Salve a tutti,
è da un pò di tempo che non bazzico più nei forum di AVmagazine.
Posseggo da un paio di anni la seguente catena video DVD Player Pioneer > Lumagen HDP > Barco808G.
Ultimamente ho deciso di implementare Sky HD.
Girando sui vari forum ho letto che affinchè possa vedere canali HD sul mio fedele Barco avrei avuto bisogno di un convertitore D/A.
Dopo un piccola indagine di mercato ho visto che l'Ophit DDA è il più consigliato e affidabile.
Ho dovuto acquistare anche un bel cavo DVI-D della Monster della lunghezza di 12m.

Quindi ricapitolando utilizzando la seguente catena video:
Decoder SKY HD Pace > Cavo DVI-D (12m) > Ophit DDA ( ingresso DVI-D uscita VGA 21 pin) > BARCO 808G (Ingresso 3 - CGA 9 pin) il tutto funziona, ovviamente aggiustando un pò lo shift, ecc...

Così facendo però sfrutto al massimo la risoluzione di 1080i uscente dal decoder Sky.
Avendo però a disposizione il Lumagen HDP, ho deciso di inserirlo nella catena in modo da raggiungere i 1080P che il processore è in grado di elaborare.
Quindi la catena video è diventata cosi:
Decoder SKY HD Pace > LUMAGEN HDP > Cavo DVI-D > Ophit DDA > BARCO 808G (Ingresso 3 - CGA 9 pin).

Ed è qui che iniziano i problemi !!!
Settando sul Lumagen come output l'uscita DVI-D io non riesco a visualizzare nulla sul mio Barco.
Mentre stranamente utilizzando l'uscita analogica del Lumagen (5 BNC - RGB-HV) collegati sulla porta 5 del BARCO (5 BNC RGB-HV) riesco a visualizzare i canali HD di SKY ( Quindi il Lumagen credo faccia anche da convertitore A/D del segnale di input ed esegua anche la codifica del protocollo di protezione HDCP).
Quindi e come se il Lumagen riuscisse ad elaborare e inviare il segnale HD dall'uscita analogica, mentre dall'uscita digitale DVI-D non viene visualizzato nulla.
Ora chiedo un aiuto a tutti coloro che si sono trovati in situazioni simili, per capire se vi è una incompatibilità tra i due apparecchi.

Grazie a tutti
Max