Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

lettori Blu-ray region free: utopia?

Ciao a tutti.
    Ho appena letto la notizia riguardo alla scelta di Warner video di appoggiare da giugno esclusivamente il formato Blu-ray.
    Devo dire che sono molto molto deluso.
    Per una ragione in particolare.
    Io guardo i film solo in lingua originale.
    Vivo in Italia, ma parlando correntemente la lingua Inglese e non sopportando il doppiaggio, sono ormai anni che non guardo un dvd doppiato in Italiano.
    Il formato HD DVD mi permetteva di comprare tranquillamente gli HD DVD dagli U.S.A e godermeli in lingua originale.
    Ora, con la probabile morte di questo formato(comunque non diciamo gatto finche' non e' nel sacco), devo dire che mi trovo in difficolta'.
    Lo so che i Blu-ray U.S.A escono quasi sempre anche in Italia.
    Ma escono anche quasi sempre con l'audio migliore(cioe' in HD) nella lingua Italiana.
    E molto spesso i sottotitoli sono in Italiano, e fatti male.
    Inoltre molti titoli U.S.A che mi interessano, non vengono neanche pubblicati in Italia.

Ora giungendo al nocciolo della questione:
    quale sarebbe per me la scelta ottimale per poter vedere tranquillamente Blu-ray U.S.A qui in Italia?
    Da quello che posso capire, lettori Blu-ray originali region free, non sono ancora in commercio.
    Lettori modificati, da quello che ho capito, con futuri firmware e controlli digitali vari, possono venire addirittura disabilitati.
    Forse l'unica soluzione che mi rimane e' comprare un lettore Blu-ray dagli U.S.A(con dovute sovrattasse ecc..)?
    E tenermi dunque due lettori Blu-ray diversi?
    Vi confesso che sono molto in difficolta'.
    Ho migliaia di dvd di tutte le regioni, che posso vedere con un lettore dvd multi region, il cinema e' la mia passione..
    e il fatto di venire limitato da queste stupide codifiche regionali per il reparto Blu-ray, mi sta irritando non poco.
    Qualcuno di voi ha dei suggerimenti?
    Vi ringrazio

L'unica soluzione reale,al momento,e' quella del doppio player.L'alternativa e' un aggiornamento firmware dei players,bisogna vedere se tecnicamente e' possibile e soprattutto se c'e' la volonta' di farlo,da questo punto di vista penso che per Sony,con la PS3,non sarebbe un grande problema.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Cosa intendi per aggiornamento firmware dei players?
    Secondo te e' problematico Giangi67 procurarsi un Player Bd dagli U.S.A?
    Basterebbe solo la presa di corrente per cambiare il voltaggio.
    Per il resto anche con i firmware dovrebbe funzionare benissimo, giusto?
    Ma li spediscono i bd PLAYERS u.s.a in Italia?
    O ci sono problemi alla dogana?

Intendevo dire che se Sony volesse,potrebbe rilasciare un aggiornamento per la lettura dei BD reg.A anche da parte dei lettori europei,e viceversa.Quanto all'acquisto di una PS3 USA,e' certamente possibile,basta dotarsi di trasformatore ed adattatore.Il rischio dogana c'e',ma il prezzo e' ridotto,dunque il rischio e' minimo.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Inanzitutto, grazie per le risposte.
    Avevo letto che alcuni siti internet importanti non spedivano lettori Blu-ray in Italia.
    Magari chiedendo alla casa madre, si puo' effettuare la spedizione?
    Ma il rischio dogana e' solo il sovrapprezzo, oppure c'e' anche la possibilita' che non facciano passare il prodotto?
    Forse conviene addirittura servirsi di un corriere che si metta d'accordo per gli oneri doganali.

L'ideale sarebbe una spedizione via corriere espresso che calcola i diritti doganali a priori,bypassando lo stop alla frontiera e consegnando molto velocemente(vedi Amazon.com).Tuttavia la maggior parte di questi store online non spedisce hardware oltreoceano...

Mi sembra di aver letto da qualce parte di un sito olandese che vende lettori bd region free. Se lo ritrovo te lo segnalo.

Il Portoghese
    Panasonic TH-50PZ70 - Sony 40W4500 - Philips 32PFL9603 - Panasonic DMP-DB30 - Toshiba HD EP35 - Toshiba HD E1 - PS3 60 & 40 - Denon 2900 - Oppo - Onkyo 875 - Yamaha DSP A2 - Sky HD Pace 815 e 820 - XBOX 360 - B&W CDM C (centrale) - B&W CDM 1 (frontali)- Canton CD100(surround) - Sub Velodyne -

Panasonic TH-50PZ70 - Sony 40W4500 - Philips 32PFL9603 - Panasonic DMP-DB30 - Toshiba HD EP35 - Toshiba HD E1 - PS3 60 & 40 - Denon 2900 - Oppo - Onkyo 875 - Yamaha DSP A2 - Sky HD Pace 815 e 820 - XBOX 360 - B&W CDM C (centrale) - B&W CDM 1 (frontali)- Canton CD100(surround) - Sub Velodyne -

Grazie per la segnalazione.
    Ma la mia paura e' che con questa opzione, i dischetti BD+ oppure i futuri aggiornamenti firmware, riconoscano la modifica e resettino il player o lo blocchino!

Sono nella tua stessa situazione...ed oltre all' inglese mi interessano spagnolo e portoghese, che però 9 volte su 10 vengono resi in maniera indecente e con datarate al pari della lingua italiana.

Il lato peggiore dello schieramento di Warner consiste nella ancor più remota possibilità di avere BR completamente RF...

Io ho risolto con una PS3 JAP acquistata da un amico direttamente li al lancio, tra l'altro, ad ora, si è rivelata un ottimo player, almeno quello...ed al limite un domani con poco ne acquisto una EUR per la regione B.

Fossi in te valuterei seriamente la console USA o JAP, hanno anche alimentatore universale 100-240v.

Su che siti acquisti HD DVD?

EDIT: I primi esemplari del Samsung BD-P1000, con un determinato firmware, era compatibile con Regioni A e B...ma come lettore ormai è altamente superato...
    Ultima modifica di jmazzamj; 05-01-2008 alle 19:36

Da quello che ho capito anche dalle vostre risposte e' che al momento la soluzione piu' praticabile e' quella di un lettore Blu-ray comprato negli U.S.A.
    Sperando che in futuro facciano anche lettori Blu-ray free regions o che si trovi un modo per sbloccarli.

Il modo per sbloccarli te l'ho indicato e sostengono che non ci sono problemi anche per gli aggiornamenti futuri.

Il Portoghese

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •