la tua presentazione:

Ciao a tutti.
    E' da un po' che frequento come visitatore AV magazine. Ho deciso di iscrivermi perché non si finisce mai di imparare, c'è sempre qualcuno che ne sa più di te, ed ogni consiglio o parola scambiata serve sempre a far progredire ed aumentare le conoscenze di questa nostra passione (o malattia?)

Molto meglio, non credi?

PS per i moderatori:
    Siate clementi con me!
    Non ne posso davvero più di vedere torturata la nostra lingua
    Ultima modifica di Barbacyb; 21-01-2011 alle 15:08

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da La Elena
    Forse dovresti cambiare la pic
    Forse dovrebbe cambiare l'anno di nascita, ma purtroppo non si può.

(parlo per esperienza personale)

Benvenuto Scenco, fai tesoro di quanto è stato scritto.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao Nordata

Ma no, anzi... non posso rispondere nel modo spontaneo che mi è proprio, ma ti assicuro che in casi non così infrequenti gli over stanno tre(nta) spanne sopra gli under

Ciao Scenco.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •