Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Thomson 32LB030B5 e SKY HD PACE

Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum alla ricerca di lumi per una situazione che purtroppo non riesco a risolvere (anche per mia impreparazione sull'intero argomento HDTV / SKY). Ho usato la funzione di ricerca riuscendo a trovare solo un articolo sull'LCD in questione, che incollo qui di seguito:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=49251

Il problema è l'LCD Thomson 32LB030B5 del padre di mia zia, che non ne vuole sapere di mostrare i canali HD come si presume, vista la risoluzione che dovrebbe essere sufficiente anche se non è HD Ready...
    Appena ci si sintonizza su un canale hd sky a schermo appare un errore tipo "autenticazione fallita - passaggio a modalità standard" con conseguente richiesta di premere ok per continuare. Il canale è visualizzato (insomma si vede con logo e tutto) ma non in HD. Ho cambiato l'output del decoder alle differenti risoluzioni ma senza effetto.
    Tv e decoder sono collegati attraverso la porta DVI (forse ?!?) Premetto che il cavo è costato 35€ ma non è stato comprato da me, quindi purtroppo non so dirvi di più.

incollo qui di seguito le caratteristiche tecniche trovate su internet http://www.hdtvsolutions.com/Thomson-32LB030B5.htm:

Screen Size 32" ( 81cm) Diagonal
    Resolution 1366x768
    Aspect Ratio 16:9
    Contrast Ratio 1000:1
    Brightness 550 cd/m2
    Viewing Angle 176°
    Response Time 8ms

INPUTS
    SCART (2 sets) SCART Back
    Tuner Co-ax Back
    RGB 15-Pin Dsub Back
    Component 3 RCAs Back
    S-Video 4-pin DIN Back
    Composite RCA Back
    Headphone Jack 1/8" Mini-Jack Front

Non ho purtroppo accesso alla TV in questione, ma posso farmi dare eventuali informazioni richieste direttamente dallo sfortunato proprietario...

Quindi in definitiva è possibile avere l'hd con la configurazione che ho malamente descritto? E' un problema di cavi? è un problema di porta HDMI non presente?
    Mi scuso se la domanda è magari evidente, però sto iniziando solo adesso ad interessarmi a questo mondo (magari un bel 32 pollici me lo compro pure io a breve... )quindi ringrazio fin d'ora chiunque sia disponibile per assitermi!

Reddy75

Dalle caratteristiche da te descritte sembra che il tv non abbia nè ingressi hdmi, nè dvi. Lo skybox hd esce in alta definizione dalla hdmi e non ha uscite component, quindi temo non sia possibile con quel tv vedere i canali hd come si dovrebbe.
    ciao

cavolo! bella fregatura, soprattutto che gli hanno fatto pure comprare il cavo ed è anche venuto un "tecnico" di un negozio Sky service sotto casa... in tutto gli hanno fregato 65 €...
    Ok quindi la soluzione è comprarsi un bell'hd ready e questo usarlo solo con la bassa definizione.
    Grazie mille!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •