Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Segnale video Component = Video pessimo!

Salve a tutti

Ho da poco acquistato un decoder Flycom FTA 8000. Tramite questo decoder è possibile trasmettere segnale Component OUT attraverso la presa Scart.

Ho comprato perciò un apposito cavetto con una estremità Scart e l'altra Component, ho settato il decoder in modo da aver l'uscita video in componet e ho collegato il tutto al mio tv Samsung Full HD

Beh i risultati non sono buoni....

L'imagine risultata essere traballante e sopratutto quando a schermo ho il colore nero si ha l'effetto a quadrettoni!

Dov'è finita l'alta definizione?

Può essere il cavetto il problema?

Garzie

Di sicuro non è un problema della trasmissione del segnale video tramite YbPr.

Ciao,
    io ho un problema simile tra un lettore DVD (Philips HTS3154 non HD) e il tv Sharp Aquos 46 XL2E. Il collegamento tramite scart è accettabile mentre quello tramite component è peggiore perchè compaiono righe diagonali in movimento, una sorta di onde che si muovono in diagonale.
    So che il pb è stato discusso ma non è stato in effetti risolto. Qualcuno ha suggerimenti in proposito?
    Grazie
    Ciao
    Aquos_46

Interferenze elettromagnetiche sui cavi? scarsa qualità del cavo?