|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Videostation FW
-
29-01-2008, 14:29 #1
Junior Member
Videostation FW
Salve a tutti.
Ho preso il pacchetto solo TV di fastweb con l'opzione HD (abito a Bologna, ADSL).
Arriva la videostation, noto sul retro l'uscita HDMI ed un po' scettico collego il mio sharp 46XD1E con un cavo HDMI e l'uscita ottica all'impianto HT.
Strano ma vero ma è andato tutto al primo colpo. Ho messo uscita 1080i (confiugrando l'uscita video digitale ed indicando pure l'audio digitale) e mi fa pure l'upscaling dei contenuti SD.
Perplesso vado nella sezione HD, clicco sui documentari.. si vedono benissimo!!
Secondo voi sono veramente quelli della BBC in HD o sono quelli SD upscalati??
Noise
-
29-01-2008, 19:15 #2
Junior Member
Ciao Noise_M,
pure io abito a Bologna (Casalecchio per la precisione) e da qualche giorno mi è arrivato il pacchetto di fastweb (in fibra ottica... anche tu i fibra?).
Quando ho visto la videostation con l'uscita HDMI ero felicissimo poi mi sono ripreso quando ho letto che per ora non era abilitata 8anche se nel contratto ti attivano, gratuitamente in questo periodo, l'opzione HD).
Ora tu mi dici che l'HDMI funziona... bellissima notizie, non vedo l'ora di provarla !
Dimmi una cosa: l'uscita della videostation l'hai direttamente come ingresso di un tv oppure passi attraverso un sintoampli per un impianto HomeTheatre ?
Grazie mille, bribriUltima modifica di Bribri; 31-01-2008 alle 04:27
-
30-01-2008, 08:14 #3
Junior Member
Ciao!
Come connessione uso l'ADSL, HDMI anche sul mio manuale era scritto che è disabilitata invece contattando il 192.193 mi hanno detto che sul mio era abilitata. Per l'audio non viene veicolato direttaremente dal HDMI ma utilizza l'uscita ottica.
Noise
-
30-01-2008, 12:29 #4
Junior Member
Ok, grazie... appena riuscirò a provarlo (finisco casa fra un paio di settimane) ti saprò dire... magari ci aiutiamo a vicenda a risolvere eventuali problemi.
SalutiUltima modifica di Bribri; 31-01-2008 alle 04:27
-
30-01-2008, 13:28 #5
Interessante questa cosa (io ho rimandato la Videostation al mittente perche' non mi interessava)
ma i contenuti sono a pagamento o sbaglio ?
-
30-01-2008, 13:40 #6
@Bribri
Le quotature integrali sono vietate dal regolamento.
Ed inoltre è decisamente inutile e pleonastico quotare il messaggio posto esattamente sopra il tuo.
Ti prego di editare quanto prima i messaggi n. 2 e 4 della presente discussione
Grazie
-
30-01-2008, 15:52 #7
Junior Member
Devo dire che mi sono meravigliato, parecchi film in SD sono gratuiti (Rai Click), come anche dei cartoni animati. In HD ci sono dei film a pagamento e GRATIS i documentari BBC! Il dubbio è se siano veramente HD oppure molte ben UPSCALATI. Che io sappia i documentari della BBC in HD erano solo in inglese, quelli sono in italiano. Mah!
Noise
-
30-01-2008, 16:00 #8
scusa Noise ma...non te ne accorgi se sono upscalati o no ?
nel logo del documentario c'e' scritto BBC HD ?
-
30-01-2008, 16:05 #9
Junior Member
A "occhio" direi che non sono upscalati (infatti sono un vero spettacolo), mi lascia perplesso solo il fatto che su una ADSL (anche se loro dicono super ADSL) riescano a far passare materiale HD. Per il logo mi sembra ci fosse BBC HD ma è da un po che non li guardo, riverifico.
Noise