• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Segnale video Component = Video pessimo!

niko_lg

New member
Salve a tutti

Ho da poco acquistato un decoder Flycom FTA 8000. Tramite questo decoder è possibile trasmettere segnale Component OUT attraverso la presa Scart.

Ho comprato perciò un apposito cavetto con una estremità Scart e l'altra Component, ho settato il decoder in modo da aver l'uscita video in componet e ho collegato il tutto al mio tv Samsung Full HD

Beh i risultati non sono buoni....

L'imagine risultata essere traballante e sopratutto quando a schermo ho il colore nero si ha l'effetto a quadrettoni! :mad:

Dov'è finita l'alta definizione?

Può essere il cavetto il problema?

Garzie

Ciao,
io ho un problema simile tra un lettore DVD (Philips HTS3154 non HD) e il tv Sharp Aquos 46 XL2E. Il collegamento tramite scart è accettabile mentre quello tramite component è peggiore perchè compaiono righe diagonali in movimento, una sorta di onde che si muovono in diagonale.
So che il pb è stato discusso ma non è stato in effetti risolto. Qualcuno ha suggerimenti in proposito?
Grazie
Ciao
Aquos_46

Interferenze elettromagnetiche sui cavi? scarsa qualità del cavo?