|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Thomson 32LB030B5 e SKY HD PACE
-
04-02-2007, 21:34 #1
Junior Member
Thomson 32LB030B5 e SKY HD PACE
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum alla ricerca di lumi per una situazione che purtroppo non riesco a risolvere (anche per mia impreparazione sull'intero argomento HDTV / SKY). Ho usato la funzione di ricerca riuscendo a trovare solo un articolo sull'LCD in questione, che incollo qui di seguito:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=49251
Il problema è l'LCD Thomson 32LB030B5 del padre di mia zia, che non ne vuole sapere di mostrare i canali HD come si presume, vista la risoluzione che dovrebbe essere sufficiente anche se non è HD Ready...
Appena ci si sintonizza su un canale hd sky a schermo appare un errore tipo "autenticazione fallita - passaggio a modalità standard" con conseguente richiesta di premere ok per continuare. Il canale è visualizzato (insomma si vede con logo e tutto) ma non in HD. Ho cambiato l'output del decoder alle differenti risoluzioni ma senza effetto.
Tv e decoder sono collegati attraverso la porta DVI (forse ?!?) Premetto che il cavo è costato 35€ ma non è stato comprato da me, quindi purtroppo non so dirvi di più.
incollo qui di seguito le caratteristiche tecniche trovate su internet http://www.hdtvsolutions.com/Thomson-32LB030B5.htm:
Screen Size 32" ( 81cm) Diagonal
Resolution 1366x768
Aspect Ratio 16:9
Contrast Ratio 1000:1
Brightness 550 cd/m2
Viewing Angle 176°
Response Time 8ms
INPUTS
SCART (2 sets) SCART Back
Tuner Co-ax Back
RGB 15-Pin Dsub Back
Component 3 RCAs Back
S-Video 4-pin DIN Back
Composite RCA Back
Headphone Jack 1/8" Mini-Jack Front
Non ho purtroppo accesso alla TV in questione, ma posso farmi dare eventuali informazioni richieste direttamente dallo sfortunato proprietario...
Quindi in definitiva è possibile avere l'hd con la configurazione che ho malamente descritto? E' un problema di cavi? è un problema di porta HDMI non presente?
Mi scuso se la domanda è magari evidente, però sto iniziando solo adesso ad interessarmi a questo mondo (magari un bel 32 pollici me lo compro pure io a breve...)quindi ringrazio fin d'ora chiunque sia disponibile per assitermi!
Reddy75
-
04-02-2007, 21:46 #2
Dalle caratteristiche da te descritte sembra che il tv non abbia nè ingressi hdmi, nè dvi. Lo skybox hd esce in alta definizione dalla hdmi e non ha uscite component, quindi temo non sia possibile con quel tv vedere i canali hd come si dovrebbe.
ciao
-
06-02-2007, 11:03 #3
Junior Member
cavolo! bella fregatura, soprattutto che gli hanno fatto pure comprare il cavo ed è anche venuto un "tecnico" di un negozio Sky service sotto casa... in tutto gli hanno fregato 65 €...
Ok quindi la soluzione è comprarsi un bell'hd ready e questo usarlo solo con la bassa definizione.
Grazie mille!