Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Offerte Xbox360 e connessione HDMI: come essere sicuri?

Ciao, probabilmente per natale vorrei prendere un xbox360.
    Sono indeciso tra a elite e la pro nuova versione.
    La elite, a parte l'HD da 120GB, non dovrebbe avere nulla di più, vero? So che nella confezione è fornito il cavo HDMI (nella pro no), ma altro in più non ci dovrebbe essere. I possibili difetti di surriscaldamento o rumorosità ci sono in entrambe vero? oppure la Elite è più sicura?

Ho trovato sul sito Co**t la versione Pro a 299. Come faccio ad essere sicuro che sia una delle nuove, con presa HDMI, e con tutti gli accessori dentro?Non vorrei mi rifilassero un fondo di magazzino...

Sul sito Met*o invece, a 289 danno la Pro con halo3. considerando che è tolta l'IVA, che riuscirei a scaricare, è un ottimo prezzo. Ma nella descrizione indicano come caratteristiche il joypad, il cavo AV e l'HD. non vorrei non ci fossero dentro i rimanenti componenti (cuffie,e cc..)

Come potrei fare per non prendere una fregatura ed avere la console nuova versione?

Grazie

Quelle con la confezione con l'immagine di Halo3 (e, ovviamente, Halo3 dentro la scatola) sono tutte con HDMI, e comunque sulla confezione il logo HDMI è ben indicato.

Ma anche il fatto che abbiano l'HDMI, non ti assicura al 100% che siano fatte con il chipset Falcon a 65 nm. Ci sono in giro ancora parecchie con HDMI+Halo3, che usano il vecchio chip Xenon, a 90 nm, ma con implementato il nuovo sistema di raffreddamento in rame, lo stesso che in assitenza montano su quelle che si surriscaldano prima di rispedirle.

In teoria, per avere l'ultima versione (Falcon), bisognerebbe controllare il numero di lotto, che dà l'idea della data di fabbricazione e deve essere maggiore di 734 (34-esima settimana del 2007, cioè fine Agosto).

Attenzione però, perchè ci sono molte confezioni (la mia è una di queste), che al di fuori della scatola hanno un'etichetta adesiva con indicato, ad esempio, 736, ma aprendo, la data di fabbricazione reale, che è indicata sulla console, è magari Luglio 2007, quindi già con HDMI e nuovo dissipatore, ma non ancora 65 nm.

L'unico modo è controllare la data reale dalla finestrina di cartone che si riesce ad aprire senza aprire tutta la scatola.

E comunque, tra Elite e Pro, entrambe con HDMI, non c'è nessuna differenza a livello di rischio di surriscaldamento, la differenza la fa il chipset. A livello di rumore, invece, la differenza maggiore la fa il lettore DVD, ce ne sono diversi modelli montati a random, e alcuni (il Benq) sono molto più rumorosi di altri.
    Ultima modifica di gattapuffina; 16-12-2007 alle 15:26

Grazie, quindi credo mi orienterò sulla Pro, la si trova molto+facilmente e con molte offerte abbastanza vantaggiose (tipo quelle che ho scritto), anche se dovrò comprarmia parte il cavo HDMI (50 euro, che ladri!!!!!!!Per quello della play3 ne ho spesi la metà!!!!)

Allora comprarla per corrispondenza non mi conviene, non potrei verificare il n° lotto.

Dimmi se sbaglio: all'ipermercato, prima di acquistare, devo cercare un'etichetta all'esterno: se trovo su di essa un numero dal 735 in su, e sotto di essa NON C'E' nessun'altra etichetta, allora sarei sicuro che è una di quelle nuovissime, con nuovo chip e quindi meno propense a surriscaldarsi e +sicure.
    Non ho ben capito poi cosa devo aprire e guardare (senza aprire tutto l'imballo) per assicurarmi che il n° sia REALE. Puoi speigarmi?

Al MW c'è offerta a 329 con Forza 2 e Viva Pinata inclusi nella confezione. Sapete per caso se quelli appartenenti a queto package sono già quelli con chip Falcon?

Grazie
    Ultima modifica di legolas119; 16-12-2007 alle 17:16

Citazione Originariamente scritto da legolas119
    anche se dovrò comprarmia parte il cavo HDMI (50 euro, che ladri!!!!!!!Per quello della play3 ne ho spesi la metà!!!!)
    Guarda che i cavi HDMI sono tutti uguali, non è che c'è un cavo HDMI "per PS3" e uno "per Xbox". Se non devi fare un lungo percorso, basta un normalissimo cavo HDMI tipo Hama, si trova anche a 15 Euro...

Non ho ben capito poi cosa devo aprire e guardare (senza aprire tutto l'imballo) per assicurarmi che il n° sia REALE. Puoi speigarmi?
    Su un lato della scatola c'è una specie di finestra di cartone rettangolare fustellata (credo ci sia scritto proprio "Build Date" o qualcosa di simile ), sotto la quale si trova direttamente la console, con la sua reale data di fabbricazione. Deve essere da Settembre 2007 in poi.

perfetto, grazie mille
    molto chiaro

Che tu sappia, quelli con chip Falcon hanno dato meno problemi?
    Per il rumore invece bisogna solo aver forutuna di trovare un lettore NON benq, vero?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •