|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Ps3 vs EP-30: Consigli
-
23-12-2007, 20:38 #1
Ps3 vs EP-30: Consigli
Sono in dubbio per l'acquisto di uno di questi due player.
Attualmente le case che supportano il bd sono maggiori. Se avessi entrambi i lettori prenderei i film warner in hd-dvd(sopratutto per la questione prezzo). Avrei un quesito però sui titoli warner:
sappiamo benissimo che la qualità video è identica, ma l'audio? Lasciando stare il pcm inglese, sul bd cè solo un dolby digital come italiano, mentre nel hd-dvd cè un dolby digital plus. Quello che domando a voi,visto che certi hanno avuto modo sicuramente di fare delle prove, si sente questa differenza tra dolby digital e dolby digital plus nei titoli warner?
Secondo problema:vorrei esporvi il mio ragionamento per l'acqusto di un lettore hd. Attualmente il mercato è bilanciato. Diciamo che ho intenzione di prendere entrambi i lettori. Ipotiziamo che inizio con la ps3. Possono accadere 3 cose:
-la warner rimane neutrale (ok non cambia niente)
-la warner si schieda da parte di bd (e hd-dvd rischia forte)
-la warner si schiera con hd-dvd (non fa altro che bilanciare il mercato)
Quello che sto cercando di dire è che in base al mio ragionamento, attualmente sarebbe più "sicuro" prendere un lettore bd, e poi prenderne uno hd-dvd. Da quello che ho potuto capire e correggetemi se sbaglio è che la format war finirà così:
- o vince bd
- o coesistono entrambi i formati
La vedo dura che la Sony & company abbandonino tutto.
Vi chiedo questo perchè sono in procinto di prendere un lettore.
Aspetto i vostri commenti o consigli.
Grazie mille.
-
23-12-2007, 21:56 #2
Senior Member
Se warner dovesse scegliere un giorno il formato hddvd non credo che entrambi i formati coesisterebbero. Secondo la mia modesta opinione warner ha la possibilità di far pendere l'ago della bilancia a favore dell'uno o dell'altro mentre in questa situazione attuale possiamo dire che sono bilanciati i supporti da parte delle case cinematografiche.
Per la scelta del lettore io lo sceglierei se fossi in te in base ai tuoi gusti personali in fatto di film. Io ad esempio ho scelto prima hddvd in quanto i film che possiede nel suo catalogo artisticamente parlando sono secondo me migliori rispetto a quelli del blu ray e visto che gli acquisti che faccio non sono dettati solo dalla qualità audio-video (che cmq trovo superiore in hddvd) ma anche dal fattore artistico ho preferito il formato hddvd. Ovvio che sia una cosa personale e soggettiva ma ad oggi non invidio neanche un titolo del catalogo blu ray apparte tre o quattro titoli a fronte di una serie di film in hddvd a cui non avrei mai rinunciato.
Altrettanto ovvio che quando cominceranno ad uscire titoli che reputerò da comprare assolutamente anche nell'altro formato mi doterò con ogni probabilità anche di un altro lettore del formato concorrente.
Se cmq non hai fretta di comprare qualcosa subito, fra qualche settimana dovrebbe uscire il samsung dual format che dovrebbe fugare ogni tuo dubbio
P.S. Secondo me l'audio in ddplus è superiore alla controparte dd nonostante i bitrate utilizzati siano il più delle volte corrispondenti (lo trovo più corposo e di impatto rispetto alla controparte old gen)Ultima modifica di Supreme; 23-12-2007 alle 22:01
-
23-12-2007, 22:09 #3
Anch'io sarei più orientato verso hd-dvd (malgrado per me sia una pugnalata al cuore non avere i titoli disney). Spero sempre che la disney, visto che ha approvato anche lei il supporto a 51gb, decida come minimo di diventare neutrale. L'unico dubbio per l'hd-dvd è che allo stato attuale mi sembra che sia la controparte più debole: infatti tutto si basa sulla decisione della warner.
Per quello che riguarda i miei gusti i film sono distribuiti equalmente nei 2 formati. Come ho detto però, se avessi la possibilità di scegliere lo stesso film in hd-dvd o bd, sceglierei hd-dvd.
Come ho già detto però questa insicurezza sull'acqusto del lettore mi è data dal fattore "warner"
-
24-12-2007, 11:32 #4
Altri consigli o opinioni?
Inoltre vorrei sapere se il dolby digital nel formato bd dei titoli warner è lo stesso identico dei dvd.
Grazie
-
24-12-2007, 12:28 #5
Guest
Io avevo il tuo stesso dilemma, ed ho optato per la PS3 (che uso quasi esclusivamente come lettore Blu-ray). Mi sono limitato a fare un giro per i negozi della mia città: a noleggio si trovano soltanto i BD (da Blockbuster), in vendita i BD prevalgono (da Blockbuster si trovano anche usati a metà prezzo, ne ho pure comprati due).
Il mercato dell'alta definizione è ancora assolutamente immaturo, ma in questo momento il BD mi sembra in vantaggio (impressione mia, lo ammetto).
Considera inoltre che con la PS3, oltre che farci giocare mio figlio, ci posso pure guardare le foto, archiviare files musicali, collegare via USB hard-disk esterni, e così via...
Insomma, per cominciare la PS3 mi sembra la scelta migliore. Se poi i due formati HD finiranno per coesistere (e secondo me per capirlo basterà aspettare solo pochi mesi, al massimo un anno) si fa sempre in tempo a comprare un lettore HD-DVD.
Ciao
Massimiliano