|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: 42xd1ea e collegamento component
-
17-07-2007, 19:57 #1
Junior Member
42xd1ea e collegamento component
Salve, ho acquistato da pochi giorni uno sharp 42xd1ea, ma non riesco a collegare alcuna sorgente alla presa vga av4
ho letto le istruzioni e consigliano di collegare il cavetto in dotazione, con presa vga, sul tv e di attaccargli un cavo component.
ieri sera ho acquistato questo cavo che mi serve per collegare il mio vecchio lettore lg, periferica povera, acquistata a 60 euro due anni fa
non funziona nulla, lo schermo è sempre nero
sono andato nelle opzioni di collegamento ed ho selezionato component, ma nulla
inoltre avevo già provato a collegare il mio pc con il suo vecchio cavo vga a quella porta sul tv, ma nulla, sempre schermo nero
a dire il vero il pc quando è stato ricollegato al monitor lcd che ho sempre usato aveva cambiato la risoluzione, pertanto credo che abbia percepito la tv, anche se non vedevo alcuna immagine
vi risulta che ci siano altre operazioni da fare? oppure è semplicemente rotta l'entrata vga sul tv?
qualche suggerimento?
-
17-07-2007, 20:26 #2
Hai sbagliato sezione.
Avverti un mod e fai spostare il thread.
Ciao
-
17-07-2007, 23:50 #3
Junior Member
non so quale sia la sezione giusta
scusate
-
18-07-2007, 07:28 #4
Senior Member
lettore lg da 60€ 2 anni fa.. sicuro che abbia l'uscita component?? (3 connettori rosso,blu e verde)??? non è che stai collegando nell'ingresso component un segnale composito?? (cavo giallo + rosso e bianco per l'audio)?????
LG OLED65C9, Play5, Denon X4700H, Tannoy Sensys DC1-DCC-DCR, SUB Velodyne CHT10-Q
-
19-07-2007, 22:38 #5
Junior Member
Originariamente scritto da firstcolle
sia il giallo rosso bianco uguale all'xbox che il verde rosso e blu
il problema sta nel cavo audio
nelle istruzioni del tv è indicato un cavo tipo walkman con un unico jack
nel mio lettore invece c'è solo la possiblità di attaccarci due cavi audio, left e right, non c'è lo spinotto per il jack singolo
cmq perchè non va neppure il pc? che sia la presa del tv rotta? fungono benissimo i cavi bianco giallo e rosso con la xbox e la classica presa scart, ma qualsiasi roba gli attacchi all'av4 del tv non funge nulla