|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: ciao a tutti
-
21-01-2011, 12:43 #1
Junior Member
ciao a tutti
ciao a tutti e da un po che frequento come visitatore AV magazine e o deciso di iscrivermi perchè non si finisce mai di imparare e ce sempre qualcuno che ne sa più di te ed ogni consiglio o parola scambiata serve sempre a far progredire ed aumentare le conoscenze di questa nostra passione o malattia
-
21-01-2011, 13:13 #2
Benvenuto tra noi.
Mi raccomando il rispetto delle norme, qui siamo piuttosto pignoli (come certamente avrai notato frequentandoci).
PS: a differenza degli SMS o alto, qui si possono usare anche i segni di punteggiatura.
http://www.avmagazine.it/forum/showp...39&postcount=3
-
21-01-2011, 13:26 #3
Junior Member
la ringrazio per l' avvertimento e sono felice di comunicarle che onestamente quanto descritto sopra è una cosa che a me da molto fastidio, quindi da parte mia è un tipo di scrittura da escludere a priori. grazie ancora
-
21-01-2011, 13:32 #4
Non darmi del lei, per favore.
Qui sul forum non si usa mai. Va benissimo il tu, tra tutti.
Buona navigazione.
-
21-01-2011, 14:43 #5
Guest
Forse dovresti cambiare la pic, stilizzarla magari.
-
21-01-2011, 15:01 #6
Member
Originariamente scritto da scenco
Siamo in Italia, in un forum italiano, ed un moderatore ti sta molto gentilmente chiedendo di usare l'italiano per esprimerti.
Dovresti sforzarti a farlo, anche solo per educazione e per rispetto verso gli altri frequentatori.
Capisco che sarà difficile, viste le premesse e visto che a scuola ti hanno insegnato poco o niente.
Cercherò di spiegarti alcuni tuoi errori:
Poi, visto che hai finito la frase e stai per cominciare un nuovo periodo è indispensabile mettere un punto.
"po" sta per "poco" e si scrive con l'apostrofo: "po'"
Infine, è necessario utilizzare un po' di punteggiatura affinché le frasi siano leggibili.
Applicando le correzioni di cui sopra, ecco come sarebbe stata la tua presentazione:
Ciao a tutti.
E' da un po' che frequento come visitatore AV magazine. Ho deciso di iscrivermi perché non si finisce mai di imparare, c'è sempre qualcuno che ne sa più di te, ed ogni consiglio o parola scambiata serve sempre a far progredire ed aumentare le conoscenze di questa nostra passione (o malattia?)
Molto meglio, non credi?
PS per i moderatori:
Siate clementi con me!
Non ne posso davvero più di vedere torturata la nostra linguaUltima modifica di Barbacyb; 21-01-2011 alle 15:08
-
21-01-2011, 15:17 #7
Originariamente scritto da La Elena
(parlo per esperienza personale)
Benvenuto Scenco, fai tesoro di quanto è stato scritto.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-01-2011, 15:28 #8
Guest
Ciao Nordata
Ma no, anzi... non posso rispondere nel modo spontaneo che mi è proprio, ma ti assicuro che in casi non così infrequenti gli over stanno tre(nta) spanne sopra gli under
Ciao Scenco.
-
26-01-2011, 16:58 #9
Guest