Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Primo player h264 e mkv

Che ne pensate di questa novità.
    http://www.tvix.co.kr/Eng/products/5100sh.aspx

"The TViX features high compatibility with H.264 which is the most advanced video compression technology, AVC (HD) and VC1"

Qualcuno mi spiega la differenza fra H.264 e AVC (HD)?

E l'Mkv?
    "Format :.avi, .wmv, .mpg, .iso .vob, .ifo, .mp4, .asf, .tp, .trp, .ts, .m2ts, .mov(H.264)"

Non vorrei dire fesserie ma penso che h264 sia il codec mentre vc1 sia il file la sia estensione.
    Mkv è l'estensione del file mastroka.

VC-1 è proprio un'altra cosa, un altro codec.
    Io parlo di H.264 e AVC (HD).

Ho trovato questa spegazione forse potrebbe essere interessante:

Sony e Panasonic hanno annunciato un nuovo formato per il video ad alta definizione denominato AVCHD, ovvero Advanced Video Coding High Definition, ed è indirizzato in modo particolare all'impiego con dischi mini DVD da 3,2 pollici e di conseguenza con videocamere ad alta definizione.

Il nuovo formato prevede che la compressione dei dati sia effettuata tramite lo standard MPEG-4 AVC/H.264. I dischi AVCHD possono contenere filmati a differenti risoluzioni e frame-rate, tra cui 480i a 60fps, 720p a 24, 50, o 60fps, 1080i per 50fps e 60fps, e1080p a 24fps. I flussi audio possono essere codificati sia in 5.1 canali con AC-3 o a 7.1 canali con PCM Lineare.

Secondo un portavoce di Sony, i dischi AVCHD sarebbero in grado di salvare circa 20 minuti di video digitale HD (in una non meglio precisata "qualità media") per ogni supporto single-side. A titolo di paragone, un normale disco DVD da 3,2 pollici è in grado di salvare fino a 30 minuti di filmati in standard SD Video con codifica MPEG2.

Appunto AVCHD E' H.264. Cioè, usa quella compressione dei dati, cos'altro può essere? Un contenitore no, se è legato a quella compressione e basta.

Penso proprio di si.
    Ritornando al player è unico a leggere questi nuovi formati e non è poco ora il prezzo che ancora non conosco.
    Ultima modifica di kawa2002; 28-08-2007 alle 16:04

Se non erro non legge il contenitore Matroska. E' qui http://www.tomacro.com/english/index.htm il lettore in grado fare ciò.

su ebay si trova intorno ai 400€ mi pare..

nemmeno tantissimo... anche se con poco di + ci si fa un htpc
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Dicono che con l'ultimo aggiornamento firmware legga anche Matroska.

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Qualcuno mi spiega la differenza fra H.264 e AVC (HD)?
    Nessuna differenza, si tratta di diversi nomi dello stesso codec, c'è spesso confusione con i 3 nomi con cui viene chiamato, ma comunque sappi che
    - AVC
    - H.264
    - Mpeg4
    sono la stessa identica cosa e infatti nelle recensioni dei BD e degli HdDvd troverai a seconda del recensore uno di questi nomi (oltre ovviamente agli altri due codec possibili, ovvero l'Mpeg2 e il VC1)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Beh, no Mpeg4 può significare altro, semplicemente detto così: è una "famiglia" di codifiche abbastanza vasta.
    Mpeg4/AVC o H.264 sono i due nomi ufficiali per la stessa codifica.

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Nessuna differenza, si tratta di diversi nomi dello stesso codec
    No. Mpeg4 non è la stessa cosa di H.264. Ci possono essere file Mpeg4 che non usano la codifica H.264, altri che la usano. L'Mpeg4 "comune" è denominato Mpeg-4 part 2. Anche Divx e XVid sono implementazioni dell'Mpeg-4 part 2.

L'H264 è un livello più avanzato di Mpeg4, denominato Mpeg-4 part 10.

http://en.wikipedia.org/wiki/MPEG-4_Part_2

Citazione Originariamente scritto da wikipedia
    Note that MPEG-4 Part 10 defines a different format than MPEG-4 Part 2 and should not be confused with it. MPEG-4 Part 10 is commonly referred to as H.264 or AVC, and was jointly developed by ITU-T and MPEG

Grazie per la precisazione sulla mia confusione
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Più passa il tempo e più mi metto nei panni dei poveri utenti finali non espertissimi, ma vi rendete conto che oggi per non prendere un bufala bisogna essere un superesperto e a volte non basta, c'è gente che compre un hddvd e lo metto su in normale lettore gente che pensa di vedere skyhd su un normale crt, ora 100 codec con 100 sfumature su diverse utilizzazioni.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •