Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Sorgenti HD: meglio aspettare ancora o ...?

Ciao a tutti,
    premetto che sono ormai un paio di mesi che leggo, mi documento, ma al momento dell'acquisto mi fermo e rifletto attendendo tempi migliori; non sono sicuramente un super-esperto ma credo nemmeno un neofita dell'argomento.
    Cerco di spiegarvi in breve quanto sto valutando:
    - stanco di preparare il dvd con il filmato dal computer, per poi passare alla televisione e sottoporlo all'attenzione del bambino di 1 anno che ho, perdendo tempo e di conseguenza raddoppiando le attenzioni nei suoi confronti (se mette mano al PC lo spacca, se sta da solo davanti al dvd peggio ) , mi son deciso a cercare una soluzione per fare streaming dal PC al televisore.
    Questa la premessa.
    Avendo in casa una rete con switch gigabit ethernet, ma non avendo cablato casa ahimé (quindi la rete è in taverna nel tratto router-PC, che nel mio caso è un MacPro), e avendo a disposizione una wireless 802.11n, ho iniziato a cercare apparecchi stile Xtreamer, PopcornHour C-200, et simili (DVico, 4geek, WD, etc) , che avessero in sostanza compatibilità con gigabit ethernet, 802.11n (già con queste caratteristiche rimarrebbero pochi), possibilità di avere hard disk interno da 1TB (questo esclude lo Xtreamer), ma soprattutto che venissero garantite determinate performance in streaming via wireless (film a 720p, non chiedo i 1080).
    Morale: del Popcornhour C-200 non riesco a trovare nulla in merito a schede wireless, e cmq il costo inizia a salire intorno ai 300 euro, senza hard disk. Con 550 euro riuscirei ad acchiapparmi un MacMini e quello lo considero il massimo target di spesa.
    Consigli? Meglio aspettare che la tecnologia si affini e rilascino prodotti migliori o mi sono perso qualcosa?
    Grazie per il vostro aiuto

ciao ti premetto che non sono un esperto, ma anche io sono alla ricerca di un prodotto simile che abbia anche funzioni PVR. se può esserti utile dalla mia ricerca mi sembra che al momento ci siano solo questi due prodotti che soddisfano le specifiche:
    Telsey blobbox
    conceptronic Yuixx ( che dovrebbe uscire dicembre-gennaio)
    Un mio amico ha acquistato il blobbox e mi dice cha va abbastanza bene anche se il software di gestione è in fase di evoluzione continua.....
    come prezzo siamo da €.300 a €450 variabile a seconda delle caratteristiche.
    spero di esserti stato utile. Ciao

Io darei un occhio al WD TV Live

Io dico solo una cosa: ancora con i dvd?
    Con il wi-fi n dovresti riuscire a fare streaming di 720p, ancora meglio un access point anzichè una chiavetta usb (ci sono modelli flashabili con un firmware particolare). A limite perchè non li metti su una pendrive e/o hard disk portatile quando vuoi vederli? sempre meglio di fare dvd .
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •