|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Modifiche HDSDI per lettori HD
-
08-05-2007, 12:17 #1
Modifiche HDSDI per lettori HD
Salve, volevo sapere se qualcuno ha già potuto provare un lettore BR o HDDVD modificato HDSDI in abbinamento ad uno scaler HDSDI ovviamente (o un CRT con scheda di ingresso HDSDI)
Ho appena preso il Crystalio II...
Ciao
-
08-05-2007, 12:28 #2
sui soliti siti (svizzero e olandese) trovi qualcosa. i costi sono un po' alti a mio parere, soprattutto perchè poi di macchine ne dovresti avere 2 per i supporti HD. samsung sta per uscire con un universale, magari possiamo aspettare che si possa modificare quello così si potrà tranquillamente soprassedere sulla qualità video
-
08-05-2007, 16:10 #3
Già, pensavo proprio ad un player universale di prossima uscita (perchè l'LG non so se sia modificabile)
Vabbè, aspettiamo ancora un pochetto, per ora me la cavo con il portatile BR+HDVD x Xbox!
Ciao
-
08-05-2007, 16:18 #4
anche se lo fosse è molto limitato come HDDVD.
confido per il momento nei nuovi sviluppi della PS3 come Media Centre, in modo tale da avere una macchian sola per BRD e HD DVD
-
22-10-2007, 09:07 #5
Riapro questa vecchia discussione...dopo tanto tempo di "assenza" dal forum vorrei riniziare da qui...avendo ora anche il Crystalio II...
Mi sembra di capire che a parte il solito
http://www.jvbdigital.nl/jvb.asp
per ora di HDSDI ce ne siano ben pochi...aspettando un buon player universale modificabile mi chiedevo (io non ne ho trovate) se esistono delle SCHEDE VIDEO per pc con USCITA HDSDI...sarebbe una buona soluzione, visto che iniziano a vedersi unità ibride a prezzi quasi decenti (e sicuramente caleranno prima dei lettori stand-alone..)
Ciaooo
-
23-10-2007, 11:13 #6
Senior Member
Ma che prezzi....
Scusate, ma ci ho visto bene? 750 eurozzi solo per la modifica del Toshiba che gli devi mandare tu o ti danno anche il player?
-
23-10-2007, 11:42 #7
Mi sembra si parli del lettore già modificato...
-
23-10-2007, 12:26 #8
Praticamente la modifica per il toshiba costa quanto il lettore gia modificato
Per gli altri qualcosina in meno...ma pare sia quasi impossibile farsela da soli, a meno di non essere più che esperti nelle microsaldature!
Ciao
-
23-10-2007, 15:08 #9
Senior Member
Ma secondo voi la qualità video che esce in SDI da un lettore di fascia bassa è più scadente dalla qualità video che esce in SDI da un lettore di fascia alta? In poche parole se modifico in SDI un lettore blu ray toshiba E1 ho un risultato dal punto di vista video più scadente se modificassi in SDI il toshiba XE1?
-
23-10-2007, 15:15 #10
Originariamente scritto da tury65
non esistono lettori blu-ray toshiba.
molti utenti sostengono che fra 2 Lettori modificati SDI non esiste alcuna differenza visibile, per esperienza diretta posso dirvi che tra un Philips 963SA e il Denon DVD-3910 modificati con la STESSA scheda SDI Pixel Magic BT601 Pro il Denon rende palesemente meglio, resa più naturale, migliore resa sui colori, maggiore sensazione di profondità. (non che il Philips non renda bene, è chiaro!)
Dubito che le modifiche HD-SDI siano + difficili da installare, semplicemente JVB non ha interesse a vendere dei Kit.
Pixel Magic ha annunciato la futura disponibilità di kit HD-SDI, vedremo....
-
23-10-2007, 15:42 #11
Senior Member
....ops volevo dire hd dvd toshiba.....scusate!
Anche io ero convinto che non doveva esserci nessuna differenza!
Quindi dalla tua esperienza (philips-denon) esce fuori che il prodotto di fascia alta ha sempre una resa migliore in confronto con uno di fascia bassa.
-
23-10-2007, 16:35 #12
Originariamente scritto da tury65
Nel caso dei Toshiba E1 e XE1 meccanica e sezione di decompressione video sono uguali.
-
24-10-2007, 10:46 #13
Scusate la domanda: ma qualcuno sa dirmi quale formato esca da un ipotetico lettore in alta definizione moddato in HD SDI? So che può sembrare banale (dovrebbe essere 1080p24), ma finora nessuno mi ha mai saputo dare una risposta certa, forse perché di lettori dotati di uscita 1080p24 vera, ossia liscia, direttamente ricavata dal supporto ancora non se ne erano visti. Quindi la modifica appariva, sostanzialmente, un inutile gingillo (se nessun lettore prelevava direttamente il 1080p24 dal supporto, che senso aveva modificarlo per avere un segnale in uscita ipoteticamente liscio, ma in realtà comunque rimaneggiato?) Cosa è cambiato ora?
Ettore
-
24-10-2007, 11:24 #14
Ettore, non è così banale, perchè sembra che le prime mod sui Toshiba uscissero a 1808i @ 60HZ.
-
24-10-2007, 11:30 #15
Originariamente scritto da stazzatleta