|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Problema compatibilità audio HT con PS3
-
17-07-2007, 16:47 #1
Problema compatibilità audio HT con PS3
Ho fatto diverse ricerche ma mi sembra che la situazione sia abbastanza confusionaria, almeno per me che sono un neofita.
Scusate raga ma vi chiedo un po di pazienza, allora....
ho provato a leggere un bel po di post ma ancora nn riesco a capire bene, e soprattutto nn riesco a capire perchè nn riesco a sentire il PCM multicanale sul mio ampli, sempre che lo supporti (nn c'è specificato nulla sulle specifiche tecniche...)
Il mio ampli è un Kenwood V5100D (5.1) non ha ingressi HDMI, ma solo analogico/ottici http://www.kenwood.it/home.php?page=...home&id=20231#
La mia PS3 è collegata in Ottico e funziona benissimo, con la maggior parte dei giochi e con i DVD ma NON con i Blueray.
Ho trovato il sistema di far arrivare all'ampli in un'altro ingresso anche l'audio proveniente dall'HDMI della PS3:
praticamente l'uscita HDMI dalla PS3 finisce dietro al mio LCD Samsung 37S71B e sempre nel pannello posteriore ci sono i due canali (con spinotti classici RCA bianco/rossi) audio OUT che ho collegato all'ampli come dicevo prima.
Quindi impostando l'uscita audio PS3 su HDMI , riesco a sentire sull'ampli il sonoro , ma ho dei seri problemi: praticamente sembra non esserci il canale centrale, o cmq mancano le voci nei film, qualsiasi settaggio io faccia, PCM 5.1 multicanale/Dolby,DTS che sia....
Questa cosa è strana, pensavo di aver trovato la soluzione totale ma invece niente, nn vorrei che il mio LCD "rovinasse" l'audio in uscita ma nn credo visto che da manuale quell'uscita OUT che uso è prevista per andare ad un ampli HT e in HDMI automaticamente "blocca" l'audio (nel senso che l'aumento del volume dell'LCD nn influisce e nemmeno le equalizzazioni)
Ora anche nei giochi sono sorti dei problemi simili, addirittura il rainbow six vegas l'audio non mi funziona in ottico ma solo impostando in HDMI e in PCM lineare 5.1 ...mah