Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 156

la ps3 ha lo scaler interno, bisogna solo aspettare che lo abilitino via sw.. almeno per i dvd
    LG OLED65C9, Play5, Denon X4700H, Tannoy Sensys DC1-DCC-DCR, SUB Velodyne CHT10-Q

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Tenete sempre presente che tutti i TV lcd/plasma e tutti i vpr scalano e deinterlacciano comunque i segnali che arrivano al loro ingresso.

Pertanto il discorso da fare, come è già stato accennato, è un altro: quale dei due scaler/deinterlacer fa meglio il lavoro, quello della console o quello del display ?

Oltre a questo va anche tenuto presente che molti TV non permettono di bypassare lo scaler interno anche entrando con un segnale con risoluzione uguale a quella nativa della matrice.

In questo caso si sottoporrebbe il segnale a due trattamenti, che bene non faranno alla qualità dello stesso.

In questo caso è meglio non intervenire sul segnale all'interno della console e lasciare fare tutto al display.

Altra cosa, se ho un display con risoluzione di 720 e decido di utilizzare lo scaler del lettore devo cercare di entrarci con questa risoluzione, anche se il mio lettore può uscire a 1080 non serve utilizzare tale risoluzione, anzi è dannoso perchè si ricade nel caso del trattamento doppio del segnale.

Forse ho letto male, ma mi è sembrato di capire che si parlasse anche di questo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao Nordata e grazie x le info

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Oltre a questo va anche tenuto presente che molti TV non permettono di bypassare lo scaler interno
    Da dove/come si puo' capire se una tv lo permettono o meno? Non mi pare nelle specifiche tecniche sia menzionato

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Forse ho letto male, ma mi è sembrato di capire che si parlasse anche di questo.
    No tutto giusto, hai letto bene
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Da dove/come si puo' capire se una tv lo permettono o meno?
    Bella domanda.

Purtroppo lo si capisce solo potendo fare la prova direttamente sul display in questione oppure tramite ricerca/richiesta sul forum, sfruttando l'esperienza dei possessori del display cui si è interessati (in pratica una variante della vecchia battuta: "Vai avanti tu che che a me viene da ridere") .

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da cloale
    Comunque ad ore la riceverò e posterò le mie impressioni mettendola a confronto con il mio Pana S97. Se intanto qualcuno ci ha già pensato . . . In effetti il Thread ufficiale PS3 mi sembrava un po' dispersivo ed ho voluto focalizzare l'attenzione su aspetti meno ludici come quasto. Grazie Sectral
    Bene, spero tu possa evidenziare gli aspetti più importanti per quanto riguarda la qualità del lettore Br/Dvd, considerando il fatto che possiedi un buon player Sd.

Ragazzi scusate ma oggi pomeriggio ho avuto solo il tempo di installare la PS3 e di vedere molto velocemente la qualità video con Monster & Co. e Il Signore degli Anelli (5 minuti circa per uno). Troppo poco. Come prima impressione comunque non è assolutamente male, anzi . . . A domani per un giudizio più articolato e definitivo. Ciao
    LG Oled 55B7V, Sony 55W905, Sony 43XD8099, PS4 2tb, Sky Q, WDTV, PS3, ecc.

ho appena finito di installare la ps3 e di fare qualche prova paragonandola al segnale del mio denon2910.

premetto che utilizzo un panny900 a 720p quindi non ho avuto modo di fare prove in fullHD però alcune differenze ci sono:

-video: il trailer HD di 007 appare Molto definito e le immagini sono molto + tridimensionali di come mi aspettavo(figuriamoci se avessi un vpr fullHD); con materiale sd ho notato che l'immagine è più precisa rispetto a quella che mi visualizza il 2910 però i colori non sono equilibrati e rendono meno gradevole la visione. inoltre mi sembra di riscontrare mancanza di dettaglio nelle scene scure(avrei dovuto risettare i colori del vpr?)

- audio: qui penso che la ps3 sia superiore al 2910, possibile?

Citazione Originariamente scritto da max916
    con materiale sd ...
    Con materiale SD secondo me la PS3 va maluccio. Fortuna qualcuno come me comincia a notarlo.
    Fate le prove coi vostri lettori, poi se avete un Toshiba XE1 provate a fare il paragone con materiale SD.
    C'è una differenza enorme a favore del Toshiba e non esagero.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Visto che se ne parla specificatamente anche qui credo sia corretto ripostarle

La prima foto è di un Panny 900 collegato a 720p in hdmi ad un Denon 2910
    La seconda, invece, è della ps3

hai notato anche tu problemi con i colori troppo sparati?

si i colori sono più carichi, ma si può tranquillamente intervenire sui settaggi del vpr.
    Il dettaglio, però è maggiore.
    Ed il 2910 non è proprio l'ultimo arrivato

Citazione Originariamente scritto da vrega
    Ed il 2910 non è proprio l'ultimo arrivato
    Infatti mi sembra molto molto strano

anche a me, ma l'evidenza è quella.

Citazione Originariamente scritto da vrega
    anche a me, ma l'evidenza è quella.
    Allora se i settaggi sono tutti giusti mi spiace ammetterlo ma il Denon in questione mi delude molto. Peccato perchè l'ho sempre reputato un lettore valido.

e ti assicuro lo è. Evidentemente la ps3 tanto male non deve essere.
    Ovviamente le due foto sono state scattate lasciando gli stessi settaggi sul vpr.

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •