Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Il 40% dei possessori di HDTV crede di avere un lettore HD DVD

Da un sondaggio della Leichtman Research Group eseguito negli USA, è risultata una incredibile confusione sull'alta definizione tra i consumatori:

"Forty percent of HDTV owners and more than 20 percent of all adults believe that their household currently has an HD DVD player, which is much larger than the total number of HD DVD players sold to date."

fonte: http://broadcastengineering.com/hdtv/hdtvs...sion/index.html

Tradotto:

"Il quaranta percento dei possessori di HDTV e più del 20 percento di tutti gli adulti credono di avere in casa un lettore HD DVD, una fetta molto più grande del numero totale di lettori HD DVD venduti fino ad oggi."

In sostanza i lettori "upscaler" stanno creando una confusione enorme tra i consumatori, mangiando fette di mercato al vero HD DVD.

Sai che sorpresa quando, dopo aver comprato un HD-DVD, se lo vedono rifiutare dal lettore?

Il problema è che molti di loro pensano che i normali DVD diventino magicamente ad alta definizione se messi nel lettore upscaler. Molti di questi lettori upscaler hanno etichette enormi con su scritto "DVD HD", "1080p" o "FullHD".

scusate l'ignoranza (forse l argomento è già stato discusso altrove) ma a cosa servono allora questi lettori?
    sono ad esempio in grado di leggere file .avi a 720p?

Citazione Originariamente scritto da FrancescoP
    Molti di questi lettori upscaler hanno etichette enormi con su scritto "DVD HD", "1080p" o "FullHD".
    Il problema e' che pure molti commessi non sanno che esiste l'HDDVD
    Infatti, quando chiesi ad un commesso se fossero arrivati i nuovi lettori HDDVD tutto entusiasta mi disse che ne avevano tanti, portandomi a vedere uno scaffale dove ahime' c'erano solo lettori DVD con upscaling.

Credo che vi sia ancora molta strada da fare. Mancano campagne pubblicitarie atte ad informare gli utenti comuni.
    Ho visto gente comprare i Tv LCD o plasma dicendo perchè belli esteticamente, piu' sottili, meno ingombranti, senza sapere nulla sulle prospettive d'uso.

"Perchè nun c'e' ne jammo in America (R.Arbore)"

Citazione Originariamente scritto da FrancescoP
    ... Molti di questi lettori upscaler hanno etichette enormi con su scritto "DVD HD", "1080p" o "FullHD".
    Qualche giorno fa ero in uno negozio di una catena di Roma dov'erano esposti BD e HD-DVD. Stavo curiosando e ad un certo punto un tizio mi chiede cosa era meglio acquistare di uno stesso film: BD o HD-DVD?
    Allora io chiedo quale lettore avesse a disposizione, lui mi risponde un Samsung HD-1080p. Incuriosito insisto e scopro che aveva acquistato un normale lettore DVD con la scritta magica!
    Alla fine il tizio se ne va stranito. Questo perche' aveva appena appreso che non poteva leggere nessuno dei due formati, pur avendo speso la fantastica cifra di 99 euro!

Comunque con i commessi non e' che siamo messi molto meglio!

Qualche giorno prima un commesso dello stesso negozio, visto che la versione in DVD di "Blood Diamond" non era disponibile, aveva consigliato di prendere l'HD-DVD ad un ragazzo. Il ragazzo prontamente gli ha fatto notare che lui non possedeva un lettore HD-DVD e lui gli ha risposto di provare e di stare tranquillo, tanto ormai tutti i lettori sono HD!

Ciao
    MASSIMO

Non mi stupisco più di tanto, la confusione regna sovrana e non solo tra i consumatori. Però la "colpa" è anche di chi si inventa etichette "ad effetto" per banali lettori DVD dotati di upscaling, come quelle già citate da FrancescoP. Per non parlare, poi, che mentre "Blu-Ray" almeno "suona" diverso, "HD-DVD" IMHO genera una confusione totale, mandando nel pallone un sacco di persone...

Ieri, con un mio amico che è passato a trovarmi a casa, ho dovuto sudare per non imprestargli il cofanetto BR di Spiderman, era convinto di riuscire a vederlo con il suo Pioneer 490, solo perchè sul frontale c'era scritto HD.
    La cosa bella è che stavo facendo la figura di quello con le braccine corte

Ciao
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Poeretto però, il compito di un commesso è propio quello di dirigere un cliente sulla schiera di prodotti in vendita che corrispondono alle caratteristiche richieste.

Penso tutti gli equivoci siano dovuti al concetto di marketing (dalla vista molto corta) di dare quello che il cliente vuole, anche se non si può.

Il cliente vuole un lettore ad definizione (sta ancora pagando le rate del plasma HD-Ready comprato per vedere i mondiali...), ma non è disposto a pagare più di 100 Euro ?

Visto che questo non si può ancora fare, la soluzione è semplice: un bell'adesivo "DVD HD-1080p, HDMI, HD-Ready" sulla scatola di un lettore con upscaler a 99 euro, e il problema è risolto...

A questo proposito segnalo una curiosità: il MW di Vignate a Milano da qualche settimana ha esposto chiaramente dei cartelli nel reparto BluRay e HdDvd segnalando con cosa si possono leggere quei titoli. Un ragazzo del reparto mi ha confermato la mia supposizione relativa al fatto che tornavano clienti che chiedevano di cambiare i film perchè non andavano nei loro lettori Dvd (alcuni clienti piu' cocciuti che non capivano neanche la spiegazione riguardo ai lettori di nuova generazione e chiedevano comunque un cambio del disco rimanendo convinti che il loro lettore Dvd con upscaling potesse leggere BluRay e HdDvd)
    Mi ha detto che ovviamente non è la norma ma che comunque succede e quindi hanno messo quei cartelli.
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    ... e quindi hanno messo quei cartelli.
    Ad uso e consumo dei commessi!

Ciao
    MASSIMO

ROTFL!!!
    fantastica Massimo!
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

ciao ragazzi scusate l'ignoranza ma mi spiegate in parole povere cosa è il Dvd con upscaling grazie
    ciao
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

[QUOTE=cirodts]ciao ragazzi scusate l'ignoranza ma mi spiegate in parole povere cosa è il Dvd con upscaling grazie e come lo distinguo dai dvd hd
    ciao
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •