• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Confronto PS3 e lettore DVD HDMI

alelamore ha detto:
oltretutto ho venduto il mio fido hd950 e non ho uno straccio di lettore per vedere i film di notte!!!:(

Grave errore, oltretutto l'avrai svenduto ed oggi volendo rimpiazzarlo in quella fascia di prezzo non c'è nulla di meglio: gli ultimi modelli samsung sono di gran lunga inferiori.
Certo che utilizzare una console come unico lettore per dvd non la trovo una gran cosa:confused:

cesano ha detto:
di notte?

cuffiettina senza fili no?

saluti
lo farei anche ma poi a mia moglie cosa faccio?glielo racconto dopo?;)
comunque sì,ho sbagliato a vendere il 950 ed è vero che i modelli dopo (vedi 850/960 ecc) non sono paragonabili a livello qualità. sono"costretto" a comprare un nuovo lettore...mannaggia alla ventola!!;)
ciao a tutti!!

alelamore ha detto:
la ventola della play3 è davvero FASTIDIOSA! non rumorosa ma tanto tanto fastidiosa
alelamore ha detto:
ho venduto il mio fido hd950 e non ho uno straccio di lettore per vedere i film di notte!!!:(

Uhm... sei sicuro che non ci sia qualcosa che non va nel tuo modello? :confused: Tipo che la ventola che ha problemi, che ruota fuori asse o qualcosa di simile?
La ventola è veramente ultra silenziosa, quasi non udibile anche ipotizando di vedere la televisione con l'audio muto

pyoung ha detto:
Uhm... sei sicuro che non ci sia qualcosa che non va nel tuo modello? :confused:

ciao pyo,forse non mi sono spiegato bene. la play3 intesa come "computer" è silenziosissima.e su questo nessun dubbio. paragonata pero ad esempio al mio ex samsung hd950 si sente eccome. il problema sta nel fatto che la ventola,una volta partita,NON SI FERMA PIU. nel sammy invece non c era,aveva solo le fughe d aria (e anche poche,ora non ricordo neppure). se guardi un film a volume tipo 20/25% non la senti ma,se come me,causa picciridda nella stanza accanto lo tieni al 10% allora ti garantisco che la ventola la senti.ECCOME.Quella gira sempre..imperterrito:rolleyes:
credo che la mia play sia ok. è solo che,vuoi il volume basso,vuoi che si trova ad 1,5m dal mio orecchio,quando la uso di notte mi disturba.in particolare con i film.con i giochi l accuso meno...
Ciao a tutti;)

salve posseggo un 40m86 samsung
e volevo collegargli un lettore dvd, divx, hdmi con usb.
ho visto sulla rete questo modello DVP5980/12 della philips.
sapete dirmi se va bene come upscaler a 1080p ?
in alternativa mi consigliate qualche altro modello?
grazie

@ Leonardo72

Mi spieghi cosa c'entra il chiedere info su di un particolare lettore DVD in una discussione espressamente dedicata alla PS3 in confronto ad altri lettori ?

Inoltre questa è la sezione dedicata alle sorgenti HD, come appunto la PS3, e il lettore citato da te non è sicuramente tale.

Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie e ciao.

Ultima modifica:
Mio contributo:
Ieri ho fatto una prova di visione in comparativa con la
mia sorgente dvd (Pioneer dv656A SDI + Plasma enhancer pro 1000).
Ho messo lo stesso disco nei due lettori e passavo
da uno all'altro per confrontare le immagini.
Su proiettore 720p ovviamente entravo in 720p.
Il Pioneer sdi+pepro mi hanno sempre dato grandi
soddisfazioni per cui penso che il banco di prova sia stato attendibile.
Devo dire che la Play si è comportata bene.
Certo forse la metterei un pelino al di sotto come qualità generale.
Lo scaling e deinterlaccio non hanno presentato particolari problemi.
Purtroppo la calibrazione colori era diversa per cui le percezioni
delle immagini anche.
La play aveva una luminosità superiore
che in alcuni casi appiattiva un po' l'immagine, ma penso
basta lavorare un po' nella calibrazione.
Mi ha stupito il dettagio, che ho trovato molto buono.
Per non essere un dvd di fascia alta, risultato eccellente.

Ciao

confronto

qualcuno ha fatto confronti,fra ps3-denon a1xva?chiedevo questo raffronto
x capire la differenza di video fra i 2.grazie a tutti

Ultima modifica:
Quello che chiedi è un confronto molto specifico.
Su areadvd.de hanno fatto il confronto con il Denon DVD-2930 (con DVD ovviamente) e la loro conlusione che la PS3 (con fw 1.80) si avvicini a questo lettore ma non lo raggiunge del tutto.
Con HighDef rimane un gradino al di sotto del Tosh HD-XE1.
Poi si comporte molto bene anche con SACD. Quindi si potrebbe dire che è un ottimo "allround" ma certamente non batte e non può battere il a1xva.

http://www.areadvd.de/index.php

Frisia

Luciano Merighi ha detto:
il pedestal, agisce solo sulle uscite analogiche. I televisori NTSC americani hanno il nero più alto del blanking, a 7,5IRE che un po' forzatamente, qui indicano in percentuale. I televisori PAL e NTSC giapponesi, hanno il nero allineato al blanking, 0IRE o come sopra impropriamente 0%.

Non si può purtroppo in generale escludere che, nei vari deliri da firmware, in qualche lettore si sposti anche il valore digitale ma questo, se accade, è sbagliato.

torno a bomba su questa discussione ed scusatemi se quoto il tutto ma è per un po di compressione.
In pratica il mio Vp DPX-1200 canna il "Pedestal", nonstante sia in digitale (HDMI) spostandomi dal 0% al 7.5% cambia la luminosità.

Arghh :mad:

Vabbe, ad ogni modo (trascurando valutazioni personali) dovrei impostarlo al 0% per il PAL (DVD o BluRay).
Esatto?

ciao e grazie da Fabio

Audio PS3

Non so se sono OT ma qualcuno sa se è possibile abilitare contemporaneamente l' uscita audio su HDMI e quella ottica ( senza dover cambiare ogni volta )?
Se abilito l' uscita ottica per utilizzare l' ampli al TV arriva solo il segnale video e non sempre utilizzo l' ampli.
Scaricando le informazioni sui CD importati, non scarica l' icona della copertina : è normale o c'è da abilitare qualcosa di diverso ?
Grazie.
P.S. se va spostata altrove ditemelo ( dato che io non sono un giocatore non l' ho postata nel thread ufficiale PS3 .... )

tino.k ha detto:
Ma scusa perchè non aspetti a vendere l'S97 e non lo vedi all'opera affinacato alla ps3

l'ho messo in vendita fintanto che puo' avere ancora un po' di valore... ma aspetto a prendere la PS3 che scenda di prezzo...

Stuka guarda che l'S97 è un ottimo lettore con ottimo rapporto qualità prezzo. Non dare per scontato che la PS3 sia migliore, anzi... ;)

@ Jumper

Tu stesso hai il dubbio che il tuo post sia OT ed infatti lo è.

Esiste da tempo una discussione dedicata espressamente alla PS3, per cui bastava inserire lì la tua domanda.

Per il futuro sei pregato di rispettare maggiormente il regolamento.

Grazie e ciao.

Stuka78 ha detto:
. ma aspetto a prendere la PS3 che scenda di prezzo...

Mi sa che così riscghi di restare senza un lettore dvd per parecchio tempo........:rolleyes:

Inoltre considera anche una cosa, epr quanto stupido possa sembrare la ps3 è pure troppo evoluta per certi dischi, rischi di avere dei problemi senza un lettore "universale".

Mi spiego meglio, l'altro giorno ero a casa di un amico e avevo portato un cd su cui avevo fatto una "presentazione" con delle foto usando il programma "Foto su cd e dvd". Be la ps3 non lo leggeva, dava "file corrotto", nonostante io lo veda tranquillamente sul mio s97:eek: . Fattostà che alla fine abbiamo dovuto vedere il cd usando un vecchio lettore samsung da 50€............:rolleyes: