Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 80

No, stavolta non è ver. Ne sono usciti parecchi.

Sony BDP-5000ES
    Pioneer LX91
    Denon A1UD
    OPPO BDP-83

C'è solo l'imbarazzo della scelta. A seconda di esigenze personali (e di portafoglio) fra questi 4 come peschi, peschi bene
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Premessa: non sono mai stato attratto da 3d di questo tipo e non ho mai reso pubbliche le mie impressioni circa i "confronti".....Però.... questa volta faccio un'eccezione perchè devo ammettere che mai nessuna sorgente mi ha entusiasmato come questa.....e cioè.....

OPPO BDP-83

Qualità percepita dal punto di vista sia audio che video ai massimi, upscaling mai così preciso, ovviamente nella mia catena e per finire prezzo da BEST BUY.

Mi scuso se vi sembro esagerato, non sono mai stato in tanti anni di passione un fan boy di questo o di quello però stavolta con OPPO non c'è nè per nessuno....
    ciao
    Giovanni

Come rapporto qualità prezzo l'Oppo è senza dubbio un vincitore assoluto. Però, permettimi, if money is no object, il Denon se lo mangia con evidentissima superiorità audio e "percepibile" superiorità lato video (specialmente con sd). Per non parlare, poi, della solidità generale e qualità costruttiva.

L'Oppo vince sul prezzo e sulla velocità di caricamento e rimane, comunque, uno dei migliori lettori in assoluto.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Caro Locutus2k,
    Sul discorso del rapporto qualità/prezzo concordo e sottoscrivo.
    Se può essere interessante, il prossimo sabato pomeriggio faremo una comparativa tra l'oppo e il denon a casa di un mio amico che ha un impianto da riferimento (per intenderci VPR marantz VP-15S1, pre e finale denon e diffusori Chario Ursa Major e B&W), allora ci sarà da divertirsi......

del samsung bd p2500 che ne dite? quelli elencati sopra sono di fascie superiori?
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Citazione Originariamente scritto da Plutogiò
    Caro Locutus2k,
    Se può essere interessante, il prossimo sabato pomeriggio faremo una comparativa tra l'oppo e il denon ......
    Ehm ... attualmente ho in casa il Denon A1UD e l'Oppo anche io. L'Oppo è anche modificato region-free e HD-SDI (collegato a un VP50pro) ...

Ottimo lettore, l'Oppo, ma sull'audio nel mio impianto non regge assolutamente il confronto (specialmente con l'uscita stereo bilanciata del Denon, ma non solo). Sul video, una volta tarati a dovere entrambi, il Denon mi restituisce immagini con maggior dettaglio fine, più contrastate e con un nero più profondo. "Piccole" cose, ma almeno da me chiaramente avvertibili. L'Oppo è comunque un Signor lettore, c'è poco o nulla da eccepire al riguardo.

Citazione Originariamente scritto da UltraRossoNero
    del samsung bd p2500 ...
    Qui si parla di Miglior lettore Blu-Ray non di lettori Blu-Ray in generale. Cmq, si, queli di cui si parla sono lettori di qualità (e prezzo) decisamente superiore.
    Ultima modifica di Locutus2k; 03-09-2009 alle 10:59

era per chiedere, se quello poteva fare parte di quella fascia o fascia media o bassa......
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Direi medio-bassa. Almeno a confronto con quelli qui citati.

La Play3.
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Direi medio-bassa. Almeno.
    grazie, cosi so almeno che posso vendermi il mio bd p2500
    ho appena fatto un inpianto nuovo (vedi firma) e vorrei un ottimo lettore, apparte la ps3.

Play3
    che bella battuta!
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

secondo voi OPPO , è SUPERIORE A DENON 2010 SE avete avuto modi di provarlo. io sono indeciso su cosa prendere ,sicuramente andro a vedere oppo al top audio e spero che si possa anche vedere in funzione denon 2010

Citazione Originariamente scritto da UltraRossoNero
    grazie, cosi so almeno che posso vendermi il mio bd p2500
    ho appena fatto un inpianto nuovo
    Se il tuo sistema è quello che hai in firma, non hai alcun bisogno di vendere il BD-P2500 e comprarne un altro BD-player, tieniti i soldi
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    ... L'Oppo è anche modificato region-free e HD-SDI .....ma sull'audio nel mio impianto non regge assolutamente il confronto ............
    Interessante la modifica HD-SDI, secondo Te apporta vantaggi rilevanti? (quindi l'opzione "pure" non basta?)
    Dal punto di vista audio sono convinto che il denon in bilanciato sia più eufonico e dettagliato, ritengo che il confronto che faremo confermerà quello che hai notato Tu.
    ciao
    Giovanni
    Ultima modifica di guest_38660; 03-09-2009 alle 13:10

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •