Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 38 PrimaPrima ... 19252627282930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 561

Nihil domandina, tu hai collegato la play 3 al tuo ampli con HDMI e hai selezionato bitstream sulla play? In questo modo senti sia il DD - DTS e il PCM, giusto?
    Io faccio così e funziona da dio!

Una volta che ti arriverà il toshiba su questo imposterai per mandare il flusso audio in PCM all'ampli??
    Ho capito bene?
    Pioneer Kuro 5090H - BR LX071 che accoppiata spettacolare!!!!!

NON si vende KAKA'

Anch'io ho collegato la PS3 tramite hdmi all'ampli e ho selezionato sulla PS bitstream, tutto ok come dicevi.
    Penso che quando prenderò il Toshi EP30, siccome lo utilizzerò solo ed esclusivamente come lettore HDDVD selezionerò l'uscita su PCM.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

@bigno

Attualmente la PS3 è collegata in HDMI all'ampli ed è impostata come PCM e i risultati sono ottimi. Con il 30 farò la stessa cosa.
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Impostata su PCM come ?
    Hai provato la differenza con il beatstream?
    Quando vedi un DVD in DD cosa ti esce sul display dell'ampli?
    Ma soprattutto funziona come un DD?
    Io penso che lascerò così e poi imposterò il toshiba in PCM!
    Pioneer Kuro 5090H - BR LX071 che accoppiata spettacolare!!!!!

NON si vende KAKA'

Nelle impostazioni della PS3 relative all'audio tramite HDMI ho selezionato PCM. Non ho fatto confronti con il bitstream, anche perchè visto che i BD che ho, riportano come audio la dicitura PCM 5.1 mi pareva più logico lasciare inalterato il formato... Quando riproduce un BD (film o gioco) l'ampli mi segnala PCM con la relativa frequenza.
    Con i dvd non ho ancora provato e non ti so dire: proverò .

ps: mi sa che stiamo andando un tantino O.T....

Citazione Originariamente scritto da Nihil
    passano i segnali DD e DTS e non quelli in alta definizione.
    Questo è il punto: nella pratica c'e' il rischio di trovarsi di fronte a qualche titolo che esce SOLO nei nuovi formati e non nei "vecchi" DD e DTS ?

ps
    nel primo post di qs thread si parla di uscite sia ottiche che coax...
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

No, è obbligatoria la retrocompatibilità del software con le vecchie codifiche.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    La decodifica fatta dal 30 e inviata in pcm all'ampli subisce inevitabilmente delle perdite e sono sicuro non sarà assolutamente comparabile all'originale pcm ottenuto per es dalla PS3.
    non sono tanto sicuro di ciò.
    anche su AF di questo mese, nella prova del nuovo samsung BD, si dice chiaramente che non si avvertono particolari differenze tra la decodifica del lettore e quella dell'ampli (il nuovo Denon da 2000€).
    Tu ti basi ancora su "300". è vero che li è meglio il PCM rispetto al TrueHD, ma la cosa non è la norma, è solo ristretta a quel titolo.
    in USA ad esempio ho letto che per Spider-man 3 preferiscono il TrueHD al PCM (la loro edizione, al contrario della nostra, ha anche il PCM).
    per me l'unico vantaggio attuale nell'avere la possibilità di inviare il bitstream è legata alla decodifica del DTS-HD MA.
    se tale decoder verrà introdotto nei lettori tramite aggiornamento a mio avviso l'HDMI 1.3 e il bitstream diventano inutili.
    l'unico vantaggio che ancora avrebbe il 35 sono le uscite analogiche.

secondo me la PS3 deve essere impostata su PCM.
    se si imposta in bitstream il TrueHD e il DTS-HD MA verranno convertiti in classici DD e DTS in quanto la PS3 non invia il bitstream delle nuove codifiche.

scusate ma non capisco più una cippa

Sto per acquistare l'Onkyo 875: con l'EP30 mi perdo qualcosa oppure no?
    Tv: Panasonic TH-50PZ70E ; Panasonic 47ET5; Samsung LE 20S81B Blue Ray: Playstation 3; HD-DVD: X360 Consoles: X360; Wii; PS3 Recorder: Panasonic DMR-EH57EC-K; Divx: WD-LIVE + WD-LIVE; Sky: Pace Sintoamplificatore: Onkyo 875 + Yamaha YHT-196 Diffusori: Infinity Beta HCS

Citazione Originariamente scritto da roboante
    Sto per acquistare l'Onkyo 875: con l'EP30 mi perdo qualcosa oppure no?
    ti perdi il DTS-HD MA in quanto il 30 non lo decodifica e non lo invia.
    non è detta che in futuro, tramite aggiornamento, non venga inserita la possibilità di bitstream oppure il decoder (più probabile IMHO).

Citazione Originariamente scritto da luipic
    No, è obbligatoria la retrocompatibilità del software con le vecchie codifiche.
    Perfetto, allora posso ordinare l'EP30
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Ah capisco!

In ogni caso non è che mi toccherà sentire i film in stereo (scusate la domanda idiota...).

Il fatto è che per Natale vorrei terminare l'impiantino home theatre e l'ep 30 cascherebbe a fagiuolo....
    Tv: Panasonic TH-50PZ70E ; Panasonic 47ET5; Samsung LE 20S81B Blue Ray: Playstation 3; HD-DVD: X360 Consoles: X360; Wii; PS3 Recorder: Panasonic DMR-EH57EC-K; Divx: WD-LIVE + WD-LIVE; Sky: Pace Sintoamplificatore: Onkyo 875 + Yamaha YHT-196 Diffusori: Infinity Beta HCS

Vai tranquillo: alla peggio sentirai il segnale hd downgradato ad un normale DD o DTS.

sentirai tutto perfettamente, l'unica eccezione è il DTS-HD MA che sentirai in DTS (però a 1,5Mbps che non è certo male).

comunque verso settembre se non ricordo male la Toshiba aveva dichiarato che avrebbe inserito il decoder del Master Audio tramite aggiornamento sui nuovi lettori e anche su l'XE1.
    mi sembra avesse detto dicembre/gennaio...

Pagina 29 di 38 PrimaPrima ... 19252627282930313233 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •