Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 240

Discussione: DENON LETTORE BLU RAY

Attenzione perchè la produzione di SACD, in particolar modo per quello che riguarda l'imponente produzione di software relativo alla musica classica, è tutt'altro che morta....
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Attenzione perchè la produzione di SACD, in particolar modo per quello che riguarda l'imponente produzione di software relativo alla musica classica, è tutt'altro che morta....

Si, ma è (purtroppo), moribonda.
    E' inutile negarlo, mi dispiace tantissimo perchè SACD e DVD-a sono veramente tutt'altra musica rispetto al comune Cd, ma questi formati stanno scomparendo ... un bel flop.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

scusate, ma chi di voi, disposto a spendere piu' di 2000 euro (prezzo ipotetico) per un lettore bd di tal fatta lo userebbe pure per leggere audio? personalmente gli impianti audio e video li tengo ben separati...
    Credo che denon ragioni proprio in questa ottica, ovvero che un lettore video di fascia alta poco importa se non legge i sacd, l'importante e' che faccia benissimo cio' per cui e' nato, leggere il video (col suo audio ovviamente!).

Questo è vero fino ad un certo punto. Molti hanno due impianti separati per l'audio ed il video ma credo pochi abbiano due impianti separati multicanale.
    Pertanto chi vuole ascoltare i sacd in mutlicanale ed i br dovra necessariamente avere un pre decoder con più ingressi analogici ( e ce ne sono pochissimi) o pre con ingressi hdmi compatibili con il segnale pcm e ce ne sono ancora meno.
    Se poi vogliamo aggiungere anche il dvd-A....

Ciao
    Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

Dovrebbe uscire questo mese...qualcuno lo ha ordinato?
    Altri lettori con chip Realta in uscita nei prossimi mesi(a parte il fretello Marantz)??
    X quanto riguarda i DVD il salto qualitativo penso sara' "netto" rispetto ai vari Pio lx70 e Sony s500 ma x quanto riguarda materiale in BR il chip Realta t2 fara' la differenza??
    Grazie
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

io sapevo che doveva uscire il 2500 verso marzo..ed il 3800 verso maggio..
    (inoltre sempre verso maggio dovrebbe uscire anche il nuovo lettore sony)

il discorso chip rimane sempre uno..non è così fondamentale il tipo di chip messo..ma più importante è la sua stessa messa a punto..per capirci un faraduja ben settato rende sicuramente più di un reon o un realta messo lì far scena e non sfruttato a dovere..

sicuramente denon non deluderà le aspettative di molti..
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

Ma nel materiale HD(BR in questo caso) potra' fare molta differenza uno o l'altro chip(realta,reon,ecc...) ben programmato o + o - si equivalgono?
    Certo bisognerebbe prima far delle prove con questo nuovo DENON , x capire effettivanente se nel comparto video, il risultato valga i soldi spesi in +
    Velodyne DD12+

Scusate,mi potreste ricordare i prezzi dei due lettori?
    "Lei di che confessione è? ".
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

Woody Allen

999 e 1990 Dollaroni
    Velodyne DD12+

999$ il 2500BTCI, 1990$ il 3800BDCI

Li trovi cmnq su http://usa.denon.com/ProductDetails/...ndChangers.asp

La mia opinione è che sul solo materiale HD (sul blu-ray quindi..) la differenza sia minima da non giustificare la spesa di un 3800 piuttosto che un 2500..se invece si prende in considerazione anche il materiale sd (dvd) magari si può fare qualche riflessione in più..

poi c'è sempre da considerare anche il resto della catena ed anche il comparto audio per valutare bene l'acquisto di uno piuttosto che l'altro..
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

Scusa Shodo intendevo un raffronto video tra il Denon e gli altri competitors tipo LX70 o sony s500 con materiale HD
    Velodyne DD12+

A giudicare dal fatto che negli USA e' gia in commercio non dovrebbe tardare l'arrivo da noi, certo sempre importatore permettendo che sappiamo che ha una politica abbastanza stitica nel fare uscire le novita' .... sperem

Io comunque mi butto sul 3800 senza pensarci due volte da possessore del FANTASTICO 3930 (da quando ce l'ho la visione dei DVD SD e' diventata divina al punto di non usare piu l'HTPC), penso che il salto di qualita' per questo lettore BDR (3800) ci stia tutto, basta con i compromessi!! voglio la vera HD!
    Ultima modifica di Monsters & Co.; 03-02-2008 alle 15:27

@steven

parlando di solo materiale HD e tralasciando l's500 (che come detto prima verrà sostituito nell'estate da un modello che sarà nella stessa fascia del pioneer e del denon) e premettendo che stiamo parlando "sulla carta" (cioè di elettroniche non testate sul campo - almeno il denon) direi che è dura vedere differenze così corpose da propendere verso uno o verso l'altro..diciamo che entra in gioco il gusto personale..il pioneer è sicuramente una gran macchina..e da parte sua denon fin'ora ci ha abituati molto molto bene..non vedo perchè dovrebbe smettere adesso..

se invece facciamo entrare altri parametri in gioco..tipo l'audio..tipo qualità costruttiva..tipo software..tipo prezzo..assistenza..upscaling dvd e così via dicendo..allora l'ago della bilancia può sicuramente pendere verso uno o verso l'altro..

ti posso dare la mia opinione se vuoi..aspettiamo i denon

ma se proprio non puoi/vuoi aspettare allora prendi l's500 ha sicuramente il miglior rapporto qualità prezzo (l'unica rinuncia sarà il bitstream del dts hd ma) e non ha molto da invidiare ad un lettore che costa quasi il doppio (il pioneer)

ma ripeto le mie sono solo opinioni personali..

Citazione Originariamente scritto da Monsters & Co.
    ...............Io comunque mi butto sul 3800 ..........
    l'unica cosa che mi incuriosisce è come si comporterà il 2500 rispetto il 3800 con i dvd sd..

la differenza di prezzo tra i due è il doppio cavolo..

comunque mi pare che il 3800 non sia ancora uscito negli USA..loro hanno solo il 2500 per ora..(bstrd )

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •