|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
-
03-09-2007, 09:48 #1
Senior Member
Il consorzio Blu-Ray ammette che l'esito della format war è ora imprevedibile
L'ostentata sicurezza di vincere che abbiamo visto fino ad oggi da parte del consorzio Blu-Ray sembra essere finita. All'IFA 2007 per la prima volta invece delle solite dichiarazioni di vittoria sicura, il chairman della Blu-ray Disc Association, Frank Simonis, ha dichiarato che l'esito della format war è ora "imprevedibile":
The answer, surprisingly, didn't contain the information that Blu-ray would win from the chairman himself. In reflection, Simonis believes that it's difficult to give a definite answer because of the unexpected moves some companies make---such as Paramount's recent decision to support HD-DVD exclusively. Simonis stated: "Due to the fact that we have some hard competition which sometimes makes strange moves, it's very unpredictable. But I think in the next 18 months it will be very exciting to see what's going on."
Traduco:
La risposta, sorprendentemente, non contiene l'informazione da parte del chairman che Blu-Ray vincerà. Al contrario, Simonis crede che è difficile dare una risposta definitiva a causa delle inaspettate mosse che alcune compagnie fanno -- come la recente decisione di Paramount di supportare esclusivamente HD DVD. Simonis dichiara: "A causa del fatto che abbiamo una competizione molto dura che qualche volta fa strane mosse, è molto imprevedibile. Ma io penso che nei prossimi 18 mesi sarà molto eccitante vedere quello che succederà."
fonte: http://www.psu.com/HD-format-war-over-in-1...a0001159-p0.php
-
03-09-2007, 10:22 #2
.....chiarissimo !!
..............
ormai è chiaro avremo i lettori MULTISTANDARD
e penso che per gli utenti non sia un male !!
TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro
-
03-09-2007, 10:35 #3
Originariamente scritto da FrancescoP
Meglio di una telenovela
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
03-09-2007, 11:44 #4
Dual standard 4ever!
Mi viene in mente la trama di un possibile film...il mitico Schwarzie nei panni di John HD-DVD Matrix, pesto, sanguinante e praticamente dato per morto, che si rialza e con tono minaccioso si rivolge al suo acerrimo nemico, Blu The Mastermind Ray, ringhiandogli in faccia:
"I'll be back"Ultima modifica di Duke Fleed; 03-09-2007 alle 14:27
-
03-09-2007, 11:47 #5
Ma io penso che nei prossimi 18 mesi sarà molto eccitante vedere quello che succederà."[/i]
fonte: http://www.psu.com/HD-format-war-over-in-1...a0001159-p0.php[/QUOTE]
se per eccitarsi gli basta....
-
03-09-2007, 12:35 #6
Senior Member
E io pago...
-
03-09-2007, 13:24 #7
Dual-Format senza dubbio per anni
A parità di film disponibile, prenderei pero' solo l'HDDVDVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
03-09-2007, 19:29 #8
Non per ripetere me stesso o gli altri,ma sara' Dual standard,ormai non ci sono piu' dubbi.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
03-09-2007, 20:14 #9
Senior Member
io invece vorrei un unico formato !
preferirei HD DVD ( sony mi sta un pò antipatica... con le sue fisse sul drm )
-
03-09-2007, 23:46 #10
Junior Member
Originariamente scritto da srnapoli
Modificato per essere a posto col regolamentoUltima modifica di Surfer; 05-09-2007 alle 22:59
-
04-09-2007, 00:36 #11
@ Luctul
Se fai una quotatura, poi assicurati di averla fatta nel modo corretto e se vedi che non viene evidenziata nel modo giusto, correggila editando in modo opportuno la formattazione del messaggio, che ne guadagnerà in leggibilità.
@ Surfer
Tu, invece, l'ha fatta nel modo giusto, peccato che fare una quotatura integrale sia vietato dal regolamento.
Fai più attenzione per il futuro.
@ Tutti
Ora non ricominciate con la solita discussione che si trascina ormai da tempo su questo, quello o entrambi i formati, ripetendo sempre le stesse cose.
grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-09-2007, 16:08 #12
Io invece continuo a chiedermi una cosa: ipotizziamo che per i prossimi anni si arrivi ad una sostanziale parità di suddivisione di mercato tra HD DVD e BluRay.
Come si comporteranno a questo punto le due principali sostenitrici di questi due formati, ovvero Sony e Toshiba? La logica indicherebbe che l'unica via da percorrere sia quella dei lettori Dual Standard, ma credo che vedere un BluRay Toshiba o un HD DVD Sony sia difficile... come anche lettori DS di una di queste due marche.
Del resto, se il formato di lettore che si profila nel futuro è quello DS, continuare ad uscire con lettori solo HD DVD o solo BluRay significherebbe per Toshiba e Sony mettersi automaticamente fuori mercato.
Per quanto mi riguarda, data l'attuale situazione ed essendo un amante dell'HTPC, sto aspettando un lettore DS a prezzo accettabile... e se ipoteticamente volessi prendere un lettore da tavolo non penserei ad altro che a un DS.
Cosa ne pensate?
-
04-09-2007, 17:13 #13
Senior Member
Personalmente credo che il dual standard è la soluzione migliore e quella che alla fine andrà per la maggiore. Ipotesi questa che credo alla fin fine oltre che per noi consumatori andrà bene anche per Toshiba e Sony che tirando le somme avranno vinto entrambe la guerra. Credo che l'importante per loro è si affermare l'hd attraverso il loro formato ma soprattutto nn farlo soccombere. Poi spartendosi percentuale più percentuale meno il mercato futuro anche se dovranno fornire supporto all'altro concorrente tramite lettori proprietari multiformato saranno felicissime di farlo.
-
07-09-2007, 13:18 #14
Guest
Anch'io penso che la format war dell'alta definizione non sia affatto chiusa.
Un lettore dual standard ad un prezzo onesto rappresenterebbe la soluzione ideale, ma ancora non ci siamo.
Mi sembra invece che chi vuole passare subito all'alta definizione senza spendere troppo sia quasi obbligato a comprare un lettore HD-DVD (che in genere è meno costoso sia di un Blue-ray che di un dual standard, senza considerare la soluzione PS3 che non a tutti piace).
Tra l'altro l'HD-DVD mi sembra uno standard chiuso, al contrario di quello Blue-ray (con le sue versioni 1.0, 1.1, 2.0 e chi più ne ha più ne metta...).
Frank Simonis afferma che sarà interessante vedere cosa succederà nei prossimi 18 mesi. Io invece non ho intenzione di aspettare tutto questo tempo. Faccio prima a comprare due lettori separati (quello Blue-ray dopo, però...)
Ciao
Massimiliano
-
07-09-2007, 13:46 #15
Advanced Member
Originariamente scritto da Marlenio
Nel frattempo, si facciano pure avanti gli early adopters, che avranno la mia eterna gratitudine...
Bye, Chris