|
|
Risultati da 46 a 60 di 156
Discussione: Confronto PS3 e lettore DVD HDMI
-
26-03-2007, 13:43 #46
Advanced Member
Originariamente scritto da endymion76
se è così....penso che sul tuo HTPC bisognava smanettarci ancora un pò
salutinessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
26-03-2007, 14:20 #47
Originariamente scritto da vrega
Non puoi confrontare due sorgenti diverse con i settaggi del vpr adatti ad UNA SOLA delle due !
Invece dovresti tarare separatamente il vpr con ognuna delle due sorgenti usando un opportuno dvd-test.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
26-03-2007, 15:12 #48
Advanced Member
Originariamente scritto da cesano
In definizione standard, purtroppo ( o per fortuna mia....) non c'è paragone. Ovviamente, se metti di mezzo ffdshow, la cosa cambia, ma non di molto.
Ripeto: la cosa che mi ha più impressionato è l'eccellente controllo sulle bassi luci. Poi su tutto il resto si puo' anche discutere. L'eccessivo dettaglio dell'uscita hdmi di Ps3 qualcuno lo vede come un male. Io no...
Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
26-03-2007, 15:49 #49
Senior Member
Invece dovresti tarare separatamente il vpr con ognuna delle due sorgenti usando un opportuno dvd-test.
-
26-03-2007, 16:14 #50
Beh, già gli screenshot sono più nel campo della psicologia che della scienza dell'immagine, se poi sono sbagliate anche le tarature ......
VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
26-03-2007, 16:39 #51
Originariamente scritto da luipic
consentimi di dissentire!
io ho l'oppo e un vpr panny900....beh, ho provato a guardare dei DVD con la ps3 e ho assolutamente concluso ke li continuerò a guardare con l'oppo...tutta 1 altra storia, anke *** a 720p!!!! nn c'è paragone!
poi, avendo 1 collezione di oltre 600 titoli credo ke ancora utilizzerò l'oppo....
...infatti già a priori sapevo ke la ps3 l'avrei usata x i BR ed i gioki unicamente
ciao
-
26-03-2007, 16:47 #52
Advanced Member
Io sono del partito di endymion: anche a me gusta l'eccesso di sharpness della PS3 ed il controllo sulle basse luci.
La differenza con l'oppo a 720p é netta: con l'opppo non si vedono un sacco di dettagli ed a memoria l'immagine mi sembra meglio del mio htpc configurato con tutti i crismi.
Mirko, ma a questo punto mi chiedo se la colpa delle nostre impressioni non sia da addebitare al nostro proiettore.
Ciao
Luigi
-
26-03-2007, 18:27 #53
Originariamente scritto da MauMau
E, cioè, che la ps3, a 576p e senza essere adattata al vpr non sfigurava affatto nei confronti del lettore dvd denon 2910, a 720p e con settaggi del vpr su di esso calibrati.
Punto
Che sia meglio la ps3 o il lettore dvd questo, allo stato non posso dirlo.
Posso senza dubbio affermare che sono rimasto favorevolmente sorpreso.
Punto
In un'altra discussione ho già scritto che il fatto di non aver adattato il vpr al ps3 è non un punto a suo favore, ma una circostanza da tenere presente in funzione di una possibile ottimizzazione dell'immagine in uscita dalla ps3
Poi se dobbiamo dire che la ps3 non può essere un buon lettore perchè è pur sempre una console, questo è altro discorso.
In subordine, possiamo sempre dire che sono sbagliati i settaggi della denon o quelli del panny
-
26-03-2007, 18:42 #54
Bannato
Originariamente scritto da cesano
E' OVVIO che anche gli schermi hanno degli scaler. Anzi, semmai, c'è gente che diventa matta per cercare di bypassarli, perchè non sempre è possibile. La differenza, tra uno e l'altro è la qualità a confronto di quelli integrati nei lettori. In *genere* sono meglio quelli dei lettori, ma evidentemente non si può mai dire.
-
26-03-2007, 18:48 #55
a causa della momentanea defezione del mio blu ray panasonic, mi trovo in possesso di una ps3 (che uso solo come lettore blu ray) e sto facendo un po' di raffronti per capire come va effettivamente questa macchina come lettore duro e puro. I confronti vengono fatti tra ps3, dvd pioneer dv-668 ed il suddetto panasonic dmp-bd10 (del quale ho fresca memoria, non appena rientra faro' comunque dei confronti diretti). Le macchine sono tutte collegate in hdmi ad un panasonic pt-ae1000 ed i settaggi del vpr sono stati fatti utilizzando il dvd test della thx (buono) e quello di avmagazine (ottimo) e memorizzati in tre banchi separati, uno per sorgente.
Ad un primo impatto la ps3 conferma la buona impressione che mi aveva fatto la ps2, buon lettore, preciso, dettagliato e non molto rumoroso (inteso come rumore video).
Il primo confronto e' stato fatto come lettore dvd col pioneer, col quale la ps3 non sfigura affatto, forse tira su un pelo di artefatti in piu' rispetto al 668 e necessita di una taratura dei colori maggiore per evitare una riproduzione troppo artificiosa, ma globalmente regge tranquillamente il confronto. Peccato che non possa riscalare a 1080p.
Anche come lettore bd (anche se non ho potuto fare un raffronto diretto per ovvie ragioni) non e' affatto male, direi anzi che se la cava egregiamente (meglio del bd samsung che ho avuto tra le mani appena usci'). Immagini dettagliatissime, colori saturi (vale lo stesso discorso dei dvd), poco rumore ed una bella resa della alte e basse luci (si distingue la trama anche agli estremi), tutti parametri in cui la ps3 si avvicina al lettore dedicato panasonic (al momento attuale vero riferimento della categoria). L'unica nota dolente e' la scattosita' a volte veramente fastidiosa nei movimenti macchina tipo tilt e pan sia lenti che veloci, da questo punto di vista il panasonic non ha rivali, il suo processore video interno frulla che e' un piacere. A tal proposito immagino che tale scattosita' verra' eliminata tramite aggiornamento fw, credo infatti che si tratti di ottimizzare un po' di piu' i flussi video.
La conclusione di questa prova frettolosa e' che la ps3 e' un buon compromesso e che se non si possiede ancora un lettore blu ray (a dire il vero non credo che siamo in molti ad averlo) puo' essere una possibilita' da prendere in considerazione, primo perche' resta il lettore bd piu' economico, secondo perche' con una sola spesa ci si porta a casa una macchina da gioco (speriamo che i giochi migliorino...), un buon lettore blu ray ed un discreto lettore sacd (niente di che, ma comunque accettabile), oltre a tantissime altre funzioni che momentaneamente non ho ne' la voglia ne' il tempo di provare, ma che completano un quadro niente male.
-
26-03-2007, 19:07 #56
Originariamente scritto da virtuali
pensa che io invece ero convinto che lo scaler fosse nel vpr
ora smonto lo schermo,lo faccio a pezzi, ma lo devo trovare a tutti i costi
Ultima modifica di mario; 26-03-2007 alle 19:23
-
26-03-2007, 22:01 #57
Originariamente scritto da vrega
Pensa che il mio primo lettore dvd fu ....... la PS2 !
Mi riferivo solo al modo di fare un confronto di immagini un po' più obiettivo.
E' comunque apprezzabile lo sforzo di scattare anche due semplici foto e renderle disponibili a tutti ....VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
26-03-2007, 22:08 #58
Advanced Member
Originariamente scritto da mario
salutinessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
26-03-2007, 22:35 #59
Originariamente scritto da MauMau
Come invece ha fatto il nostro amico in questione.
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
26-03-2007, 23:07 #60
Nessuno sforzo, per carità.
Solo la voglia di condividere.
I due ss servivano a me per capire.
Ripeto, nessuna pretesa di mostrare chissà cosa.
Devo ammettere di essere rimasto sorpreso dalla qualità mostrata dalla ps3 senza, ripeto, senza alcun adattamento al vpr.
Per questo ho ritenuto opportuno postare i due ss, tra l'altro scattati con una camera digitale hp per nulla performante
Il tutto per contribuire a discuterci sopra.
Non certo per scatenare una guerra di religione.
Ho solo voluto confermare che l'impressione di molti trovava un riscontro visivo.
Io, oggi, continuo a preferire l'immagine del denon.
Appena potrò smanetterò per adattare quella della ps3 al display e vedremo cosa ne viene fuori