Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: PS3 e Macintosh:

PS3 e Macintosh:

Se i moderatori non lo riterranno un doppione oppure un inutile thread vorrei proporre a tutti gli utenti Mac di postare in questo thread le loro soluzioni per rendere il Mac il media server per la PS3

Tipologia di file supportati dalla PS3 che possono essere gestiti dal Mac, software per poter produrre questi file, media server che gli utenti Mac usano in coppia con la PS3 ecc.ecc.

Insomma tutto il mondo Mac che ruota intorno alla PS3

Inizio io

Per ora sto usando TwonkyMedia un programma shareware che si gestisce via Safari (o comunque via browser web) e che sembra andare molto bene

Sto visionando il filmato del MacWorld in streaming direttamente dal MacBook!

TwonkyMedia è possibile scaricarlo direttamente dal sito del produttore ed è valido per 30 giorni di prova

Ha una visualizzazione iPod-style per quel che riguarda le cartelle (lato PS3), per intenderci se conoscete l'iPod per cercare i video e le canzoni dovrete "pensare" come se aveste un iPod grosso come un televisore, più o meno

La Ps3 però non mi legge la maggior parte della libreria iTunes, mi dice tipologia di dati non supportato

Per quel che riguarda i video siamo più o meno nella stessa situazione

Continua...

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Ciao,

ho provato anch'io Twonky-media, ma mi è sembrato un po' "poco Mac" e un po' troppo "Linux", a livello di interfaccia utente e configurazione.

Credo che a breve arrivi la versione PS3 di Connect360, dedicato all'Xbox360, che è molto semplice, elegante e comodo (si installa un solo file nelle Preferenze di sistema), e più integrato con il Mac. Su Xbox360, mi funziona perfettamente tutto: video, libreria itunes e foto.
    .

è un server web-based

nonostante tutto è abbastanza user-friendly, quello che adesso vorrei capire è se posso far leggere un dvd al computer e vederlo sulla ps3!

altre cose che vorrei sapere è che tipo di programma usate per importare ed encodare i file per ps3

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

VisualHub. Costa poco e converte tutto. Mac only
    It's a small world after all... °O°

l'ho scaricato VisualHub ma ancora non l'ho provato, ho intanto disinstallato Twonky server

inoltre cosa mi dite di Handbrake?

ciao

igor

Citazione Originariamente scritto da igor
    inoltre cosa mi dite di Handbrake?
    L'ho uso poco, ma direi che va bene.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

cercando in rete, ho trovato:

eyeconnect 1.5.1
    "EyeConnect software enables your UPnP AV digital media device to stream EyeTV recordings, digital photos, music and movies from your Mac onto your TV or stereo. EyeConnect is based on the globally trusted Universal Plug and Play Audio/Video standard (UPnP AV) for the seamless sharing of digital content throughout your home. Using this industry standard technology, EyeConnect enables a broad range of UPnP AV devices to play EyeTV recordings, digital music, video, or photo content, including iPhotos, iTunes, and movies stored on your Macintosh. Elgatos EyeConnect digital media streaming software addresses a rapidly growing market for home networking solutions for the Macintosh. Use EyeConnect in combination with your UPnP AV digital media device to manage wired or wireless streaming of digital entertainment content effortlessly. Digital media files remain organized as originally stored in your Mac libraries so you can quickly find the file you want. "

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/26068

http://www.elgato.com/elgato/int/mai...onnect.en.html

e qui ci sono alcune note dal forum sulla PS3:
    http://www.ps3italia.it/index.php/Co...Macintosh.html

qualcuno che l'abbia provato puo' dire la sua?
    da parte mia, che gia' possiedo eyetv con tv miglia mini DTT, non posso che dire bene di questa marca; un ottimo prodotto, sia hw che sw, con aggiornamenti costanti; qualita' molto elevata ad un prezzo ragionevole (ma cmq piu' costoso che un omologo per windows)

ho inoltre trovato questa lista di programmi streaming UPnP:
    - Allegro Media Server (Mac, Windows - A Pagamento) (e qui sembrerebbe che la PS3 non sia supportata: http://www.allegrosoft.com/amscompat.html)
    - EyeConnect (Mac - A Pagamento)
    - Rhapsody (Mac, Windows - A Pagamento) (non trovo info...)
    - TwonkyVision (Linux, Windows, Mac, NAS - A Pagamento)

ma solo due di quattro sembrano essere la soluzione...
    Ultima modifica di Stuka78; 21-12-2007 alle 03:13
    Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Credo che a breve arrivi la versione PS3 di Connect360
    ho trovato questa info:

http://digg.com/playstation/Connect3...Coming_for_PS3
    Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen

Citazione Originariamente scritto da Stuka78
    Questo secondo me sarà il migliore di tutti. Lo uso con Mac e Xbox360, se funziona uguale con la PS3, è quello più semplice, integrato con Mac e meno invasivo di tutti.

http://groups.google.it/group/it.com...3b031ba0179ead

qui si parla anche di CyberMediaGate e GMediaStreamer.

Il primo è più facile (va installato Xerces), il secondo è GNU e bisogna smanettare (ricompilare).

non ci capisco molto... chi volesse provare...

Grazie di esistere ragazzi. Segnalo anche - per i fanatici del terminale http://www.applesource.com.au/how-to...rom-a-mac/210/

Ho installato TwonkyMedia e MediaLink (ovvero Connect360 in versione PS3).
    Entrambi hanno problemi su divx quando hanno un pitrate molto alto.
    Di norma i divx hanno bitrate attorno 1000-2000.
    In scene particolarmente luminose e in carrellate rapide, in divx cosiddetti HDMI ready il bitrate arriva fino a 13000 e in queste scene entrambi i media server fanno andare i filmati a scatti.
    Dipende dai media server o dalla connessione wifi?
    O magari da PS3?
    Tv: Panasonic TH-42PZ70EA; Videocamera: Canon HF100; Blu Ray: Playstation 3; Computer: iMac 24" 2.8 Gb 4GbRam G5 collegato UPnP con PS3;

dove si trova medialink???

grazie

dove trovi connect360

sito della Nullriver software

ciao

igor
    ps: è un software commerciale e non freeware

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •