|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
03-12-2009, 12:37 #1
Junior Member
problema avvio e riavvio(prova azzeccamento sezione esatta)
Per prima cosa mi scuso se ho sbagliato sezione del foro ma come avrete capito sono nuovo portate pasienza...
Per seconda cosa un saluto a tutti^^
Per terza cosa passiamo al problema che infetta il mio pc da un po di tempo a questa parte...
Descrizione problema:
-Avvio a pc "freddo" appare la schermata nera prima dell'avvio di windows dove mi chiede la modalità(provvisoria,normale etc)qualsiasi sia la mia scelta va in loop e riavvia di nuovo per una decina ventina di minuti
-Windows avviato crasha...in diverse occasioni
es:cliccando su un link preciso di facebook o inserendo qualsiasi cosa nel provider di ricerca di google
-Problematiche con istallazione file sull'HD(alcune istallazioni mi vanno in blocco)
Soluzioni tentate:
-Pulizia case da poveri
-Formattazione
-Rimozione scheda video
-Avvio con diverso HD
-Monitorata temperatura pc(50° dopo 10minuti)
Ora provo a rimuovere 1 banchetto di ram per volta....non so piu che fare!aiuto!
-
03-12-2009, 12:52 #2
Ti direi di fare così:
- nel BIOS imposta la modalità base (no overclock, no altre cose del genere)
- togli tutte le altre periferiche (che so, schede audio, scanner, etc); stacca tutto quello che c'è collegato e lascia solo mouse, tastiera, monitor
- prendi un nuovo banco di RAM (fattelo prestare), togli tutta quella che c'è e riprova con SOLO quello nuovo
Se ancora non va, allora:
- prova con un altro harddisk, partiziona, installa Windows pulito e prova
-
03-12-2009, 14:54 #3
Junior Member
Grazie per la risposta assai tempestiva!!!
Il problema sussiste non ho potuto fare la prova con un banchetto di ram perche non ho amici con ddr400(o almeno credo di non averli)
Andando nel bios(nn che ne capisca molto)ho settato tutto di default e cmq non mi sembra che ci siano overclok
La soluzione HD l'ho gia tentata con un secondo HD ma il problema resta...
Le periferiche le avevo gia rimosse tutte
Hai altro da suggerire??
(PS: il topic è nella sezione adatta???)
-
03-12-2009, 18:41 #4
No, la sezione corretta sarebbe forse meglio HTPC.
Ma, visto che l'argomento è Off Topic in ogni caso in un forum Audio/Video, lasciamolo pure qui.
Per la RAM, non è necessario avere per forza la DDR400.
Basta che sia DDR e non DDR2, il test lo puoi fare lo stesso. Al massimo andrà più piano.